Come da titolo oggi ho superato la soglia dei miei primi 60.000 Km, Gennaio 2008. Leggendo diversi post mi sono chiesto cosa fare: venderla, svenderla al conce, aspettare il 2012...? Se la vendo o la svendo, cosa prendo aspettando il 2012...la Punto di cui parlavo in atro post....??? Chiedo qualche suggerimento.
L'auto ti appaga ancora quando la guidi? Quando la guardi? Ti piace ancora sentire il suo suono quando l'accendi la mattina o la sera? Se la risposta a tutte e 3 è NO allora è ora di cambiare auto, altrimenti goditi altrettanti km di godimento:wink:
73.000 km e ho appena speso dei bei soldini per tetto e specchietti in carbonio, filtro nuovo e assetto... Quindi visto che venderla ti costerebbe una fortuna oggigiorno, dagli una rinfrescata e tienila!! vedrai che darà una fiammata alla vostra vita di coppia!!
per me accendi un cero e spera che non ti dia problemi nei prossimi 5000 mila km, schezo e che diamine se l'auto ti soddisfa motoristicamente esteticamente e non hai pallini differenti o voglia d'altro, tienila, investi qualche migliaio di euro in upgrade e fai altri 60 mila km che diamine dai un conto è se hai problemi un conto e crearsene senza motivo, goditela
Rispondo a Satta che credo raggruppi il pensiero di tutti, senza togliere nulla alle altre risposte. La risposta è SI a tutte e 3. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Forse mi sono fatto qualche pipa mentale in più del dovuto, anche perchè vedendo su autoscout24 ce ne sono circa 250/260 in vendita e diverse con meno chilometraggio della mia. La mia preoccupazione primaria è dovuta dall'alta svalutazione, chi dice dovuta agli alti costi di gestione, chi alla crisi che stiamo quasi tutti passando e di conseguenza difficoltà d'acquisto, etc, etc. Tenendo fermi i costi fissi già conosciuti al momento dell'acquisto, bollo, assicurazione e 6 Km/litro, a me non sembra che sia una macchina per pochi eletti. Mica è una Bugatti Veyron. Fatture alla mano della conce questi sono i costi manutenzione nei 60.000 Km comprensivi di tutto, pneus, pastiglie, tagliandi, tappetini, rabocco olio e varie: - 2009 € 2.538,00.= - 2010 € 1.960,00.= - 2011 € 790,00.= Tutto soggettivo, non mi sembrano poi costi di gestione particolarmente elevati pensando ai tagliandi precedenti della Mercedes.
Il vero problema di questa tipologia di auto è che se non sono più nuove le comprano solamente gli appassionati e di appassionati parlando seriamente non c'è nè sono molti in giro. E soprattutto oltre ad essere un appassionato deve avere anche un minimo di disponibilità economica. Vedila così.. sono auto che da un gruppo di ipotetici 100 acquirenti potrebbero essere comprate da 35 (economicamente parlando, perchè come auto usata si compra prevalentemente in contanti sull'unghia + i costi di bollo, assicurazone ecc). Di questi 35 che economicamente potrebbero ci sono 20 che comprerebbero solamente in leasing o con patto di riacquisto e quindi solamente se nuova perchè non intendono tenersela. Quindi tu puoi puntare solo su 15 persone per piazzare il mezzo. Magari è un ragionamento estremo, ma non credo si discosti molto dalla realtà dei fatti. Sono auto per chi può permettersi uno sfizio in più senza troppi problemi (perchè alla fine di sfizi si parla con auto over 200/250cv) e che quello sfizio intende tenerselo per molto molto tempo in modo da non pensare alla svalutazione (pensiero che sinceramente è meglio non mettere in mezzo perchè si parte male dall'inizio facendosi il fegato amaro.:wink: )
Io sono dell'opinione che se l'auto di appaga ancora e ti fa perdere la testa come ha fatto per fartela comprare tienila, tanto che abbia 60.000 o 100.000 km il valore e la svalutazione quella è quindi vai e goditela...e poi un auto cosi non si prende per non perderci nel rivenderla, un auto cosi si sa a priori che sarà più difficoltoso venderla e prendere bene ma il cuore a volte è più forte della ragione...
e cmq il fatto dei costi è relativo, secondo me se uno non la possiede non si deve permettere di dire "ah che ***** la compri che è un bagno di sangue" (come dissero a me) da quel che ho visto fin 'ora da quando ce l'ho i costi si sono un po più alti rispetto al 320d che avevo ma ragazzi parliamo di auto sportive ad alte prestazioni quindi è ovvio che non faccia 15km/l ed il bollo è quello che è con 343cv per la e46 e 420 per la e92 ma tagliandi assicurazione(per la mia) e gomme con queste misure sono quelle di una normale auto di pregio...
