Io trovo il Q5 il più bel SUV su quel segmento, X3 dimostra innegabilmente i suoi anni e le rifiniture Audi sono il top
ne ho vista una da vicino, grigio chiaro, cerchi da 17", interni in tessuto....nessun pacchetto S-line...beh....non mi è piaciuta affatto, troppo anonima.......sono curioso di vederne una con cerchi da 19-20, magari scuea con interni in pelle etc e look un pò + grintoso....
ecco......la stessa che ho visto io non mi ha entusiasmato.....poi con i cerchi 19/20 e un pack sportivo, IMHO cambierà look......son curioso di vederne una :wink:
Allora, nella stessa settimana ho visto il q5 e l'infiniti ex37. Non c'è storia... L'infiniti tutta la vita, full full full costa 11.000e meno del q5, che è un misto tra una q7tamponata ed una peugeot; non è paragonabile alla x3, che appartiene ad una progetto di 4 anni prima, dove le auto erano più quadrettose. Logicamente parlo del q5 3.0, gli altri motori mi sembrano morti su 1900 e più kg da spostare. Salito a bordo, nonostate tutto, non sembra così enorme, certo è ben rifinito, pieno di tasti rossi sparsi ovunque. Poi vedo la infiniti, altro mondo, altro odore in auto, meno plasticoso, più di pelle, portiere che sembrano imbottite quando le chiudi, 320 cv, insomma, mica da ridere. Si, l'incognita è il valore sul mercato, ma visto le bordate che si pigliano i suv audi, non penso che infiniti riesca a fare tanto peggio...partendo da 11.000€ in meno (sconto dicono 3%, vedremo). L'unica cosa se cambio in audi penso che mi valutino di più la s4, però non credo che sarà una variazione inimmaginabile. Ciao ciao
Mi associo alla tua affermazione...:wink: L'altro ieri,mentre ero fermo in un parcheggio,ne ho vista una che mi si e' affiancata.....la mia prima affermazione e' stata....."ah,ecco la Q7"......poi,mentre stavo uscendo dal parcheggio,ho notato che il sedere era,come dire,un po' diverso.....solo alllora ho letto sulla targhetta....Q5..... Tutto sommato non si puo' dire che sia brutta,ma e' troppo simile alla sorellona maggiore,IMHO....
oggi l' ho vista x la prima volta in un concessionario qui della mia zona si in effetti sembra una q7 piu' corta e questo la rende piu' carina rispetto alla sorella maggiore che sembra un barcone inoltre devo dire che rende meglio dal vivo che in foto, mi sa che dara' un bel filo da torcere al x3
molti comunque confondono la mia X5 con la X3!!! ma come fanno??? Comunque l' infinity, parlo del vecchio modello, il nuovo non sono ancora riuscito a beccarlo, dentro secondo me è molto al di sotto della qualità audi, mi è sembrato plasticoso e pelle di dubbia qualità. Da qui capivo anche l' abbondante differenza di prezzo. Poi purtroppo non ha motorizzazioni diesel che nelle vetture di un certo peso credo siano fondamentali, nonostante io sia un amante del benzina... Praticamente l' oppsto di quello che hai notato tu! ma tu parli del nuovo modello o del precedente?
Io parlo della nuova serie presentata a Milano circa 15 giorni fa al centro Infiniti in via Arona (Fassina che pure le importa). Ho visto l'ex 37, dato che la fx in garage non entra di certo per questioni di dimensioni. La ex, piccolina, 4,6 per 1,80 per 1,58 di altezza è davvero bella. certo, non ne vedrai in strada, 55.000€ per una infiniti, per quanto bella rifinita, sono tanti. Anche se 66.000 sul q5 non son mica pochi... Però Audi e BMW le conoscono anche in Congo, Infiniti, non sanno che è neanche a Milano in San Babila....
In effetti,per appassionati come noi,ma anche per chiunque abbia una rudimentale conoscenza automobilistica,sarebbe ineccepibile... Ma ci sono molti che non hanno la minima capacita' cognitiva riguardo ai modelli automobilistici,soprattutto e spesso,se sono della stessa casa.....un esempio su tutti,e' una mia amica,che reputa uguali certi mmodelli Audi
I suoi anni li dimostra tutti ma in un altro thread di questo forum ci sono le foto della nuova che non sembra niente male !
della mia mi son sentito dire ma è la Audi Q6? ma è la Audi Q5? ma è la nuova Audi X6? ma che auto è? ma siete dei tester?
la cosa interessantissima IMHO è che monta il cambio S-tronic di serie sul 3.0 TDI. E' l'inizio della rivoluzione, che porterà alla scomparsa in pochi anni degli altri tipi di cambio...
DSG e S-tronic sono 2 definizioni commerciali che significano la stessa cosa: cambio a doppia frizione. Il cambio montato sul Q5 è però nuovo: l'S-tronic esistente (chiamato DSG sino al 2006) era progettato per motori montati tarsversalmente e per coppie sino a 350 Nm. Questo qui, è progettato per motori montati longitudinalmente (gamma dalla A4 in su) e per coppie molto superiori. Questo permette di adottarlo sui 3.0 TDI con trazione integrale. Non l'ho ancora provato, ma mi aspetto che mantenga tutte le qualità del DSG conosciuto: efficienza di un manuale, confort di uno Steptronic; cambiate inavvertibili ma fulmineee. E alla rivoluzione ci mette uno zampino (in positivo questa volta) il marketing Audi: pare che lo voglia montare di serie su tutte le auto con il 3.0 TDI :wink:
capito a me il dsg ,sul diesel,non mi ha fatto mai impazzire...ha un sistema ke mi fà venire il mal d'auto... sul benzina,la Golf ke abbiamo nleggiato a settembre al Ring l'aveva,era una cosa fenomenale...però i cambi di marcia,anke se è gia inserita la superiore o inferiore, si sentono su entrambi i modelli :wink:
Secondo me è il motore iniettore pompa che ti faceva venire il mal d'auto Infatti con lo stesso cambio sui benzina non avevi problemi. :wink: