BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Oggi mi hanno fatto la festa ..... | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Oggi mi hanno fatto la festa .....

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Speedy21, 27 Gennaio 2016.

1. giannimpower

giannimpower Collaudatore

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Oggi mi hanno fatto la festa .....

Sinceramente mi sembra una cavolata..anche perché in caso di incidente non è che uno chiude l auto da fuori con la chiave e poi fa l incidente quindi...io ripeto la mia e36 non si apre dall interno in nessun modo volta chiusa con la chiave..quindi bastava che facessero la stessa cosa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

2. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Curioso... sulla mia e90 ho provato a chiudermi dentro con il telecomando e non riesci ad aprire ne tirando due volte la leva della porta e neanche premendo il tasto della chiusura sulla console centrale

Quando invece si chiude in partenza...ovviamente in quel caso apri le porte sia con il tasto sia tirando due volte le leva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal baule della mia 320 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2016
  3. vigo74

vigo74 Aspirante Pilota

14
    2
    9 Novembre 2015
    Reputazione:
    127
    BMW 318d

Non hai capito... In caso di incidente per poter aprire dall'esterno la portiera.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

4. vigo74

vigo74 Aspirante Pilota

14
    2
    9 Novembre 2015
    Reputazione:
    127
    BMW 318d

Prova a chiuderti dentro, tirare la leva... E vedrai che da fuori aprono comodamente la portiera

5. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Da dentro non si apre cosi...mai.

6. vigo74

vigo74 Aspirante Pilota

14
    2
    9 Novembre 2015
    Reputazione:
    127
    BMW 318d

Ma hai letto quello che ho scritto? Nel momento in cui sblocchi da dentro tirando la leva... DA FUORI si apre la portiera

7. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc

Forse non mi sono spiegato bene..Se uno è nell auto che cammina per strada non è che chiude l'auto con la chiave..giusto? Il blocco delle porte e giusto che con due volte che si tira la maniglia si apre la chiusa da fuori dall interno non si dovrebbe poter aprire..

8. chribu

chribu Kartista

149
    10
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    E92 - E91 - F31 - G31- G01
    EH?!?!? :-k:-k:-k

9. rus1bar

rus1bar Kartista

109
    5
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    17
    F30 318D Sport
    Nella mia, F30 LCI, ho provato a chiudermi dentro con telecomando e le portiere si sbloccano sia dalla maniglia sia dal pulsante sotto l'hazard.

Non so se esista qualcosa che capendo che il telecomando è dentro l'auto consente lo sbloccaggio ma, stando alla facilito con la quale avvengono i furti (rottura del deflettore posteriore e basta) direi proprio che le portiere si aprono in ogni caso.

A me l'installatore dell'antifurto ha detto che le portiere non possono rimanere bloccate per questioni di sicurezza (oltre all'incidente anche in caso si chiuda inavvertitamente qualcuno all'interno). Aveva anche pensato di disabilitare il pulsante centrale se l'antifurto era inserito ma poichè si potevano comunque sbloccare dalla maniglia interna (sulla quale non poteva intervenire) non lo ha fatto.

10. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Dubito che ci sia un dispositivo in grado di capire che il telecomando è all interno..cmq provate a chiudere lasciando il vetro aperto..anzi dove c'è fate la prova a chiudere direttamente con la chiave..senza telecomando o antifurti vari..perché se così conviene quasi lasciarla aperta la macchina così fanno meno danni..io a parere mio non vedo tutta questa necessità di poter aprire la macchina dall interno una volta chiusa anzi..in questo modo si facilita solo il furto..perché le le portiere non si aprivano primo i vetri laterali grandi sono più duri da rompere e secondo una volta rotti sarebbe molto più difficile entrare è fare le bastardate in questo modo..perché ci sarebbe più possibilità di ricevere una meritata pistolata in fronte o qualche bella mazzata in testa..oltre al fatto che ovvio se facevano il modo di rendere inutilizzabile quello che è all interno sarebbe meglio..con qualche sim o codice o con gps recuperare le posizioni di installazione insomma..se si vuole il modo si trova..ma deve venire dall alto la volontà

11. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    è il sistema che permette di avviare il motore....... che sa che la chiave è nella vettura.... difatti le f30/31 non hanno il buco chiave nel piantone...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

è il sistema che permette di avviare il motore....... che sa che la chiave è nella vettura.... difatti le f30/31 non hanno il buco chiave nel piantone...

12. rus1bar

rus1bar Kartista

109
    5
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    17
    F30 318D Sport
    So benissmoche esiste, dicevo soltanto che non mi pare funzioni anche per la chiusura!

13. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Sì infatti altrimenti impedirebbe anche la chiusura...peccato che non funzioni come l e36..

14. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320

Ho provato. Ho lasciato aperto il finestrino e chiuso la macchina con il telecomando. Sia tirando la leva dentro che tirando fuori non c'è verso di aprirla. Se invece mi chiudo dentro con il pulsante sulla console in quel caso basta tirare una volta la leva dentro per sbloccare la portiera, ma non se mi chiudo con il telecomando. Questo sulla e90

Inviato dal baule della mia 320 utilizzando Tapatalk

15. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    E questo è il sistema giusto..quindi non capisco il perché sia stato rotto il vetro piccolo dietro..ma

16. viperino

17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    Non ci si capisce piu niente, il manuale riporta di non chiudere dall'esterno perche chi è dentro non puo piu aprire e questo mi è successo sulla E61, pero adesso il manuale della mia F11 dice che quella procedura vale solo per certi paesi.Ho appena provato e la mia vettura sia che chiuda da dentro con il telecomando sia che chiuda da fuori (sempre con il telecomando) tirando due volte la leva.......SI APRE.

Devo solo provare da fuori con il vetro alzato che ovviamente da solo non ho potuto fare.......:mrgreen:

17. viperino

17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
  18. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Massima solidarietà per l'accaduto anche perché purtroppo ci sono passato...

La cosa peggiore è che non c'è una reale soluzione per prevenire il fattaccio!!!

19. Gabo

Gabo

40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

caxxo che petardata

maledetti

20. Neckerit

Neckerit Secondo Pilota

541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Comunque non so se siano peggio i ladri o le assicurazioni: per quanto uno paga di premio in qualche modo la prende sempre nel c**o......

Almeno nel mio caso: oltre la franchigia del 10% mi tocca accollarmi anche la vetustità del valore dell'automobile ("ben" 18 mesi), che si ripercuote anche sui ricambi.

Ciò vuol dire che il differenziale tra prezzo di listino dei ricambi e deprezzamento lo pago di tasca mia.......

Condividi questa Pagina