Come in tutte le cose ogniuno con i propri soldi è libero di fare quello che vuole.:wink: Per chi è appassionato di auto spendere un po' di più per avere l'auto che lo emoziona è quasi un piacere o cmq un sacrificio che si è disposti a fare. Tu l'hai paragonata a un 320d, ma pochi (che debbano un minimo farsi i conti in tasca) passerebbero da una all'altra. Bollo molto più caro se non quasi doppio, gomme più care (ovviamente su una M non metterai delle turistiche, ma un modello tra i più sportivi anche a parità di misure), consumi più che doppi (passi da 15km litro alti a gasolio a fare 6km/litro a benzina 98 ron minimo). Devi anche tu ammettere che i costi sono molto molto diversi, ma come dicevo prima per te che sei appassionato sono un fattore calcolabile, ma non l'unico (prediligi il godimento che il mezzo ti trasmette), invece per la normalità delle persone non è così e la sola idea di dover raddoppiare i costi di gestione di un mezzo è eresia pura. :wink: Il mondo è bello perchè vario, ma anche le idee di chi non farà mai questo passo sono comprensibili.:wink:
ma infatti il bollo è l'unica cosa che mi rompe che costa cosi tanto per il resto è come un auto normale eh...gomme da 19 per tutte le auto costano cosi tanto, pure per un 320d che nella serie e92 li può montare, l'assicurazione pago circa 2-300euro in più di prima però con furto ed incendio che prima non avevo...i consumi la mia 320d era cambio automatico e facevo solo città, in inverno facevo 11 in estate 13 km/l, questa mi fa 11.50 in autostrada 9 in extraurbane e 7 in città, se faccio un pieno di verde mi costa 10euro più di prima, ovvio se poi faccio blusuper costa un bel pò di più ma non vedo tutto questo bagno di sangue che mi dicevo gli amici(che non hanno un m3)...poi un tagliando del 320 era sempre tra i 500 ed i 700 euro, qui sarà uguale credo...voglio dire ovvio che la differenza c'è ma non cosi abissale come si può immaginare ma parliamo di un auto 2.0td contro un 3200 benzina...io sono molto contento in generale, ribadisco apparte il cavolo di bollo!!!!
si' poi dipende anche dai km che si fanno 30k km con 1 320d e' una cosa con una M e' un'altra Ma anche 15-20k diciamo che 20k a 15km diesel lt sono oggi 1860 euro 20k a 6,5 km lt benza sn invece 4600 euro oltre agli annessi e connessi che la M comporta io calcolo che la spesa di una m3 e46 sia 2,5 volte superiore ad un qualsiasi 2.0 td in tutto e per tutto sperando di non rompere cose importanti Se poi invece si decide per la 2a/3a auto (auto aggiuntiva) per fare pochi km ...e' cmnq una spesa in + soprattutto rapportata ai pochi km imho cmnq quest'ultima e' la scelta migliore in quanto la si puo' tenere e non kmetrare troppo
questo bollo.... io sto vendendo la mia solo per il bollo.... mai lamentato di benza e tagliandi...xche tanto ho avuto sempre macchine grosse pure diesel ma grosse..quindi i ciosti sono poco in piu...ma questo bollo...non lo sopporto piu..altrimenti l'avrei tenuta a vita giuro.
scusami eh, non è un problema spender 100 euro di vpower per far 400 km e lo è pagare 1200 euro all'anno di bollo?
....ecco, tutti erano riusciti convincermi di fare altri 60.000 Km e arriva Puccio a rovinare la festa. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Puccio, se individuo la strada dove attraversa di solito il gallo lo investo.
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io scherzavo sai non toccarmi il gallo che non è buono neanche per il brodo!