pienamente d'accordo :wink: come lo sportronic lo mette solo sulla serie 5... ma le turbine come sono della A3 geometria variabile o fissa? la 330d-xd,esempio,hanno quella a geometria variabile le parte da 1400-1500 giri,invece la 335d ha la geometria fissa ecco xke sembra più brutale...:wink:
non so cosa dirvi a me è piaciuto parecchio infatti l'ho preso:wink: e adesso mia moglie non me la menerà più con il bagagliaio piccolo e il passeggino che non sta nella M3 ecc ecc prossimo step via il sedile post. e rollbar+sedili a guscio
Ma non l'ho mai detto Tu dicevi che tra un po' ci arriva, e io rispondevo che ne sono certo, ovvero confermavo!. Sembriamo 2 vecchietti che giocano a Tresette al bar: uno chiama picche e l'altro risponde denari :wink:
avevo confuso il Ne con Non !!! Ero senza occhiali Che rincoglionito che sono!! Avevo letto male, sorry!!!
chi ha tirato in ballo lo sportronic???? 7g Tronic nonostante non sia un cambio super moderno è un signor cambio........per questo l'ho citato! .....lo sportronic....diciamo che arriva alla sufficienza???!!!!:wink: ......manuale tutta la vita.....soprattutto sulle sportive....
Ma perchè quando ho postato la cayenne diesel me l'hanno spostato e la q5 rimane nel topic bmw x series?
Hai pienamente ragione:wink:....ed aggiungo che secondo me bmw sta sbagliando a modificare ora,in un periodo buio per essa, solo le auto di gamma che vendono meno(serie7 e z4) ma in questo momento doveva mettere sul mercato delle novità eclatanti tipo il nuovo serie 5 e il serie1 .........Speriamo che arrivi presto:wink: l'avevo tirato in ballo io perchè è il miglior cambio automatico tradizionale a convertitore di coppia in commercio:wink:.....
ieri ne ho avuta una dietro proprio nera...speravo ke mi seguisse dato ke lo vedevo sempre a "culo" xke poco più avanti c'era una bella curvetta e volevo vedere se mi stava dietro...peccato abbia girato dall'altra parte ...poi avevo morosa e suoi genitori ke mi han detto se stavo uscendo dalla corsia dei box... a parte tutto non mi fà impazzire...magari se me la danno x un test drive ha altre qualità ke esteticamente,a me,non piacciono... poi se la fai con roll bar e solo 2 sedili allora mi prenoto x un giro off road
penso intendesse la M3 e non la Q5!!! hihihi oggi qua c'è il geriatrico online (io in primis ehhh!!!! )
in effetti non ci pensavo proprio a una Q5 racing Alberto il giro lo facciamo ad Adria quando ti va con quella bianca:wink:
mi sembrava ke il soggetto fosse la Q5... anedoto di ieri: so gia ke questa X6 avrà vita breve...la morosa continua a rompere ke è alta...ieri sono andato a mangiare con amici in un casolare fuori Verona quindi strada con pozzangherone e fango,e io ke le prendevo apposta, appena arriviamo morosa e sua mamma con pantaloni neri lucidi da festa scendendo hanno pulito a lucido le pedane...quindi mi son preso 5000 imprecazioni......ke palle... ma anke in montagna con il Q5 venerdi facciamo una pizzata a Padova xkè non vieni? a maggio dell'anno prossimo andremo al Ring quindi cerca di esserci...:wink:
ma tu da galantuomo dovevi stendere la giacca sopra la pedana almeno con la suocera ehh!!!! grande Albe :wink:
venerdi sona a Krakovia (che non so neanche bene dove sia) ma grazie al Ring non vedo l'ora ci sarò:wink: x quanto riguarda l' X6 l?ho usata il ponte dell'8 a Cortina e mi ha sorpreso x le sue qualità:in autostrada sembra una serie5 nei tornanti asfaltati una 3coupè e sulla neve...non ho parole,mi sono dovuto impegnare x accendere l'ASR cosa vuoi che sia un po' di fango sulle caviglie.....forse un segno che ti distingue
io nn sono cosi' sicuro che a breve bmw monterà il dkg sui modelli normali,per ora è previsto lo sportronic,infatti sulla z4 il dkg è previsto solo sulla 35i,e questo è un grosso limite,cosi' come la possibilità di nn avere le sospensioni regolabili optionals,che ormai possono montare moltissime auto di segmento inferiore...mahhh,io proprio nn li capisco,come nn capisco il discorso dell'autobloccante......
vedi che pian pianino arriviamo al punto......:wink: con "cambio automatico tradizionale" stiamo parlando, è inutile negarlo, di tecnologia sorpassata e sul viale del tramonto, giusto?! Da qui a pochissimo tempo (diciamo il tempo di terminare le scorte) subentreranno i moderni doppia frizione........ nonostante tutto ciò confermo la sufficienza e , da un amante del manuale...non è male !!!! ...dispiace comunque che auto come la nuova X5 ...ma soprattutto l'X6 non possano avvalersi di un cambio moderno....questa è una nota dolente che caratterizza un pò tutte le marche di auto...anche le più prestigiose (basta pensare a Porsche col Tiptronic....).
Porsche ha appena sostituito nella gamma 911, Boxster e Cayman il Tiptronic con la sua versione di doppia frizione, il PDK