Oggi in tangenziale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Oggi in tangenziale

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da TheD, 1 Giugno 2007.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Stavo andando da un Cliente quando in corsia di sorpasso, trovo davanti a me una X3 Blu.....nuova.......restyling......con due terminali di scarico cromati.

    Li per li non mi pongo tanto il problema e intorno ai 120, lampeggio per chiedere strada.

    Al che, lui, affonda.....e sono rimasto impressionato......nonchè staccato :lol:

    Al primo affondo mi è andato letteralmente via, vuoi perchè ero distratto, vuoi perchè ero in D, però la progressione è stata davvero maiuscola.

    Altra auto lenta davanti a noi, questa volta richiedo strada, però in manuale e con il pulsante sport inserito.......bhe.......di nuovo in affondo dai 120/130 è molto ma molto impegnativa. Con la mia sui 4.500 all'inizio perdo qualche metro, per poi riprenderlo quando allungo la marcia in zona 6.000.

    In allungo ne avevo per passarlo tranquillamente, però mi ha lasciato davvero di stucco come comunque un SUV possa avere, sul dritto, prestazioni così tanto sportive.

    Neanche a dirlo era un 3.0sd.

    Amici Zcoupettisti........occhio ad ingarellarvi in autostrada con questa X3, ci si rimane un po' male ;) ahahahah
     
  2. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    sono rimasto di stucco pure io quando ho visto che 0-100 fa poco più di 6 secondi :eek: :eek: :eek:

    però le prove dicono che è di una rigidità mai provata su altre macchine... sullo sterrato è praticamente impossibile andarci.... :-k :-k :-k

    infatti ste macchine per me non hanno senso! :mrgreen:
     
  3. Denis

    Denis Secondo Pilota

    718
    2
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    18
    ------
    vedi il cambio manuale.....

    mette la 5a, anticipi un pò la sua accellerata e gli stai dietro.....

    azz che tamarri !!!



    hihihi
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    è beh sono semrpe 286 cv e una valanga di coppia.
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.627
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    E' davvero una belva allora quel motore!
    :-s
     
  6. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    541
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    M340d touring
    Ragazzi i diesel di ultima generazione (soprattutto BMW) sul dritto sono davvero dei brutti clienti... Sul botta/risposta c'è il rischio di prendere degli sonori schiaffoni :dangerous ...
    Non parliamo poi dei 335d e 535d :eek: ....

    Ovvio che poi alla prima curva :wink:
     
  7. lele7

    lele7 Kartista

    107
    5
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.004
    Vero,
    la settimana scorsa mi ha bruciato un 530d station contro la mia 2.5si, dotato di dynamic drive. Si e' fatto anche due curve medio-veloci in assetto completamente piatto, poi e' entrato in autostrada e non l'ho piu' visto...](*,)

    Sono andato a casa, ho rispolverato il mio 530d station, anch'esso con dynamic drive, e sono andato a caccia di zeta...!!! :mrgreen:

    Effettivamente, sara' che la zeta la conosco ancora piuttosto poco, ma con il 530 vado piu' veloce e arrivo piu' fresco e riposato in tutti i tratti.
    Ma con la Zeta mi diverto di piu'!. La Zeta e' come quelle roadster di una volta, con cui non serve andare a 180 prima di "sentire" la macchina e divertirsi. Anche a 100km/h in un tratto misto, il telaio "si fa sentire". Nello stesso tratto, con il dynamic drive sullo station devo andare parecchio piu' forte per cominciare a divertirmi.

    Con questo non voglio dire che una 530 d station batta sul misto una zeta. Pero' e' indubbio che con la zeta ci voglia piu' manico.

    Ciao da MdB,

    Daniele
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.288
    2.076
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Vorrai dire che fa poco meno dei 6 secondi:wink: !!!!
     
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    raccontalo al cls che ho sterminato qualche tempo fa :lol:
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Nono, ha detto bene. La X3 3.0sd se non sbaglio fa lo 0-100 in 6,6 secondi.

