Questa mattina scarico la posta e cosa trovo????? Italia-Programmi.net - Ultimo avviso di pagamento prima dell esazione da parte del tribunale Gentile Signor Massimo Urgenti, purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della nostra fattura del 10/03/2012 per l'utilizzo della nostra piattaforma di download www.italia-programmi.net (tutte le attivita di utilizzo da parte Sua sono state registrate e dimostrabili e inoltre documentabili per il tribunale). Al momento della conclusione del contratto Lei ha utilizzato il seguente indirizzo IP: 94.85.30.108 / mail.solinf.it (Orario di iscrizione: 2012-02-22 17:40:46) (Attraverso questi dati puo essere dimostrata senza dubbio la conclusione del contratto). Dato che la fattura non e ancora stata saldata nemmeno dopo i vari solleciti, saremo costretti a passare la pratica al recupero crediti, che a sua volta si occupera della fattura non ancora saldata e provvedera a rivendicare il credito per vie legali in tribunale. Con la presente Le riserviamo l'ultima possibilita di provvedere al pagamento della fattura in modo extragiudiziale, se non usufruisce di questa possibilita, dovra prendere in considerazione ulteriori altre spese a Suo carico, come: avvocati, tribunale e recupero crediti non ancora pervenute: ..... e dopo un minuto è arrivata questa: Italia-Programmi.net Gentile Signor Massimo Urgenti! ci dispiace comunicarla che, ad oggi, non abbiamo percepito il pagamento della nostra fattura nr. F1135343, ed non avendo preso in considerazione le nostre comunicazione di solleciti tramite e-mails, lettere ed anche da parte del nostro ufficio recupero crediti,siamo costretti: - a fissare una udienza presso Giudice tributario tramite nostro avvocato. - spese a carico Vostro per le ingiunzioni tributarie. Le comunichiamo che, se entro il giorno 27/05/2012 non provvedera ad effetuare il pagamento di 122,90 Euro per la Vostra iscrizione al nostro sito fatto senza dubbio da lei come dimostrato nelle precedenti comunicazione, Le faremo fissare dal nostro avvocato la data di udienza presso il Tribunale Regionale Giudiziario. Al momento della registrazione, avete fornito i seguenti dati: .... Per precauzione, al momento della registrazione, vi stato trasmesso e salvato l' indirizzo IP. Questo appare come: 94.85.30.108/mail.solinf.it. In caso di indagini penali possibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo di applicazioni che stato utilizzato, tramite le autorit competenti. Poich i dati di connessione devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale, l'indagine penale promettente. Orario di invio: 1.30 di notte la prima (spedita 2 volte) 1.31 di notte la seconda Ho visto in rete che questa è una truffa.... Anche perchè non ho la minima idea di chi siano Cosa ne pensate?
..ci provano... del resto ci dovrebbe essere qualcosa sottoscritto da te per poi essere imputabile...
Si capisce bene dai toni che stanno provando ad impaurirti, inoltre mi sembrano mail scritte in maniera non molto professionale. Se non hai usufruito di quel servizio, fregatene e non pagare, non credo verra' a cercarti nessuno. Al limite segnala la mail alla polizia postale, forse può servire ad aiutare qualcun altro. La cosa sconcertante, per me, e' che certa gente riesca ad avere i dati personali.... Con tutte 'set cavolo di leggi sulla privacy che abbiamo in Italia!!! ( che ovviamente non servono a nulla!!)
Si alla faccia della privacy.... qua c'è solo 'la praivasi' /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao. cerca sul web. a striscia la notizia o alle iene li hanno già spuxxanati bene bene. è una truffa !!!
Cestina l'email e non pensarci, è una truffa bella e buona... Cmq sicuramente In pasato hai scaricato qualche software free dal sito e magari registrato....
decreto ingiuntivo, tribunale , etc...ma non vale la pena farlo neppure per somme da riscuotere superiore ai 1000 euri; io ne ho iniziati 3 a dicembre, costi immediati di notaio per vidimazione registri iva più avvocato sui 1500 euri, poi sono stati notificati a marzo, a maggio sono scaduti senza vedere pagamenti da parte dei clienti, ed ora per passare ai pignoramenti in banca o dei beni devo pagare ancora . Ma chi fa tutti questi traffici per poco più di 100 euri? , a me ne devono 15.000
l'udienza davanti al giudice tributario per un recupero crediti è una chicca ma più bella ancora è l'invenzione del tribunale regionale giudiziario cestina e fatti una bella risata :wink: