Oggi mi è arrivata questa..... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Oggi mi è arrivata questa.....

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da massimou, 17 Maggio 2012.

1. massimou

massimou Primo Pilota

1.092
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Questa mattina scarico la posta e cosa trovo?????

Italia-Programmi.net - Ultimo avviso di pagamento prima dell esazione da parte del tribunale

Gentile Signor Massimo Urgenti,

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della nostra fattura del 10/03/2012 per l'utilizzo della nostra piattaforma di download www.italia-programmi.net (tutte le attivita di utilizzo da parte Sua sono state registrate e dimostrabili e inoltre documentabili per il tribunale).

Al momento della conclusione del contratto Lei ha utilizzato il seguente indirizzo IP: 94.85.30.108 / mail.solinf.it (Orario di iscrizione: 2012-02-22 17:40:46) (Attraverso questi dati puo essere dimostrata senza dubbio la conclusione del contratto).

Dato che la fattura non e ancora stata saldata nemmeno dopo i vari solleciti, saremo costretti a passare la pratica al recupero crediti, che a sua volta si occupera della fattura non ancora saldata e provvedera a rivendicare il credito per vie legali in tribunale.

Con la presente Le riserviamo l'ultima possibilita di provvedere al pagamento della fattura in modo extragiudiziale, se non usufruisce di questa possibilita, dovra prendere in considerazione ulteriori altre spese a Suo carico, come: avvocati, tribunale e recupero crediti non ancora pervenute:
    .....

e dopo un minuto è arrivata questa:

Italia-Programmi.net

Gentile Signor Massimo Urgenti!

ci dispiace comunicarla che, ad oggi, non abbiamo percepito il pagamento della nostra fattura nr. F1135343, ed non avendo preso in considerazione le nostre comunicazione di solleciti tramite e-mails, lettere ed anche da parte del nostro ufficio recupero crediti,siamo
    costretti:

- a fissare una udienza presso Giudice tributario tramite nostro avvocato.
    - spese a carico Vostro per le ingiunzioni tributarie.

Le comunichiamo che, se entro il giorno 27/05/2012 non provvedera ad effetuare il pagamento di 122,90 Euro per la Vostra iscrizione al nostro sito fatto senza dubbio da lei come dimostrato nelle precedenti comunicazione, Le faremo fissare dal nostro avvocato la data di udienza presso il Tribunale Regionale Giudiziario.

Al momento della registrazione, avete fornito i seguenti dati:

....

Per precauzione, al momento della registrazione, vi stato trasmesso e salvato l' indirizzo IP. Questo appare come: 94.85.30.108/mail.solinf.it. In caso di indagini penali possibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo di applicazioni che stato utilizzato, tramite le autorit competenti. Poich i dati di connessione devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale,
    l'indagine penale promettente.

Orario di invio:

1.30 di notte la prima (spedita 2 volte)
    1.31 di notte la seconda

Ho visto in rete che questa è una truffa....
    Anche perchè non ho la minima idea di chi siano :(

Cosa ne pensate?

2. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..ci provano... del resto ci dovrebbe essere qualcosa sottoscritto da te per poi essere imputabile...

3. massimou

massimou Primo Pilota

1.092
    98
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    quindi lascio perdere e basta ?

4. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Si capisce bene dai toni che stanno provando ad impaurirti, inoltre mi sembrano mail scritte in maniera non molto professionale.

Se non hai usufruito di quel servizio, fregatene e non pagare, non credo verra' a cercarti nessuno.

Al limite segnala la mail alla polizia postale, forse può servire ad aiutare qualcun altro.

La cosa sconcertante, per me, e' che certa gente riesca ad avere i dati personali.... Con tutte 'set cavolo di leggi sulla privacy che abbiamo in Italia!!! ( che ovviamente non servono a nulla!!)

A 1 persona piace questo elemento.
  5. ebbano77

ebbano77 Secondo Pilota

696
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    Si alla faccia della privacy....

qua c'è solo 'la praivasi' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  6. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    esatto..ignorali..

7. bmw330ci

bmw330ci Aspirante Pilota

41
    4
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    264
    BMW 330d XDrive E91 - ex BMW 330 Ci E46
    ciao. cerca sul web. a striscia la notizia o alle iene li hanno già spuxxanati bene bene. è una truffa !!!

8. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.939
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Cestina l'email e non pensarci, è una truffa bella e buona... Cmq sicuramente

In pasato hai scaricato qualche software free dal sito e magari registrato....

9. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.888
    874
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    :lol:

decreto ingiuntivo, tribunale , etc...ma non vale la pena farlo neppure per somme da riscuotere superiore ai 1000 euri; io ne ho iniziati 3 a dicembre, costi immediati di notaio per vidimazione registri iva più avvocato sui 1500 euri, poi sono stati notificati a marzo, a maggio sono scaduti senza vedere pagamenti da parte dei clienti, ed ora per passare ai pignoramenti in banca o dei beni devo pagare ancora ](*,).

Ma chi fa tutti questi traffici per poco più di 100 euri? :cool:, a me ne devono 15.000 :rolleyes:

10. The one

The one Primo Pilota

1.265
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    l'udienza davanti al giudice tributario per un recupero crediti è una chicca

:mrgreen:

ma più bella ancora è l'invenzione del tribunale regionale giudiziario

:haha

cestina e fatti una bella risata :wink:

Condividi questa Pagina