Oggi mi sono fatto il regalo per i miei primi 40nni | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Oggi mi sono fatto il regalo per i miei primi 40nni

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da massimou, 15 Dicembre 2012.

  1. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Prime modifichine.....

    supporto targa concessionario eliminato

    [​IMG]

    a misura umana

    [​IMG]

    leva frizione IRC + kit pedana cambio rovescaito Lightech

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    leva freno IRC (modello GP) + kit pedana freno Lightech

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    rodaggio finito

    [​IMG]

    karbonkio:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    sponsor tecnici vasca:

    [​IMG]
     
  3. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    qualcuno lo fermi!!!
     
  4. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    mancano ancora qualcosina....
     
  5. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: Oggi mi sono fatto il regalo per i miei primi 40nni

    E chi lo raggiunge su quel missile terra terra?!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  6. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    KIT Adesivi Competition applicati

    [​IMG]

    sul lato sinistro le scritte BMW Motorrad e Motosport non ci stanno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , quindo ho fatto un MIX :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  7. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  8. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Stupenda :sbav:

    Seguo con molto interesse, anche perchè il prossimo anno volevo fare la pazzia proprio con l'HP4 con Pack Competition :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.373
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: Oggi mi sono fatto il regalo per i miei primi 40nni

    Ecco altre pazzie in vista... Ti ho beccatooo..

    Non c'è segreto in questo forum:D

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  10. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Ahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La prossima volta seguirò in segreto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2013
  11. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Eccoci qua con le prime impressioni:

    in modalità RAIN, sembra un amoto elettrica quanto è precisa e liscia nell' erogazione, consumi ecezzionali, più di 17 km/l

    Poi in modalita SPORT, la musica cambia, motore un pelino più scalpitante, ma mai come l' F4, dopo la rimappata, figurarsi da originale, 2 mondi differenti

    per i consumi non ho ancora fatto 2 conti

    Leggere leggera leggera :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scende e sale con facilità, però sembra troppo "rotonda" .....

    forse perchè monta Pirelli :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    mi manca la scattosità dell' F4,

    appena monterò Dunlop ne riparleremo....

    acceleratore elettronico è strano, ma è anche il motore differente quindi non so quanto fare a uno o all' altro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    seduta troppo bassa, sembra di essere seduti in cesso :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però so che si può alzare il posteriore, cosa che farò al più presto

    però, dopo aver percorso un pò di km, ti abitui a questa impostazione comincia a piacerti ... per la comodità ovviamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il freno posteriore funzionaaaaaa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il cambio elettronico è una cosa che bisogna provare, favoloso

    Il DTC funziona, ma lo scopri solo perchè si accende la spia

    oppure stando molto attendo ti accorgi che da un pelino meno di GAS, me ne sono accorto solo perchè mi hanno fatto porre l' attenzione...

    Il sound, dopo il rodaggio .... andando oltri 6000 giri, da brividi (ed è originale) se non ci fosse il rischio libretto avrei già tolto il DB Killer :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    vabbè attenderemo a Misano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o meglio al Mugello :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)

    Sospensioni ....

    per ora, per quel poco che ho potuto assaporare, molto buone, si sentono poco le asperità, il davanti non scende come l' F4 stà sempre li e non si scompone...

    dietro non capisci ... stà li non sbava ... che volere di più?????

    passiamo ai lati dolenti.....

    leva freno anteriore troppo lunga e poco progressiva, quella dell' F4 originale mi piaceva molto di più (forse più per abitudine), precisa e progressiva, pure essendo assiale quella dell' F4 ha una corsa più corta, viste le mie mani da fata è meglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    stò valutando di cambiare la pompa, poi vedremo se è colpa della Nissin Radiale oppure del sistema frenate/ABS

    frizione .... no comment :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    primo a cavo non mi piace proprio,

    quella dell' F4 è molto più "morbida"

    somma che c'è qualcosa che non va, ma che sicuramente risolveranno i bravi meccanici BMW,

    appena la moto è calda, i cambi tra 2-3, 3-4 e 4-5 e pure in scalata 4-3 e 3-2, la frizione innesca a metà rilascio della leve frizione :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sensazione bruttissima, sentire la leva della frizione che stecca a metà corsa

    succede per lo più a range bassi 3000-6000 giri e quando faccio cambiate veloci

    quello che non capisco è che se tengo il piede sulla pedana in salita il problema non c'è ... boh?

    Domenica primo giro in modalità SPORT e vediamo se sento altro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Ottima recensione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quindi diciamo che al momento non ti sta soddisfando a pieno, però vediamo se magari scoprirai qualcosa in più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io sono passato oggi a chiedere e mi hanno detto che se ne parla in autunno per le consegne :eek: , quindi quest'anno sicuramente niente...
     
  13. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    purtroppo quel problema alla frizione/cambio mi ha un pò deluso
     
  14. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Per adesso, viste le tue considerazioni, non sono molto convinto che farò l'acquisto, anche se non era niente di sicuro...

    Attendo le tue impressioni di Domenica quando la userai in Sport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    le considerazioni sono molto personali :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    il problema alla frizione l' ho riscontrato solo io, quindi sarà un difetto della mia...
     
  16. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Dopo il giro di domenica.....

    in modalità Race

    il motore è un pò più brusco, non è più elettrico :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come in Rain...

    la moto è molto leggera, va giù e su facilmente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    unico neo (ma li presumo sia colpa delle Pirelli) è troppo tonda nel scendere :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cambio elettronico:

    una favola... morbidissimo

    in un paio di frenate violente il posteriore si è alleggerito senza mai scomporsi, scivolava come se fosse normale farlo

    Controllo di Trazione:

    in una curva ho dato troppo gas e il posteriore è scivolato....

    lo spirito di conservazione mi ha fatto mollare il gas,

    quindi non so se ha tagliato prima il TC oppure il mio polso .....

    domani mio padre la porta in concessionario per sistemare la pompa freno e la frizione

    e poi altre prove....
     
  17. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    primo step versione pista

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    se a qualcuno interessa per montare la vasca racing sull' HP4 bisogna fare 2 modifichine

    cavalletto:

    [​IMG]

    catalizzatore

    [​IMG]

    manca solo un pezzo

    [​IMG]

    e poi è pronta per la pista :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e..... un bel pò di sponsor tecnici :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: Oggi mi sono fatto il regalo per i miei primi 40nni

    E gas :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Anche con la mia ho dovuto tagliare la carena nella zona del cavalletto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  19. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    non ho voglia di smontare il cavalletto ogni volta :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.096
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    una cosa bella dell' HP4 è che togliendo i fari, basta entrare nel menù del cruscotto e togliere il controllo lampade :x /emoticons/wub@2x.png 2x" width="20" height="29" />)
     

Condividi questa Pagina