non è un calcio nella schiena Enrì...magari ma è come un tira e molla un avanti e indietro ke da il mal di mare... golf 170 cv diesel golf 220 cv benzina
Io ho noleggiao in germania una audi q7 4.2 con questo cambio: debbo dire che secondo me "scalcia troppo" certo che il motore 4.2 è una vera bomba, si porta a spasso quel mostro con una leggerezza e facilità impressionanti..
stessa sensazione l'ho avuta io salendo su un passat 2.0tdi 140cv dsg avrai provato il tiptronic(convertitore di coppia) che non ha nulla a che fare con l's-tronic(doppia frizione):wink:
Esatto. Il DSG o S-tronic, è un cambio intelligente, quando lo usi in D per andare a passeggio ti accorgi dei cambi marcia solo se guardi il contagiri, non c'è interruzione di moto. Quando lo usi sportivamente o in manuale ovviamente privilegia la rapidità, ed è bene che sia così. E' l'unico cambio nel suo target di mercato capace di migliorare le prestazioni rispetto al manuale senza aumentare i consumi :wink:
credo tu sia l'unica persona al mondo ke si lamenta del miglior automatico in commercio quello si che fa venire la nausea
ce ne sono a bizzeffe che si lamentano di questo cambio.......soprattutto per quanto riguarda la lentezza e l'indecisione che ha in scalata:wink:.....forse ora con l's-tronic hanno risolto ma ora come ora il miglior cambio robotizzato in commercio è quello montato sulla ferrari scuderia:wink:........e fra quelli in commercio su vasta scala il dkg bmw è il migliore(per quelli a doppia frizione)....per quanto riguarda i robotizzati il migliore era l'smg2 e per i tipici convertitori di coppia sicuramente il migliore è lo sportronic bmw:wink:
ho l'idea che tu ti stia confondendo! Il DSG è il fiore all'occhiello della'Audi...un cambio qualitativamente inarrivabile per BMW (al momento) e scopiazzato da tutti......... Mio cugino con l'X5 E 70 ogni volta che vede un'Audi col DSG gli vengono le lacrime dall'invidia....... ora Ferrari non lo discuto ma il dkg.....! Siamo un pò obiettivi...
idem... Una curiosità......non ho potuto fare a meno di notare il numero dei messaggi che hai postato......minchia !!!! .....ma vivi davanti alPC????!!!!! .....in auto..mai???!!!!
non mi confondo......so per certo cos'è il dsg:wink:.........).....Non ho detto che il dsg non sia un buon cambio,anzi,come diceva alex75mi non aumenta i consumi ed addirittura migliora le prestazioni ma il problema è che quasi tutti i possessori di tale cambio si lamentano dell'incertezza e della lentezza nelle scalate che esso ha:wink:...risolto questo problema sarebbe come il dkg bmwssia perfetto in tutte le situazioni senza far consumare di più:wink:......Tutto ciò che scrivo l'ho provato in prima persona(dsg,steptronic e sportronic) oppure l'ho letto sulle varie prove di tutte le testate automobilistiche!A tuo cugino fagli provare il tiptronic del Q7 3.0tdi e vedrai che dopo non avrà più le lacrime ogni volta che sale sulla X5 E70(e pure qui sono obiettivo perchè prima di acquistare l'X5 eravamo incerti tra X5 e Q7....provati entrambi)
guarda l'Stronic...o l'R tronic.....(che poi sono evoluzioni del DSG)........ sono sensibilmente migliori del Dkg ..per non parlare del PDK.... Tiptronic è un automatico di 20 anni fa che è paragonabile ai "modesti" automatici che monta BMW.........niente più...ma se consideriamo l'anzianità del progetto...... PS....ma le riviste sono "marchiate BMW??!!!!:wink: ho rivisto la comparativa su quattroruote tra Mercedes C63 amg e M3 (manuale)........ne riesce vincente un cambio non modernissimo come il 7g-tronic:wink: ...comunque resta il fatto che il DKG è un signor cambio.....e che il cambio IMHO è solo MANUALE!
l'R-tronic dovrebbe essere lo stesso cambio della gallardo e-gear e quindi meno emozionante del smg2 bmw(parole della rivista automobilismo)!L's-tronic come è stato detto è un dsg rivisto per sopportare coppie superiori......non capisco perchè tu paragoni il c63(seimila di cilindrata,con una coppia mostruosa) automatico all'm3 e90 manuale......comunque dato che sembra che io sia di parte sono andato a scovare qualche post esterno interessante qui,qui e qui il dkg ora è stato aggiornato e non ha più ritardi di risposta
certo! posto dall'auto...ho l'autista il dsg è veloce ,ma ha un funzionamento in uso normale ke da il mal d'auto :wink: vedo ke te non sai nemmeno cosa è un sportronic bmw o un dkg bmw un tiptronic non lo comparo nemmeno con lo steptronic di 7 anni fà poi ma che c'entra un 7g tronic con un manule ??
Alcune cose, in tutta onestà, non le capisco. BMW investe miliardi per ridurre i consumi e le emissioni: start/stop, efficient dynamic, prese d'aria a sezione variabile, alternatore intelligente, eccetera, poi monta un cambio a convertitore. Voglio dire, che senso ha spendere soldi per la ricerca e la produzione di paratie mobili sulle prese d'aria (vantaggio 1-2% in autostrada), se poi monti un cambio che da solo ti fa perdere il 15-20% di efficienza? Cosa aspetta a montare il DKG sul 320d? BMW da un po' di tempo sta dormendo di brutto, i recenti dati di vendita, che la vedono penalizzata rispetto alla concorrenza premium non sono propio casuali IMHO. Sveglia!!! PS: scusate l'OT
Non ti preoccupare. Tra un po' ci arriva. Il DKG in questo momento deve aiutare prima i modelli top di gamma ma vedrai che verrà esteso a tutte. Vedi anche la nuova Z4 che ha il nuovo doppia frizione. Una cosa pero' bisogna riconoscere ad Audi. Negli ultimi anni è stata piu' "vivace" nell'estendere l'innovazione all'intera gamma e non solo al top.
L'iniettore pompa VW - AUDI 140cv 16 valvole ha una erogazione piu' brutale anche della 330d. Poi pero' peccato che a 3500giri bisogna subito cambiare. Ancora piu' accentuato era con il 130cv precedente (8valvole)