Le tante multe che arrivano oramai da 6 mesi (molte delle quali prese a velocità risibili, ma questo è un altro discorso) oltre al nervoso che si protrae per tutta la giornata mi portavano anche a riconsiderare la scelta della 335d. Purtroppo avere un'auto che senza tante storie ti invita a correre non è considerata un'attenuante (l'ordinamento Italiano è l'ordinamento delle attenuanti ma questa ancora manca). Dunque ho sempre pagato ritenendomi fortunato di non aver mai ricevuto il ritiro patente. Oggi ho preso la mitica Grande Punto Multijjjet 75cv (che lavorano su tre turni giornalieri, mai tutti insieme) di mia madre, che gentilmente me la presta come tappabuchi tra un'auto e l'altra, ed ho imboccato la NA-RM per andare a Caserta. Percorso che potrei fare ad occhi chiusi, autostrada oceanica, 3 corsie per senso di marcia, mai traffico. Mi piazzo in corsia centrale a circa 110 km/h e penso che al primo autovelox (per me un punto di riferimento) con la Punto ci arrivo mediamente a 110, mentre con la 335d ero fisso a 170 sempre, quasi mi rallegro di non dover nemmeno frenare ma d'istinto alzo il piede dall'acceleratore e passato il velox schiaccio tutto (beninteso, con la Punto è inutile). Ad un certo punto mi trovo davanti un furgone, metto la freccia, e con un impeto di orgoglio, i 25 cavalli in attività mi spingono a 140 .... così mentre sto per chiudere il sorpasso, una Classe E mi fa i fari. Io mi tolgo di mezzo subito e continuo sui 140. Dietro la classe E passa una E46 blu che mentre mi supera inizia a "suonare" e dal finestrino destro esce una paletta . Rallento di colpo senza inchiodare, e dopo 5/6 km trovo fermi la E46 e la classe E. Ripensando a quanto sia stato fortunato fino ad oggi (io facevo qul tratto molto + velocemente di quanto andasse la E) arrivo a Caserta con il bolide e vado allo studio dell'amico con cui avevo appuntamento. Aspettiamo un collega ma ad un certo punto, straniti dal ritardo (è uno preciso) lo chiamo: < senti Emi io sono a piedi, mi hanno ritirato la patente, ti stavo chiamando. Venite a Napoli che è meglio > Torniamo a Napoli e mi faccio spiegare: il tutto è avvenuto nello stesso punto in direzione opposta, e lui era il terzo che avevano pizzicato oggi. Tralasciando ogni discorso sulla morale, sui limiti troppo bassi, e compagnia cantante .... occhi aperti! :wink:
Come ti capisco Emi... Quando mi ritirarono la patente, quest'estate, io aprii un 3d dal titolo - mi pare - "ha senso un'auto con un motore superiore ai 2000 cc", una provocazione proprio per sottolineare come oggi il Codice castri le velleità degli automobilisti. ciao Emidio
140 fissi di cruise, e da li non mi muovo. Però la voglia di farla cantare è tanta!CAXXO! Cmq ha ragione Emi, ci vuole un niente per ritrovarsi a piedi... DI fatto, mi posso ritenere pure io molto fortunato: Percorro con buona regolarità il tratto BS - TO dell'A4 verso torino ed il tratto BG - VE verso venezia, prendendo poi la MODENA BRENNERO in direzione modena e/o brennero, e cavalcandola tutta in su ( poi vado altre in .DE ed in giù, ed a oggi, mai un velox. Scusate, ma mentre scrivo mi sale il cagotto...speriamo che non arrivi nulla in questi giorni/settimane/mesi nella casesetta della posta.
bhè... io vado sempre talmente piano che, se incrocio una volante o una pantera, queste mettono la sirena... per farmi levare e poter passare.
