oggi questo simpatico animaletto mi ha attraversato la strada, l'ho preso e fatto qualche foto e poi rimesso in libertà (mi ci stavo affezionando , si lasciava accarezzare e non aveva paura, che tenero )
stranissimo!! i ricci vanno in letargo, e con questi freddi dovrebbero essere gia' da un bel po' sotto terra!!!!! imho bestia splendida, animale utilissimo, simpatico, mi fa molta tristezza vederne molti presi sotto.....
Complimenti. Che tenero che è il riccio.Spesso quando sono in vacanza al mare oppure in montagna mi capita di vedermeli attraversare la strada e spesso cerco di aiutarli a finir di attraversare la strada, mentre c'è gente che anche in pieno giorno se ne frega e ci passa sopra. Capisco la notte che magari se si sta viaggiando a 70 all'ora in una strada stretta che non ti puoi permettere schivate, ma di giorno vuol dire che tu al posto di guidare ti stavi facendo i fatti tuoi.
animaletto simpatico e molto utile, si nutre di insetti, vermi e lumache. se non viene spaventato non si chiude a palla, io lo accarezzavo e lui tranquillo tranquillo, che tenero.
Bravissimo ! Ieri sera avevo il cane ke sembrava impazzito vicino alla siepe, poi guardando bene c'era un riccio, troppo carino. L'ho curato un pò per vedere ke non andasse in strada :wink: (dopo aver rinkiuso il cane ovviamente)
bello il riccio spino. E' un amore di animale. E per di +, tiene lontane bisce, vipere, e rettili vari dai giardini. E poi va che musetto...
purtroppo con questo tempo semiprimaverile gli orologi biologici degli animali è andato un pò troppo in crisi.
bravo bellissimo animale, purtroppo se ne vedono tanti schiacciati per le strade... Tanto tempo fa ho avuto la sfortuna di acchiappare qualcosa di simile... sfortuna per lui che è passato a miglior vita e per me che ho spaccato un paraurti: un istrice di una ventina di chili
Proprio oggi rientrando dal lavoro ne ho trovato uno sulla strada,ero quasi fermo in colonna e a colonna ripartita io lo ho schivato,quello stronzo dietro a me parlava al cell(guardavo nello specchio ed ho messo pure la freccia per far capire....) Quello non ha accennato a schivarlo nonostante in contromano non arrivasse nessuno ed il riccio era solo a bordo strada, sono arrivato a casa cosi povero... Mi pento di non essere sceso dall'auto bloccare il traffico passando per pazzo, caricarlo in auto e portarlo nel mio giardino! Io ho imparato una lezione lui sicuramente ha perso la vita :triste