oggi ho visto il Q5...niente di che...... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

oggi ho visto il Q5...niente di che......

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da redi-one, 22 Novembre 2008.

1. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    DSG diesel provato su che vettura?

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non è un calcio nella schiena Enrì...magari :lol:
    ma è come un tira e molla un avanti e indietro ke da il mal di mare...
    golf 170 cv diesel
    golf 220 cv benzina

3. avec.le.temps

avec.le.temps Kartista

60
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2.0d 177cv
    Io ho noleggiao in germania una audi q7 4.2 con questo cambio: debbo dire che secondo me "scalcia troppo"

certo che il motore 4.2 è una vera bomba, si porta a spasso quel mostro con una leggerezza e facilità impressionanti..

4. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    stessa sensazione l'ho avuta io salendo su un passat 2.0tdi 140cv dsg#-o#-o#-o#-o
    avrai provato il tiptronic(convertitore di coppia) che non ha nulla a che fare con l's-tronic(doppia frizione):wink:

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Esatto.

Il DSG o S-tronic, è un cambio intelligente, quando lo usi in D per andare a passeggio ti accorgi dei cambi marcia solo se guardi il contagiri, non c'è interruzione di moto.

Quando lo usi sportivamente o in manuale ovviamente privilegia la rapidità, ed è bene che sia così.

E' l'unico cambio nel suo target di mercato capace di migliorare le prestazioni rispetto al manuale senza aumentare i consumi

:wink:

6. filibustiere

filibustiere Kartista

222
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
    credo tu sia l'unica persona al mondo ke si lamenta del miglior automatico in commercio:-s

quello si che fa venire la nausea:mrgreen:

7. BMW-FOR-EVER

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    ce ne sono a bizzeffe che si lamentano di questo cambio.......soprattutto per quanto riguarda la lentezza e l'indecisione che ha in scalata:wink:.....forse ora con l's-tronic hanno risolto ma ora come ora il miglior cambio robotizzato in commercio è quello montato sulla ferrari scuderia:wink:........e fra quelli in commercio su vasta scala il dkg bmw è il migliore(per quelli a doppia frizione)....per quanto riguarda i robotizzati il migliore era l'smg2 e per i tipici convertitori di coppia sicuramente il migliore è lo sportronic bmw:wink:

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ecco ti ha già risposto il mio fratellino...:cool:

9. filibustiere

filibustiere Kartista

222
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
    ho l'idea che tu ti stia confondendo! Il DSG è il fiore all'occhiello della'Audi...un cambio qualitativamente inarrivabile per BMW (al momento) e scopiazzato da tutti.........
    Mio cugino con l'X5 E 70 ogni volta che vede un'Audi col DSG gli vengono le lacrime dall'invidia.......
    ora Ferrari non lo discuto ma il dkg.....!
    Siamo un pò obiettivi...

10. filibustiere

filibustiere Kartista

222
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
    idem...:mrgreen:
    Una curiosità......non ho potuto fare a meno di notare il numero dei messaggi che hai postato......minchia !!!!
    .....ma vivi davanti alPC????!!!!!
    .....in auto..mai???!!!!:mrgreen:

11. BMW-FOR-EVER

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    non mi confondo......so per certo cos'è il dsg:wink:.........).....Non ho detto che il dsg non sia un buon cambio,anzi,come diceva alex75mi non aumenta i consumi ed addirittura migliora le prestazioni ma il problema è che quasi tutti i possessori di tale cambio si lamentano dell'incertezza e della lentezza nelle scalate che esso ha:wink:...risolto questo problema sarebbe come il dkg bmw:ossia perfetto in tutte le situazioni senza far consumare di più:wink:......Tutto ciò che scrivo l'ho provato in prima persona(dsg,steptronic e sportronic) oppure l'ho letto sulle varie prove di tutte le testate automobilistiche!A tuo cugino fagli provare il tiptronic del Q7 3.0tdi e vedrai che dopo non avrà più le lacrime ogni volta che sale sulla X5 E70:biggrin:(e pure qui sono obiettivo perchè prima di acquistare l'X5 eravamo incerti tra X5 e Q7....provati entrambi)

