BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Oggi mi hanno fatto la festa ..... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Oggi mi hanno fatto la festa .....

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Speedy21, 27 Gennaio 2016.

1. godese

godese Kartista

90
    1
    24 Novembre 2015
    Trezzo sull'adda
    Reputazione:
    11.169
    bmw 320 xd touring msport (F31)
    Oggi mi hanno fatto la festa .....

è quello che ho pensato io .. all'inizio ero diffidente di sta cosa per 4 anni però il motivo è che ti installano l'antifurto satellitare e quindi è già più difficile che sparisce del tutto la macchina . Nel prezzo c'è compreso il montaggio del l'antifurto e il canone più tutto il resto (RC compresa ) Per 4 anni sono 8k € però si può fare anno con anno e interrompere quando si vuole

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.374
    9.791
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.070
    X3M competition
    Quindi sarebbero 2.000 euro/anno per un valore assicurato di?

3. godese

godese Kartista

90
    1
    24 Novembre 2015
    Trezzo sull'adda
    Reputazione:
    11.169

45000 più collisione e solite cose cristalli e altro . Senza scoperti

4. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ragazzi ....oggi son stato in conce a Monza ....ho parcheggiato di fianco a una serie 3 cannibalizzata ....onestamente mi sto cagando in mano ...cosa possiamo fare ?!

c era un antifurto col fumogeno interno ,l avevo visto da qualche parte ....quale può essere una soluzione ?!a parte l assicurazione

5. jet

jet Secondo Pilota

742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Io configurerei l auto con navi business (non il pro) poi sostituerei le viti del navi con viti antisvitamento, pellicola antisfondamento per vetri laterali antifurto bmw e assicurazione contro il furto

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

6. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Penso che l'unica soluzione sia trovare un'assicurazione che senza franchigie varie copra questi danni.

Per il resto sono molto fatalista, se deve succedere, succede e basta. Non c'è niente che possa fermarli. Meglio vivere sereni.

Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk

7. carpediiem

carpediiem Collaudatore

381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    Si cmq bmw è l'unica marca che punta parecchio sui navigatori. Ho fatto preventivi in lexus e mercedes e mi hanno sempre detto: "Ma che ci fa?". Il futuro si chiama gmaps e Android Auto o Carplay. Tutto il resto è noia!!!!! State comprando a caro prezzo sistemi nati già obsoleti. La cosa assurda è che qui ti obbligano a prenderlo. Se prendi un qualsiasi pacchetto della serie 4 c'è il navigatore, ma perché. Almeno se mi obbligate cercate di farlo antirapina o espellibile.

My 2 cents

8. Mvagusta

10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    beh dai diciamolo chiaro non serve a un beneamato C.....pensa che oggi ho usato google map perché dovevo usare la pedemontana che non c'è nemmeno sull aggiornamento mappe fatto dopo la costruzione e apertura della strada ....PERÒ senza lo schermo lì in mezzo sono macchine zoppe internamente ....quasi quasi davvero ,lascio perdere e cambio marca con qualcosa di tipo lexus & C....

9. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Ma scusa da dentro se tiri la leva lo sportello non si apre? E se si rimane chiusi dentro?

Esatto, come dico pure io.

Purtroppo la rabbia, l'invidia, la gelosia e via discorrendo ci sono sempre state e non aumentano vertiginosamente solo perchè molti non vivono decentemente

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

10. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.421
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Se chiusa da fuori dall'interno non si apre mai, internamente si apre solo tirando la leva due volte se dall'interno la chiudi tu con il tasto centralizzato.C'è scritto sul manuale, ma l'ho vissuta sulla mia pelle (pur sapendolo) un giorno che ho lasciato mia moglie e mia madre in auto chiudendo involontariamente per abitudine andando a fare una commissione di qualche minuto. :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2016
  11. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    [MENTION=12889]carpediem[/MENTION]

Quoto in toto, basterebbe uno snap in multipiattaforma e l'implementazione del mirroring e finirebbe la fregnaccia navigatore, con minori costi, nessun problema di aggiornamento e naturalmente furti ....xché una cosa del genere sarebbe fatta con un paio di interfacce ed una USB di carica/scambio dati.

In tal proposito sembra che ci stiano lavorando più di una casa automobilistica, ma naturalmente sono abituati a ragionare per sistemi blindati (per finta poi con una obd clonano le chiavi) e proprietari ....con naturalmente tutti i contro della soluzione...

