Oggi ho ringraziato di non avere la 335d.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Emiliano, 11 Dicembre 2007.

1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Le tante multe che arrivano oramai da 6 mesi (molte delle quali prese a velocità risibili, ma questo è un altro discorso) oltre al nervoso che si protrae per tutta la giornata mi portavano anche a riconsiderare la scelta della 335d.

Purtroppo avere un'auto che senza tante storie ti invita a correre non è considerata un'attenuante (l'ordinamento Italiano è l'ordinamento delle attenuanti ma questa ancora manca).

Dunque ho sempre pagato ritenendomi fortunato di non aver mai ricevuto il ritiro patente.

Oggi ho preso la mitica Grande Punto Multijjjet 75cv (che lavorano su tre turni giornalieri, mai tutti insieme) di mia madre, che gentilmente me la presta come tappabuchi tra un'auto e l'altra, ed ho imboccato la NA-RM per andare a Caserta.

Percorso che potrei fare ad occhi chiusi, autostrada oceanica, 3 corsie per senso di marcia, mai traffico.

Mi piazzo in corsia centrale a circa 110 km/h e penso che al primo autovelox (per me un punto di riferimento) con la Punto ci arrivo mediamente a 110, mentre con la 335d ero fisso a 170 sempre, quasi mi rallegro di non dover nemmeno frenare ma d'istinto alzo il piede dall'acceleratore e passato il velox schiaccio tutto (beninteso, con la Punto è inutile).

Ad un certo punto mi trovo davanti un furgone, metto la freccia, e con un impeto di orgoglio, i 25 cavalli in attività mi spingono a 140 .... così mentre sto per chiudere il sorpasso, una Classe E mi fa i fari.
    Io mi tolgo di mezzo subito e continuo sui 140.

Dietro la classe E passa una E46 blu che mentre mi supera inizia a "suonare" e dal finestrino destro esce una paletta .

Rallento di colpo senza inchiodare, e dopo 5/6 km trovo fermi la E46 e la classe E.

Ripensando a quanto sia stato fortunato fino ad oggi (io facevo qul tratto molto + velocemente di quanto andasse la E) arrivo a Caserta con il bolide e
    vado allo studio dell'amico con cui avevo appuntamento.

Aspettiamo un collega ma ad un certo punto, straniti dal ritardo (è uno preciso) lo chiamo: < senti Emi io sono a piedi, mi hanno ritirato la patente, ti stavo chiamando. Venite a Napoli che è meglio >

Torniamo a Napoli e mi faccio spiegare: il tutto è avvenuto nello stesso punto in direzione opposta, e lui era il terzo che avevano pizzicato oggi.

Tralasciando ogni discorso sulla morale, sui limiti troppo bassi, e compagnia cantante .... occhi aperti! :wink:

2. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Come ti capisco Emi... Quando mi ritirarono la patente, quest'estate, io aprii un 3d dal titolo - mi pare - "ha senso un'auto con un motore superiore ai 2000 cc", una provocazione proprio per sottolineare come oggi il Codice castri le velleità degli automobilisti.

ciao Emidio

3. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    140 fissi di cruise, e da li non mi muovo.8-[
    Però la voglia di farla cantare è tanta!CAXXO!
    Cmq ha ragione Emi, ci vuole un niente per ritrovarsi a piedi...

DI fatto, mi posso ritenere pure io molto fortunato:
    Percorro con buona regolarità il tratto BS - TO dell'A4 verso torino ed il tratto BG - VE verso venezia, prendendo poi la MODENA BRENNERO in direzione modena e/o brennero, e cavalcandola tutta in su ( poi vado altre in .DE ed in giù, ed a oggi, mai un velox.

Scusate, ma mentre scrivo mi sale il cagotto...speriamo che non arrivi nulla in questi giorni/settimane/mesi nella casesetta della posta.

4. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    bhè... io vado sempre talmente piano che, se incrocio una volante o una pantera, queste mettono la sirena... per farmi levare e poter passare. :mrgreen:

5. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    io non riesco ad andare pianooooooooo e se mi ritirano la patente mi vendo la macchina e fuggo in giamaica mi apro un chiosco che vende birra e divento alcoolizzato

6. pablito

pablito Kartista

71
    1
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 320d e91
    caro emiliano sono d'accordo con te :wink:
    io . tutta la settimana uso la Fiat Punto aziendale e certamente non mi ispira a " correre " come quando poggio le chiappe sul bm

7. Mattia000

Mattia000 Collaudatore

305
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60
    io sto sempre attento a non superare i 40km/h oltre il limite... max mi ritirano qualche punto... corro il rischio

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.040
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Massima solidarietà da uno che è stato ripreso da una civetta...ripreso in senso cinematografico ovviamente, su supporto VHS...installato su una Subaru anonima...Così non vale, non gioco più :evil:

9. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    cavolo!!!deve essere brutto,infatti molto spesso mi passa la voglia di correre con qualcuno perchè penso che sia polizia in borghese!

scusate l'ot,come va il 1 3 multijet 75 cv?te lo chiedo perchè la 500 14 che avevo ordinato non arriva così ne ho trovata una diesel,come va come motore?è lento?

10. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Se ti interessa un'amico vende la sua perchè è abituato ad una subaru, la macchina ha 2 mesi e 3mila km...
    Il multijet ha le stesse prestazioni del 1.2 e indicativamente anche gli stessi consumi... Ti assicuro che è perfetta...
    link: http://www.usatotelecomp.it/scaurafo.asp?ID=17752

Se chiami di pure che te l'ho detto io e ti toglie qualcosa:wink:

ps: per dimostrarti che nn ti dico cazzate (vuole prendersi il mustang gt): http://www.usatotelecomp.it/scaurafo.asp?ID=17753

11. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Mio papà mi ha sempre detto che con il BMW sembra di andare ad un terzo della velocità reale,mentre con la punto si sente bene a che velocità si va:wink: !!Comunque su Elaborare ho visto un articolo dove mostravano e provavano una 500 1.3mj senza FAP(tolto da loro e senza altre modifiche) che aveva rullato 113.5cv:eek: :eek: :eek: !!Maledetto FAP:evil: :evil: !!

12. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Ormai sulla A4 non conviene andare oltre i 140...

se proprio devo farla cantare lo faccio su altre strade...:cool:

13. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    [quote=>> Fabrizio

14. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...e allora funziona il gioco!=D>

15. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io di una vettura anonima con targa normale che mi affianca con la paletta non mi fido, voglio vedere se scappo davanti al giudice come và a finire se li accuso li querelo x primo x tentato sequestro di persona!

16. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    dipende dal tuo avvocato, ma la vedo dura...comunque se il nostro csl va pianino e non si ingarella x timore l'obiettivo è raggiunto!:wink:

17. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    QUOTO!

Ed è brutto sì, te lo dico io che è già un mese che sono a piedi ](*,) me ne devo fare altri 2.](*,) Proprio ora che era tutto pronto per andare all'estero sulla neve.](*,)

Causa? Sorpasso in prima marcia di uno sfigato che non si decideva dove andare.
    Vabbè, non mi dilungo, è stata un' INGIUSTIZIA!:evil::evil::evil::evil:

18. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ***** ragazzi non mi dite così che mi passa la voglia di prenderla!!!
    comunque mi è capitata anche a me una sera,ero con l'm3 e tornavo a casa verso le 3 di notte quando a 70 all'ora una bmw 330 con 4 tizi mi si incolla dietro e inizia a seguirmi.

a)ho pensato:ma guarda che scemo questo ma perchè si ingarella con me,forse non conosce il reparto motorsport
    b)meglio che accelero,questi mi tamponano e con la scusa mi fanno la macchina

Così affondo e tiro tutta la terza,la loro auto diventa piccola ma ad un tratto vedo spuntare sul loro tetto una sirena.

avrei potuto allungare tranquillamente ma mi fermo,mi raggiungono e scendono!Volevano togliermi la patente ma io gli ho spiegato che essendo solo alle 3 e vedo quattro tizi(brutte faccie) che mi si incollano a un metro da paraurti ho pensato che fossero rapinatori così ho preferito scappare!

morale della favola se non ci fosse stato mio zio poliziotto che è intervenuto mi avrebbero tolto la patente,comunque mio zio stesso gli ha detto che non hanno avuto un comportamento corretto perchè attaccarsi ad un auto che sta andando per i cazzi suoi può indurre
    a)istigazione a correre e non sapendo che soggetto guida avrebbero potuto farlo ammazzare o fari andare di mezzo qualcuno,tipo pedone
    b)se volevano fermarmi avrebbero dovuto tirare fuori il lampeggiante molto prima che gli dessi tutto quel distacco,cioè appena vedono che ho pestato doveva essere un azione veloce di usare subito il lampeggiante!

19. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d &gt; E93 335i - 500
    CSL, se vuoi il 1,3 sulla 500 è perfetto, sulla GPunto è un pò fiacco ma va praticamente ad acqua!

Condividi questa Pagina