    Il problema infatti è che non si è trattato di un confronto in accellerazione, quanto di un confronto in RIPRESA.

    Quando eravamo a 120, io ero in M4 a 4.200 giri, cioè in piena progressione del 265cv. E' inutile, la coppia in eccesso si fa sentire in quel punto.

    Poi, ovviamente, una volta allungate bene le marce fino e oltre 6.000 giri il discorso cambiava, però nel tempo che io stiro una quarta, un 3.0 biturbo ha messo quarta e quinta ehhehehe.

    Ciò, voglio dirvi che sono rimasto impressionato.....i valori in campo sono sicuramente quelli logici, cioè che la zetina è comunque una sportiva e va oltre, però non mi aspettavo tanto da una X3, ecco tutto......anche con 23cv e 160nm di coppia in più.......visto che comunque deve spingere 300kg in più della zetina.

    Complimenti.
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    NON FARE IL FIGO SOLO PERCHE' HAI 343CV! :lol: :lol: :lol:
     
  12. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    secondo la regola del romanzo del buon nicola spinazzola
    in un ipotetico romanzo di tale scontro, nelle solite autostrade tedesche, c'è un tratto molto tortuoso e ci sono io che vado normale e vedo avvicinare due fari di un cls, che arrivano a mezzo metro con fare minaccioso... ora dietro c'è una emme che dovrebbe far capire che non è una bmw qualsiasi... ma tant'è che non lo capisce e prova a rimanere dietro, peccato che dopo 3 tornanti è scomparso... dopo qualche km invece che la via si allarga con due corsie e un bel curvone veloce sulla destra che affronto sui 180-190 basta poco per farlo scomparire di nuovo... quindi o via tortuosa o via veloce, dietro doveva rimanere e dietro è rimasto, non so nemmeno che cls fosse sinceramente... è rimasto nello specchietto :lol::lol::lol:
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    mmmm..........se fosse stato AMG sarebbe stato difficilotto ;)

    Quindi, ponendo che molto probabilmente era un 320 cdi o un 350...........è stato tutto rispettato alla perfezione.
     
  14. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    se era un amg sicuramente mi allungava lui nel tratto veloce, nel misto avrei qualche dubbio... la massa non è un pignone :mrgreen:
     
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.288
    2.076
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ti credo....comunque sulla prova di quattroruote e auto l'X3 3.0sd fa 5.8 più o meno ma sempre sotto i 6 secondi:mrgreen: !!!!P.S.:In curva gli dai bene le canne all'X3 però:lol: !
     
  16. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    una cosa è chiara...... è che è un motore che spinge di brutto!!! dove sta sta!
     
  17. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Io ho avuto modo di fare un tratto di autostrada con un A6 3.0 TDI e ho smanettato parecchio con il cambio per non perderla con l'unica differenza che lui stava tranquillamente chiacchierando e non doveva far altro che dare gas al resto ci pensava la car mentre io tra rumore e sudore sono arrivato stravolto...il bello della Z è anche questo....:lol::lol::lol::lol:
     
  18. tritatutto

    tritatutto Collaudatore

    424
    1
    9 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.384
    Lupo Gti - My brother e90
    Qualche mese fa vi avevo detto che in superstrada, metre andavo a prendere mio fratello all'aereoporto con la sua macchina, un tizio a8-munito (4.0 TDI) mi si è incollato al culo fino ad arrivare in autostrada e hai voglia prendere sberle! La prima volta dai 140 ho affondato tutto in sesta e mi spingeva di brutto, poi con il tentativo della 4a ho avuto qualche metro di vantaggio. E sono botte! :-(
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Non ce n'è, lanciati sul dritto la coppia dei grossi TDI è impressionante.

    Discorso diverso nelle partenze da fermo, il benzina è un'altra storia.
     

Condividi questa Pagina