Sto valutando di cambiare auto ed oggi sono andato in conce a provare il 120d automatico!!! Mamma mia che spettacolo, un piccolo go kart, durissimo Il nuovo cambio automatico è SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedo che tu ne sei proprietario, come ti trovi in generale? Quanti km hai fatto? difetti o fastidi particolari???
Altra domanda: ma il volante con le farfalle per il cambio sequenziale è legato solo a 120 oppure è un optional che si può mettere in un secondo tempo anche sul 118d? Qualcuno ha idea del prezzo?
Io mi trovo benissimo..per ora ho fatto pochi km ma ti da un senso di sicurezza e maneggevolezza che altre macchine se le sognano, ho l'assetto M con cerchi da 17" versione sport, ed ovviamente è pure sempre una BMW!!comunque scendendo nei particolari...il motore è ottimo e con i vari settaggi si capisce ancora di più che è un motore elastico e dai consumi ridotti, dobbiamo considerare che è un 2000 da 184 cv, e consuma poco rispetto alle sue caratteristiche!i comandi interni sono tutti a portata di mano..io ho il sistema per integrare l'iphone, che devo dire è veramente comodo..non ho messo ne il navi e ne il cambio automatico!!ho una filosofia tutta mia per quanto riguarda la macchina....a me piace guidarla è il cambio manuale mi da tanto, sono padrone a tutti gli effetti della macchina!!!però il cambio automatico è una bomba....funziona benissimo, lo provai prima di ordinarla. che dirti è una bella macchina sotto tutti i punti di vista, unica pecca a parte il prezzo (ma la qualità si paga ) è l'abitabilità posteriore, ma io sono seduto davanti e quindi me ne fra relativamente poco ...e poi una cosa che per me è incomprensibile è che ogni volta che la accendo si accede anche il clima i, andrò in concessionaria a farla vedere,apparte questo non da nessun fastidio per ora di nessun genere..spero non mi porti male :confuse: .per quanto riguarda i paddles al volante sulla 120D che avevo provato c'erano ma non credo sia possibile montarli in un secondo momento e comunque credo siano disponibili per tutte le versioni abbinate a l cambio automatico...ma non sono per niente un'esperto quindi non saprei che dirti!!
molto bene Io il cambio automatico lo bramo, quando ho preso la mia 320 manuale dopo pochissimo me ne sono pentito ma è vero anche che faccio molti km in urbano o extraurbano trafficato! P.s. per i consumi del 184 cv in che zona sei? Io con 177 e la e91 che credo sia più pesante ho fatto 18 usandola in autostrada/extraurbane scorrevoli mentre nell'uso normale fatto anche di piccoli tragitti sono arrivato a 15/16!
io non abito in città e la città più vicina ha 40 mila abitanti..quindi il traffico non ce n'è praticamente anche se di km ne faccio ( con la precedente avevo fatto 280 mila in 6 anni, questo è stato anche il motivo per cui pur sapendo che sarebbe uscita la 125D non ci ho pensato perchè per uno che fa tanti km un biturbo non è affidabile quanto un turbo..o almeno non è così dispendioso come un biturbo)!!il cambio manuale mi da un feeling di guida che il cambio automatico non mi da....però certo in quanto a comodità l'automatico non ha rivali....c'è da dire che questo cambio è veramente fatto bene...altri cambi non sono così!!per i consumi io ho una media di 17/16 reali...però come ti ho detto considerando che è un 184cv è più che dignitosa la faccenda!!prima avevo la E87 163 cv..ma questa consuma sensibilmente di meno...
Ciao, io ho ordinato la 120d e dovrebbero consegnarmela a giorni.. Appena mi arriva scriverò tutte le impressioni.. Il cambio automatico sportivo con i paddle al volante è disponibile solo dalla 120d in su, le altre motorizzazioni hanno lo stesso cambio ma con taratura "normale", meno sportiva, e senza i paddle.. ;-)
Se cerchi nel forum c'è qualcuno che ha provato il post montaggio dei paddle al volante artigianalmente e non ha avuto problemi.. Xo ovviamente non era sulla F20.. Prova a cercare magari chiedi li, saranno sicuramente più preparati dato che l'hanno fatto.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ok! Tra le proposte le due in pole position sono due km0, un 120d ed un 118d...tra i due c'è una differenza di 1000 euro e come equipaggiamento la 120 è una urban con paddle e radio business senza schermo, il 1180invece è sport, non ha i paddle ma la radio professional...oggi come oggi sono indeciso tra queste due! I cavalli non sono mai troppi però ho una guida abbastanza tranquilla e in più il 118 avrebbe bollo più basso e minori consumi, immagino!
No, mi pare purtroppo che i paddles al volante sono installabili solo sul 120, e sono optional aggiuntivo rispetto al cambio automatico che io ho E uno spettacolo questo 8 marce
Forse i paddle sono combinati con il cambio automatico sport? Secondo me i 200 euro di differenza sono proprio quelli! Sono contento di sentire che è uno spettacolo, io ci ho fatto solo pochi km!!
Confermo, l'automatico normale costa 2200€ quello sportivo con i paddle costa 2400€ ed è disponibile solo x la 120D (x ora)..
Se hai la possibilità, attendi e cerca ancora un po'... Personalmente non prenderei nessuna delle due! Hanno invertito le "configurazioni".. IMHO /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eh lo so ci vorrebbe un mix delle due La mia pazienza dipende da quello che succede con la mia macchina!!!