...ma che spesso si tramutano in pro economici, xché l'automobilista alla fine da loro deve passare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

[MENTION=7379]magnabuffi[/MENTION]

Hai ragione quando dici che cattiveria ed invidia son sempre esistite, posso assicurarti però che da appassionato di sociologia; questi fenomeni sono stati studiati e messi in analogia con le condizioni sociali e di vita nei momenti storici e ci han trovato proporzionalità diretta tra le condizioni sociali e di vita ed episodi di intolleranza diffusa e cattiveria sociale.

Non ti dico quando qualche pazzo ha canalizzato questi sentimenti diffusi cosa é successo......xché son stati sfacelo e tanti tanti morti.

12. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quindi come escono o come fanno ad aprire gli sportelli?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

13. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.421
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Non saprei proprio....

14. vigorsol264

vigorsol264 Direttore Corse

2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive

Esatto. In teoria, dovrebbe essere così. Anche la mia vecchia a6. Allroad lo aveva. E non ne capivo il senso.... Ora l'ho capito. Ma non so se sulla mia funzioni esattamente così. Stasera provo

No money, no honey

15. Mvagusta

10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Mi sto preoccupando molto di questa cosa .....sulla ,F11 di mio cugino hanno rotto il deflettore classico della portiera posteriore e hanno poi letteralmente divelto il vetro a lunotto del baule....il venditore Bmw dice che facendo così sanno che va in balla qualcosa di elettrico ( non ho capito cosa ) e si aprono le portiere......nel caso specifico di questa F11 non sono riusciti a finire il lavoro perché son stati così sfacciati da provarci in pieno giorno nel parcheggio di un centro commerciale .....ingente danno al baule e 24 ore rubata ma non di più ....

ce c'è da dire che quella che ho poi visto ieri in conce a Monza era una serie 3 berlina con rotto solo il deflettore finestrino posteriore è completamente cannibalizzata....uno spettacolo davvero da mal di stomaco!

mi sto chiedendo .....è una mi idea (scaramantica ) o le coupe sono forse meno tartassate per c'è meno spazio per rubare ?!ho visto cannibalizzazioni su berline,SW e suv....ancora no su coupe e cabrio (mi sto toccando le palle strizzando tanto perché il danno su una cabrio con l assicurazione che segue il valore se entrassero disintegrando il tetto sarebbe un danno economicamente gigantesco !!!!)

mi viene voglia di venderla e metterci una pietra sopra alle auto ....

16. Mvagusta

10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    M poi in altra cosa....quell assicurazione che mettono loro in un eventuale finanziamento ,Bmw Go si dovrebbe chiamare ,non copre integralmente queste cose ?!....perché se fosse a quel punto forse potrebbe convenire ,al di là degli interessi ,pagarla anche in minima parte col finanziamento in modo da arrivare una assicurazione del genere ...

mi mi speofo meglio ....mettiamo 60 mila euro ....senza fare i conti in tasca a nessuno ma ci saranno persone di questo forum che sganciano l assegno per differenza sull usato (mettiamo acquisto differenza per 40k euro ).....ora se ad esempio di quei 40 magari finanziandone solo 10 si fa partire un assicurazione Bmw che copre tutto legata al finanziamento per 4 anni (sto supponendo)....potrebbe essere almeno ideale per pararsi il Po Po ...

non resta se no che contarsi una bella volvo risparmio anche i soldini e non la vuole nessuno

17. godese

godese Kartista

90
    1
    24 Novembre 2015
    Trezzo sull'adda
    Reputazione:
    11.169

Questa di cui ho scritto si può finanziare per tutti i 4 anni , ovviamente ci sono gli interessi. Vedo che sei della Lombardia , se vuoi in privato ti do le info del conce

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    attento che mi cambi sesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque è uno schifo totale......io do la colpa al nostro paese, non so, magari sbaglierò, ma non credo che in Germania/Inghilterra/Francia devastino le vetture indisturbati in questo modo.....ed un motivo ci sarà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

siamo in balìa di questi personaggi.....

a chi dice che solo nelle BMW rubano i navi, beh ho alcuni conoscenti con Audi ugualmente devastati.....

la cosa strana è che questa pratica pare più diffusa a Roma, Milano e nelle città del nord piuttosto che (ad esempio) a Napoli :-k

19. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.346
    555
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    D'accordissimo. Menomale che sta arrivando Carplay, sperando che comunque non freghino il monitor e il sistema di bordo ugualmente. Comunque il navigatore prof è di quanto più anacronistico possa esistere su un'auto, col fatto che non è mai aggiornato non ha proprio senso utilizzarlo.

Probabilmente sfruttano qualche sensoristica che in caso di incidente ti apre automaticamente la chiusura centralizzata.

20. Mvagusta

10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Si grazie

Condividi questa Pagina