Questa mattina sono stato ad Isernia ed ho prenotato l'X1 2.0xd per mia madre... Ecco come l'ha scelta: Versione Futura Esterni Titansilber Cerchi 322 18' Interni pelle Red-brown Pacchetto X-line Servotronic Vetri post. oscurati Pacchetto specchietti Sensore pioggia Volante sportivo PDC ant. Radio Professional Padiglione Anthrazit Ora deve solo attendere..... :wink:
grazie... per il colore abbiamo fatto queste considerazioni Bianca: piaceva ma forse stanca Grigio scuro: ho l'X6 Nera: carina ma il nero non piaceva Gli altri: neanche presi in considerazione. :wink:
Anch'io devo annunciare il lieto evento Questa mattina alla mia Serie 1 si è aggiunta l'attesa di una nuova X1 così configurata: Modello X Drive 23 DA SpaceGrey metallizzato Pelle Nevada Red Brown Servotronic Assetto sportivo Comandi multifunzione Cerchi 322 18" ant 8 x 225/45 post 9 x 255/40 Volante sportivo con paddles Parabrezza fascia grigia Retrovisori int/est autoan. ripiegabili Sedili anteriori elettrici 2 memorie sed. guida Supporto lombare sedili ant. Bracciolo anteriore scorrevole Modanature legno pregiato fineline Wave Parck distance ant. e post Cruise control con funzione freno Interfaccia Bluetooth Radio Professional Interfaccia Usb per iPod Adattatore cavo per apple iPod Adattatore cavo per i Phone Antifurto satellitare Tracking Per la consegna parlano di 2 mesi, gli ho detto che sono disposto ad aspettare anche 3 mesi ma che deve essere un termine inderogabile scritto nell'accettazione che mi faranno pervenire. Questo per evitare scherzi da parte del concessionario di possibili switch di ordini
Per lo sconto dopo tante avventure ho fatto una nuova esperienza : Ho dato dentro un usato e ho sentito 5 concessionari, tra il prezzo più basso e il più alto c'è stata una differenza di 470 euro......no scusate erano 4700 euro.
Ho avuto anch'io l'idea di vedere quanto valeva su 4 R una classe A 200 CDI ma non l'ho trovata. Evidentemente non riporta tutte le macchine C'è la 180 Cdi che vale commercialmente come la 200 cdi, la valutazione è di 14600 oggi, ma alla consegna della X1 tra 3 mesi con il passaggio dell'anno 2009 il valore scende in modo significativo. In ogni caso quando non è tra privati il valore delle auto viene valutato con eurotax e poi aggiungono una parte del margine sulla vendita del nuovo
non credo proprio! .....io se vado in conc. e tirano fuori Eurotax mi rialzo immediatamente e non avvio la trattativa! In conclusione ti hanno dato indicativamente la valutazione di 4ruote!.....giusto? su un'auto molto commerciale come una Classe A (5 porte, suppongo)
Una volta che mi sono fatto un'idea del valore commerciale consultando riviste e siti specializzati non mi interessa minimamente che cosa usano per quantificare il ritiro dell'usato. Il valore di eurotax l'ho chiesto io dopo la firma del contratto per curiosità. Il modello più commerciale è comunque la 180 cdi Se si vuole acquistare una 200 cdi come la mia ma ripristinata e tirata a lucido i rivenditori chiedono da 11000 a 17000 euro Quando ritirerò la X1 tra 3 mesi con il passaggio dell'anno i prezzi scenderanno minimo di 1000 euro. Pertanto mi ritengo soddisfatto. Con gli altri 4 concessionari avrei speso in plù rispettivamente 1500, 2000, 4500, 4700, anche perchè mi hanno fatto 300 euro di messa in strada e gli altri 400,600,800 euro.
Aggiungo che siamo al lancio della X1 e la bmw all'inizio non concede grandi margini ai concessionari perchè bisogna vedere come risponderà il mercato Pertanto se vai con il contante in questa fase difficilmente si può spuntare più del 7%. Quando invece sono andato ad acquistare la 123 2 anni fa ho spuntato senza grande sforzo quasi 11% di sconto perchè lo scenario del mercato era diverso, consolidato e con una chiara concorrenza