io non riesco ad andare pianooooooooo e se mi ritirano la patente mi vendo la macchina e fuggo in giamaica mi apro un chiosco che vende birra e divento alcoolizzato
caro emiliano sono d'accordo con te :wink: io . tutta la settimana uso la Fiat Punto aziendale e certamente non mi ispira a " correre " come quando poggio le chiappe sul bm
io sto sempre attento a non superare i 40km/h oltre il limite... max mi ritirano qualche punto... corro il rischio
Massima solidarietà da uno che è stato ripreso da una civetta...ripreso in senso cinematografico ovviamente, su supporto VHS...installato su una Subaru anonima...Così non vale, non gioco più
cavolo!!!deve essere brutto,infatti molto spesso mi passa la voglia di correre con qualcuno perchè penso che sia polizia in borghese! scusate l'ot,come va il 1 3 multijet 75 cv?te lo chiedo perchè la 500 14 che avevo ordinato non arriva così ne ho trovata una diesel,come va come motore?è lento?
Se ti interessa un'amico vende la sua perchè è abituato ad una subaru, la macchina ha 2 mesi e 3mila km... Il multijet ha le stesse prestazioni del 1.2 e indicativamente anche gli stessi consumi... Ti assicuro che è perfetta... link: http://www.usatotelecomp.it/scaurafo.asp?ID=17752 Se chiami di pure che te l'ho detto io e ti toglie qualcosa:wink: ps: per dimostrarti che nn ti dico cazzate (vuole prendersi il mustang gt): http://www.usatotelecomp.it/scaurafo.asp?ID=17753
Mio papà mi ha sempre detto che con il BMW sembra di andare ad un terzo della velocità reale,mentre con la punto si sente bene a che velocità si va:wink: !!Comunque su Elaborare ho visto un articolo dove mostravano e provavano una 500 1.3mj senza FAP(tolto da loro e senza altre modifiche) che aveva rullato 113.5cv !!Maledetto FAP !!
Ormai sulla A4 non conviene andare oltre i 140... se proprio devo farla cantare lo faccio su altre strade...
Io di una vettura anonima con targa normale che mi affianca con la paletta non mi fido, voglio vedere se scappo davanti al giudice come và a finire se li accuso li querelo x primo x tentato sequestro di persona!
dipende dal tuo avvocato, ma la vedo dura...comunque se il nostro csl va pianino e non si ingarella x timore l'obiettivo è raggiunto!:wink:
QUOTO! Ed è brutto sì, te lo dico io che è già un mese che sono a piedi me ne devo fare altri 2. Proprio ora che era tutto pronto per andare all'estero sulla neve. Causa? Sorpasso in prima marcia di uno sfigato che non si decideva dove andare. Vabbè, non mi dilungo, è stata un' INGIUSTIZIA!
***** ragazzi non mi dite così che mi passa la voglia di prenderla!!! comunque mi è capitata anche a me una sera,ero con l'm3 e tornavo a casa verso le 3 di notte quando a 70 all'ora una bmw 330 con 4 tizi mi si incolla dietro e inizia a seguirmi. a)ho pensato:ma guarda che scemo questo ma perchè si ingarella con me,forse non conosce il reparto motorsport b)meglio che accelero,questi mi tamponano e con la scusa mi fanno la macchina Così affondo e tiro tutta la terza,la loro auto diventa piccola ma ad un tratto vedo spuntare sul loro tetto una sirena. avrei potuto allungare tranquillamente ma mi fermo,mi raggiungono e scendono!Volevano togliermi la patente ma io gli ho spiegato che essendo solo alle 3 e vedo quattro tizi(brutte faccie) che mi si incollano a un metro da paraurti ho pensato che fossero rapinatori così ho preferito scappare! morale della favola se non ci fosse stato mio zio poliziotto che è intervenuto mi avrebbero tolto la patente,comunque mio zio stesso gli ha detto che non hanno avuto un comportamento corretto perchè attaccarsi ad un auto che sta andando per i cazzi suoi può indurre a)istigazione a correre e non sapendo che soggetto guida avrebbero potuto farlo ammazzare o fari andare di mezzo qualcuno,tipo pedone b)se volevano fermarmi avrebbero dovuto tirare fuori il lampeggiante molto prima che gli dessi tutto quel distacco,cioè appena vedono che ho pestato doveva essere un azione veloce di usare subito il lampeggiante!