Ciao ragazzi, oggi navigando sul forum sono venuto a conoscenza che la mia 120d è d'importazione, leggendo qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?141970-Bmw-118d perché ha sia il advantage pack che il confort pack scoperto immettendo il n° di telaio qui https://www.parts.bmwgroup.com/webe...roup.com/tetis/portal/portaluser/callback.jsp non so se sia vero o no, gioire o no! cosa significa espressamente d'importazione? in si differenziano?
ciao.. ho provato a farlo con la mia ma nn ci sono riuscito.. ancora nn capisco se è attiva o futura.. dagli optional mi sembra futura ma sul libretto dei service c'è scritto 120d attiva( xo scritto a penna).. vorrei capire se è importata..
Per capire se la tua è un'attiva o futura, puoi guardare due cose: 1- se sono presenti i sensori di parcheggio post (di serie su Futura) 2- se ha i sedili ant sportivi , con i fianchetti regolabili e la parte dove appoggi le cosce estensibile (di serie su Attiva).
Io ho una FUTURA ma tramite il link mi risulta questo simpatico optional: S704A M SPORTFAHRWERK Telaio sportivo M Non è altro che l'assetto sportivo, giusto??? Infatti mi sembrava un po' troppo "bassina" e rigida per essere una futura...:wink:
Ho il pdc posteriore e non ho i sedili in quel modo.. xò mi chiedo xk sta scritto attiva sul libretto service.. cmq non ho iserito login e pass xk nn sn iscritto... vedro di scoprirlo..
l'assetto sport è indicato come regolazione sosp sport differente dal telaio M, credo sia migliore. anche io ho i sensori di parcheggio post in più pacchetto luci, comfort e avantage. devi inserire i seguenti dati: User name: eu111111 Password: bmwetk1 ecco i dati del veicolo: Tipo 120D OL (EUR) Serie modelli E E87 () Serie modello 1 Tipo di costruzione SH Guida LL Portiere 5 Motore M47/T2 Cilindrata 2.00 Potenza 120 Trazione HECK Cambio AUT Colore TITANSILBER METALLIC (354)
se è d'importazione lo scopri dal libretto, ove trovi riportato la prima immatricolazione e l'eventuale precedente targa straniera. d'importazione significa importata non ufficialmente, quindi non è allestita come le ufficiali italiane che si differenziano in 3 diversi allestimenti. in germania c'è la versione base da arricchire a piacere con accessori e/o pacchetti. inoltre le ufficiali italiane hanno 4 anni di garanzia, 2 a km illimitati, + altri 2 su motore e parti lubrificate fino a 150mila km (100mila per la turbina). le importate non godono dei 2 anni supplementari.
Esatto la mia è d'importazione infatti sul libretto riporta la vecchia targa di immatricolazione con la nazione dalla quale è stata importata
Cmq grazie per il link del telaio è davvero molto interessante e fino a prima non ne ero a conoscenza. Grazie a questo ho scoperto che il mio f10 prima che lo comprassi montava i cerchi da 18" V328... molto meglio ora ihihi :sbav: Per la questione dell'importazione ho guardato il libretto del mio 118d e devi guardare nel riquadro n°3 dove subito in alto (nel mio caso) viene riportato (cito): "GIA' TARGA DXXXXXX4 (R.F. GERMANIA)" poi sotto viene riportato "VEICOLO NUOVO IMPORTATO DALL'ESTERO (R.F. GERMANIA)" poi sotto ancora "IMMATRICOLATO PER LA PRIMA VOLTA ALL'ESTERO IL GG/MM/AAAA
il mio libretto è stato rifatto...ma ho la fotocopia mooolto sbiadita del precedente! controllo se è leggibile ancora
Ciao Biemme77, giusto per info: S704A M SPORTFAHRWERK, ho fatto una ricerca e FAHRWERK in tedesco vuol dire proprio "sospensione" e l'optional 704 anche dal sito Bmw non è altro l'assetto sportivo M! Diciamo che la traduzione "Telaio sportivo M" del link postato non è proprio azzeccata! Ciaaaaoooooo!!!
Ah ecco! Infatti come optional 'sto S704A M SPORTFAHRWERK Telaio sportivo M , io ho fatto copia-incolla, mi sembrava perlomeno "singolare"... Tra l'altro ora il link per fare il controllo con il telaio non funziona più...
Immettendo il Numero di telaio puoi vedere tutti i componenti installati sulla tua vettura! A me ha funzionato senza registrarmi