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2008
  12. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    eppure il dsg era rinomato per la sua velocita di cambiata e gradualmente ha sostituito il tiptronic

13. BMW-FOR-EVER

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Yes negli inserimenti nelle marce superiori è velocissimo:wink:

14. filibustiere

filibustiere Kartista

222
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
    guarda l'Stronic...o l'R tronic.....(che poi sono evoluzioni del DSG)........
    sono sensibilmente migliori del Dkg ..per non parlare del PDK....
    Tiptronic è un automatico di 20 anni fa che è paragonabile ai "modesti" automatici che monta BMW.........niente più...ma se consideriamo l'anzianità del progetto......
    PS....ma le riviste sono "marchiate BMW??!!!!:wink:
    ho rivisto la comparativa su quattroruote tra Mercedes C63 amg e M3 (manuale)........ne riesce vincente un cambio non modernissimo come il 7g-tronic:wink:
    ...comunque resta il fatto che il DKG è un signor cambio.....e che il cambio IMHO è solo MANUALE!

15. BMW-FOR-EVER

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    l'R-tronic dovrebbe essere lo stesso cambio della gallardo e-gear e quindi meno emozionante del smg2 bmw(parole della rivista automobilismo)!L's-tronic come è stato detto è un dsg rivisto per sopportare coppie superiori......non capisco perchè tu paragoni il c63(seimila di cilindrata,con una coppia mostruosa) automatico all'm3 e90 manuale:-k:-k:-k......comunque dato che sembra che io sia di parte sono andato a scovare qualche post esterno interessante qui,qui e qui
    il dkg ora è stato aggiornato e non ha più ritardi di risposta

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2008
  16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    certo! posto dall'auto...ho l'autista :cool:

il dsg è veloce ,ma ha un funzionamento in uso normale ke da il mal d'auto :wink:

vedo ke te non sai nemmeno cosa è un sportronic bmw o un dkg bmw
    un tiptronic non lo comparo nemmeno con lo steptronic di 7 anni fà :lol:
    poi ma che c'entra un 7g tronic con un manule ?? #-o

17. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Alcune cose, in tutta onestà, non le capisco.

BMW investe miliardi per ridurre i consumi e le emissioni: start/stop, efficient dynamic, prese d'aria a sezione variabile, alternatore intelligente, eccetera, poi monta un cambio a convertitore.

Voglio dire, che senso ha spendere soldi per la ricerca e la produzione di paratie mobili sulle prese d'aria (vantaggio 1-2% in autostrada), se poi monti un cambio che da solo ti fa perdere il 15-20% di efficienza?

Cosa aspetta a montare il DKG sul 320d?

BMW da un po' di tempo sta dormendo di brutto, i recenti dati di vendita, che la vedono penalizzata rispetto alla concorrenza premium non sono propio casuali IMHO.

Sveglia!!!

PS: scusate l'OT :biggrin:

18. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Non ti preoccupare. Tra un po' ci arriva. Il DKG in questo momento deve aiutare prima i modelli top di gamma ma vedrai che verrà esteso a tutte. Vedi anche la nuova Z4 che ha il nuovo doppia frizione. Una cosa pero' bisogna riconoscere ad Audi. Negli ultimi anni è stata piu' "vivace" nell'estendere l'innovazione all'intera gamma e non solo al top.

19. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    L'iniettore pompa VW - AUDI 140cv 16 valvole ha una erogazione piu' brutale anche della 330d. Poi pero' peccato che a 3500giri bisogna subito cambiare. Ancora piu' accentuato era con il 130cv precedente (8valvole)

20. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ne sono certo che ci arriverà.

Ma Audi produce il DSG dal 2003...

Condividi questa Pagina