Oggi ho montato il Kit M! Mi servono info please! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Oggi ho montato il Kit M! Mi servono info please!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da xdanyx, 14 Febbraio 2010.

  1. xdanyx

    xdanyx Kartista

    85
    0
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw Coupe 330d
    boh.......

    comunque non vengo a capo neanche con il realoem
     
  2. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    E' riferito a Paccagnella che è stato tamponato pesantemente da un Pajero (se non ricordo male).... 3d sbagliato IMHO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  3. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    D'ho un'occhio su ETK... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. xdanyx

    xdanyx Kartista

    85
    0
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw Coupe 330d
    ahahah

    grazie vedi se trovi qualcosa su etk.... ma è difficile. non riesco a capire la differenza
     
  5. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Eccomi qua....

    [​IMG]

    Il tuo è il codice: 51 75 7 179 942 ..... (nella foto la 2)

    quello della Msport è: 51 75 8 046 339 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (nella foto la 2)

    Poi mi segna un listello (ma non sò se ti serve) che è sulla Msport: 51 75 8 044 389 (nella foto la 21)

    C'è anche una "schermatura vano anteriore" sulla M3 che forse è quella che ti serve?!?!?!? :-k 51 75 7 899 820.... (nella foto la 20)

    Più di così nin zò!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. xdanyx

    xdanyx Kartista

    85
    0
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw Coupe 330d
    ma secondo te il numero 3 è uguale?? il mio problema è che manca il raccordo. non ho capito secondo te cosa dovrei comprare
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2010
  7. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Parliamo a numeri se no non si capisce nulla... allora.. il 3 drovebbe essere l'assieme di tutto... principalmente è composto dal (2) che da codice differisce da Msport e non Msport... (se ho capito bene tu hai montato tutto Msport??? vero???)

    Poi c'è l'M3... con quel 20 che và anteriormente sotto i radiatori... a te cosa sembra mancare??
     
  8. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    C'è anche un 9 e un 22.... forse sono quelli??? spett... controllo!!!
     
  9. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Allora... il 9 (51 75 7 128 503) è il tuo sotto radiatore... (della versione normale)... il 22... non lo trovo... mumble mumble... continuo a cercare...

    Ah che poi sò venti euri!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D:D ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Allora.... i codici sono per i benza 6 cilindri!!! Il tuo è un diesel... nn ci avevo fatto caso... quindi i codici sono:

    Msport sottomotore: 51 75 8 046 336

    Tuo: 51 75 7 179 942

    La fig. 22: 51 75 7 145 287

    La fig. 9: 51 75 7 128 503

    Per me il contenzioso è tra i 2 codici finali (9 vs 22) che sono uno + lungo e uno + corto... dovresti verificare cosa monti tu.. e prendere l'opposto... almeno credo :-k... sì fà molta fatica.. ci vorrebbe qualcuno che dà il telaio dell Msport così riusciamo a cavarne + facilmente qualcosa!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    deltone da quello che ho capito a lui serve il 9.. ma dalla normale alla m cambia tutto il carter sotto motore?
     
  12. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    se vuoi mi offro però mi sa che serve a poco perchè la mia è E90
     
  13. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Si penso anche io che gli occorra il 9.... cmq da quello che c'è su ETK dalla normale alla M cambia tutto il sotto!!!! :eek:

    Purtoppo E90 e E92 hanno il sotto scocca differente!!!...

    Rimane cmq il fatto che quasi sicuramente il problema è con il 9... o il 20 o il 22.. insomma uno di quelli davanti (almeno credo... aspetto di sentire l'autore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  14. xdanyx

    xdanyx Kartista

    85
    0
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw Coupe 330d
    allora ti spiego.....

    nel Kit M sport per montarlo ti danno un adattatore che però non ho trovato bene dove va. oltretutto leggendo i vari thread tanta gente ha dovuto adattare il sottoscocca per chiudere il paraurti.

    la mia situazione è questa:

    monto il paraurti, fisso il paraurti al parafango, i parabratta.... quando è il momento di montare i sottospoiler di plastica neri ecco che non combacia più nulla e per di più il sottoparaurti non ha un buco che coincide con il sottoscocca per chiuderlo.

    risultato: al momento il paraurti sotto non è agganciato da nessuna parte quindi è aperto e mi avanzano i 2 sottospoiler laterali del paraurti più l'adattatore che non si riesce a mettere da nessuna parte.

    quindi quello che dico io: compro il carter della M sport e faccio prima:

    ma quale?
     
