Da Gommadiretto, € 381,20 spedizione inclusa, più € 54 per equilibratura, montaggio e smaltimento vecchi pneumatici dal gommista convenzionato. Ciao Emidio
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio! ho appena preso due Fk452 235/40 ZR17 per la mia 323Coupè. Avendo infatti ancora le due gomme davanti (ContiSPortContact2) in buone condizioni ho deciso di spostare queste dietro e di montare le nuove FK davanti in attesa di consumare anche il treno posteriore e prendere altre due FK452. Tuttavia le gomme attuali sono 235/45 mentre le nuove che ho preso, e che andranno davanti, sono 235/40, cioe piu basse di spalla. Secondo voi avrò grossi problemi di stabilità in curva e frenata? grazie!
secondo me di problemi non ne avrai in tal senso.. ma se quella misura non è a libretto potresti averli con le FDO
beh, al momento vivo a Bruxelles e qui la polizia non ci capisce niente di libretti italiani (anche se le misure quelle sono), ma in ogni caso credo che tra un paio di mesi (con un po di sana guida sportiva) faccio fuori il treno posteriore e prendo altre due Fk stessa misura e metto la macchina di nuovo in assetto orizzontale. Adesso dovrei capire che pressione utilizzare avendo l'avantreno leggermente piu basso del retrotreno.
_che strane misure... onestamente non saprei dirti ma da 18" a libretto porta la spalla più bassa dietro.
in effetti sta venendo anche a me il dubbio. Ho preso una spalla piu bassa davanti perche voglio poi abbassare anche le gomme dietro quando finisco di consumare le attuali (235/45). Ma ho visto anche io che spesso si mette una spalla piu bassa dietro invece che davanti, come mai? qualcuno puo darmi una mano a capirci qualcosa? alla peggio monto le due nuove FK452 e ne prendo subito altre due uguali cosi evito casini. Certo se potessi evitare di spendere questi soldi e andare con due 235/40 davanti e due 235/45 dietro per qualche mese non mi dispiacerebbe...
la spalla differente c'è quando ci sono pneumatici differenziati tra asse anteriore e posteriore io per esempio ho 235/40 zr18 e 265/35 zr18
ok, ma come mai la spalla posteriore è piu bassa di quella anteriore? non dovrebbe essere il contrario?
Attenzione a come si leggono le misure delle gomme: La stringa alfanumerica che indica la nostra “misura” è generalmente di questo tipo : 180/50 R 17 W dove 180 --> indica la larghezza della superficie di appoggio totale dello pneumatico espressa in millimetri 50 --> indica l’altezza della gomma in percentuale (non in valore assoluto) rispetto alla larghezza espressa in millimetri; il nome tecnico è “rapporto nominale d’aspetto” che indica in percentuale il rapporto tra la larghezza e l’altezza del pneumatico (quindi 50% di 180 = 90 mm) R --> indica l’architettura dello pneumatico, in questo caso ci informa che siamo di fonte ad una gomma con disposizione Radiale delle tele. 17 --> è il diametro di calettamento del cerchio espresso in pollici W --> è il codice di velocità ed indica la velocità massima per cui è stata progettata la gomma.
Nexen Posso darvi un consiglio. ho tolto le pirelle euforia run flat che avevo sotto....ed in mancanza di euri ( ero in francia e con me avevo pochi liquidi) ho montato le nexen...devo dire che una volta entrate in temperatura....vanno che è una bellezza. 4 gomme con convergenza ed equlibratura.....400 euri!!!!!!!!
se volete sapere buone impressioni su gomme...io sulla mia e39 ho comprato da gommadiretto le millenium 255/35/18 e 265/35/18...mi sebra siano fatte dalla avon cmq sicuramente sono made in england...tenuta ecceziunale veramente sia sull'asciutto che sul bagnato...pagate tutte e 4 le gomme sulle sulle 460 euro...