Stavo andando da un Cliente quando in corsia di sorpasso, trovo davanti a me una X3 Blu.....nuova.......restyling......con due terminali di scarico cromati. Li per li non mi pongo tanto il problema e intorno ai 120, lampeggio per chiedere strada. Al che, lui, affonda.....e sono rimasto impressionato......nonchè staccato Al primo affondo mi è andato letteralmente via, vuoi perchè ero distratto, vuoi perchè ero in D, però la progressione è stata davvero maiuscola. Altra auto lenta davanti a noi, questa volta richiedo strada, però in manuale e con il pulsante sport inserito.......bhe.......di nuovo in affondo dai 120/130 è molto ma molto impegnativa. Con la mia sui 4.500 all'inizio perdo qualche metro, per poi riprenderlo quando allungo la marcia in zona 6.000. In allungo ne avevo per passarlo tranquillamente, però mi ha lasciato davvero di stucco come comunque un SUV possa avere, sul dritto, prestazioni così tanto sportive. Neanche a dirlo era un 3.0sd. Amici Zcoupettisti........occhio ad ingarellarvi in autostrada con questa X3, ci si rimane un po' male ahahahah
sono rimasto di stucco pure io quando ho visto che 0-100 fa poco più di 6 secondi però le prove dicono che è di una rigidità mai provata su altre macchine... sullo sterrato è praticamente impossibile andarci.... infatti ste macchine per me non hanno senso!
vedi il cambio manuale..... mette la 5a, anticipi un pò la sua accellerata e gli stai dietro..... azz che tamarri !!! hihihi
Ragazzi i diesel di ultima generazione (soprattutto BMW) sul dritto sono davvero dei brutti clienti... Sul botta/risposta c'è il rischio di prendere degli sonori schiaffoni ... Non parliamo poi dei 335d e 535d .... Ovvio che poi alla prima curva :wink:
Vero, la settimana scorsa mi ha bruciato un 530d station contro la mia 2.5si, dotato di dynamic drive. Si e' fatto anche due curve medio-veloci in assetto completamente piatto, poi e' entrato in autostrada e non l'ho piu' visto... Sono andato a casa, ho rispolverato il mio 530d station, anch'esso con dynamic drive, e sono andato a caccia di zeta...!!! Effettivamente, sara' che la zeta la conosco ancora piuttosto poco, ma con il 530 vado piu' veloce e arrivo piu' fresco e riposato in tutti i tratti. Ma con la Zeta mi diverto di piu'!. La Zeta e' come quelle roadster di una volta, con cui non serve andare a 180 prima di "sentire" la macchina e divertirsi. Anche a 100km/h in un tratto misto, il telaio "si fa sentire". Nello stesso tratto, con il dynamic drive sullo station devo andare parecchio piu' forte per cominciare a divertirmi. Con questo non voglio dire che una 530 d station batta sul misto una zeta. Pero' e' indubbio che con la zeta ci voglia piu' manico. Ciao da MdB, Daniele
Nono, ha detto bene. La X3 3.0sd se non sbaglio fa lo 0-100 in 6,6 secondi. Il problema infatti è che non si è trattato di un confronto in accellerazione, quanto di un confronto in RIPRESA. Quando eravamo a 120, io ero in M4 a 4.200 giri, cioè in piena progressione del 265cv. E' inutile, la coppia in eccesso si fa sentire in quel punto. Poi, ovviamente, una volta allungate bene le marce fino e oltre 6.000 giri il discorso cambiava, però nel tempo che io stiro una quarta, un 3.0 biturbo ha messo quarta e quinta ehhehehe. Ciò, voglio dirvi che sono rimasto impressionato.....i valori in campo sono sicuramente quelli logici, cioè che la zetina è comunque una sportiva e va oltre, però non mi aspettavo tanto da una X3, ecco tutto......anche con 23cv e 160nm di coppia in più.......visto che comunque deve spingere 300kg in più della zetina. Complimenti.
secondo la regola del romanzo del buon nicola spinazzola in un ipotetico romanzo di tale scontro, nelle solite autostrade tedesche, c'è un tratto molto tortuoso e ci sono io che vado normale e vedo avvicinare due fari di un cls, che arrivano a mezzo metro con fare minaccioso... ora dietro c'è una emme che dovrebbe far capire che non è una bmw qualsiasi... ma tant'è che non lo capisce e prova a rimanere dietro, peccato che dopo 3 tornanti è scomparso... dopo qualche km invece che la via si allarga con due corsie e un bel curvone veloce sulla destra che affronto sui 180-190 basta poco per farlo scomparire di nuovo... quindi o via tortuosa o via veloce, dietro doveva rimanere e dietro è rimasto, non so nemmeno che cls fosse sinceramente... è rimasto nello specchietto
mmmm..........se fosse stato AMG sarebbe stato difficilotto Quindi, ponendo che molto probabilmente era un 320 cdi o un 350...........è stato tutto rispettato alla perfezione.
se era un amg sicuramente mi allungava lui nel tratto veloce, nel misto avrei qualche dubbio... la massa non è un pignone
Ti credo....comunque sulla prova di quattroruote e auto l'X3 3.0sd fa 5.8 più o meno ma sempre sotto i 6 secondi !!!!P.S.:In curva gli dai bene le canne all'X3 però !
Io ho avuto modo di fare un tratto di autostrada con un A6 3.0 TDI e ho smanettato parecchio con il cambio per non perderla con l'unica differenza che lui stava tranquillamente chiacchierando e non doveva far altro che dare gas al resto ci pensava la car mentre io tra rumore e sudore sono arrivato stravolto...il bello della Z è anche questo....
Qualche mese fa vi avevo detto che in superstrada, metre andavo a prendere mio fratello all'aereoporto con la sua macchina, un tizio a8-munito (4.0 TDI) mi si è incollato al culo fino ad arrivare in autostrada e hai voglia prendere sberle! La prima volta dai 140 ho affondato tutto in sesta e mi spingeva di brutto, poi con il tentativo della 4a ho avuto qualche metro di vantaggio. E sono botte! :-(
Non ce n'è, lanciati sul dritto la coppia dei grossi TDI è impressionante. Discorso diverso nelle partenze da fermo, il benzina è un'altra storia.