  15. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Ciao, io ho avuto 4 mesi fa il tuo stesso problema nel montaggio di quel pezzo, e mi ha fatto diventare scemo nel vero senso della parola! Neanche il capo officina BMW riusciva a spiegare il motivo del perchè non combaciassero, perchè i codici che riportava la modifica erano esattamente quelli, non serviva altro... ho pensato anch'io di cambiare tutto il carter sotto motore ma dava lo stesso codice dell'originale...controllando una E90 Msport nuova in esposizione era composto nel medesimo modo, con quel listello adattatore, ma leggermente diverso apparentemente (forse perchè era il modello restyling)... fatto sta che per sistemare quello schifo ho adattato manualmente tagliandolo in vari punti quel listello che congiunge il sottoparaurti anteriore al fascione sottomotore, ne è uscito anche un lavoro decente alla fine, ma non è una figura da fare da parte di BMW, da quel lato sono rimasto un po deluso! Altre soluzioni non ne ho trovate, consultandomi anche con tutti i magazzinieri (per i vari codici) e il capo officina del conce...
     
  16. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    E vabbè che vuoi che sia sarà la prima BMW Frankenstein :mrgreen::mrgreen::mrgreen: La voglio brevettare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. xdanyx

    xdanyx Kartista

    85
    0
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw Coupe 330d
    ti chiedo troppo se riesci a fare una foto???

    secondo me ci deve essere la soluzione
     
  18. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Anche secondo me doveva esserci la soluzione, ma dopo 2 giorni di sbattimento tra carrozzeria e concessionario senza concludere niente in quanto i pezzi erano quelli, e quelli dovevano rimanere, ho deciso di adattare il listello al fascione sotto motore, facendolo combaciare col bordo sottoparaurti...

    Ho tagliato un po i bordi del listello in quanto non combaciavano con le costine del fascione, le ho fatte quindi combaciare, ho forato e fissato con rivetti...nella parte anteriore invece ho fatto combaciare e ho messo 2 viti in più sotto al paraurti, in quanto faceva una piega che non mi piaceva solo con le sue 3 (mi pare fossero 3) viti originali...

    Comunque controllando sotto una Msport nuova, la piega poco carina che faceva il paraurti ce l'aveva pure quella quindi.... mi pare un adattamento pure sulle nuove quindi, non una cosa fatta su misura...

    Le foto le farei volentieri, ma dovrei mettere la macchina su un ponte e sollevarla perchè così non si vede niente, e comunque anche alzandola si vede poco da sotto, bisognerebbe che lo vedessi smontato il fascione sotto motore per vedere bene come ho fissato il listello... Comunque l'ho adattato così perchè io lo faccio di mestiere (mio padre è carrozziere), altrimenti credo che nessuno ci perda molto tempo dietro per far uscire un bel lavoro da una cosa del genere che non combina neanche a pregare in arabo..
     
  19. xdanyx

    xdanyx Kartista

    85
    0
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw Coupe 330d
    secondo me bisogna comprare il carter grosso sotto il motore...
     
  20. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    una soluzione c'è per forza perche la mia, e91 m sport originale, sotto al paraurti tutto combacia alla perfezione, ne pancie ne pieghe strane.

    tu monta al paraurti m sport tutto quello che era nel kit.quindi tutto quello della tua macchina di serie che non combacia con i pezzi nuovi del kit m sport significa che è arrato e deve essere sostituito con quello adatto..
     

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