grazie!! è come la 5° marcia della serie uno, stasera facevo caso alla mia mettendola in 5° e sequenziale a 2500 giri segnava poco + dei 115
123/124km/h da menu' segreto. La mia era una battuta e soprattutto sono maschio quasi 210 in quinta a 5000 giri.
Grande piero!!! Ma se la quinta arriva ai 210, la sesta, e solo quella(!) potevano farla anche un po più lunghetta che dici?!
Ma guardate che il problema dei consumi e' legato allo stile di guida che si usa, se, come tanti dicono, sono rispettosi dei limiti quello dei consumi non e' un problema, e se si e' rispettosi dei limiti allora la 23 non e' la macchina adatta a loro, quindi non vedo il perche' dell'accanirsi verso questo modello. Il cambio ha i rapporti corti per sfruttare meglio l'elasticita' del motore, unito alla trazione integrale i 13km/l a 130 in autostrada non sono male. Un'appunto sul cambio, sono 8 anni che guido automatici e ne ho provati d'ogni tipo, questa ultima evoluzione del 6 marce con convertitore di coppia e' quello piu' veloce sul mercato, tranquillo e dolce in D prontissimo in manuale, non confondiamo il funzionamento con la rapportatura. Quindi prima di dire "io odio", "28 cv in piu' cosa possono fare" bisognerebbe provare e poi giudicare.
se vuoi accennarmi qualcosa in PM volentieri, altrimenti aspetterò come gli altri. Cmq, notizia in anteprima, la pratica è già in delibera alla società di leasing, sett prox sicuramente si ordina
Cattivo e' una parola grossa, e' veloce senza darti quella botta da taglio di alimentazione tipica dei robottizzati, e' sempre un convertitore.
Io non ho riscontrato una differenza del 35/40% nemmeno rispetto al coupe con cambio manuale e start e stop che avevo prima. I consumi standi un pò attenti ovviamente aumentano al massimo del 10 forse 15% in città. Non mi sembra una cosa esagerata. La differenza di ptestazioni che non è così lievo avendo peovaro le due auto compensa ampiamente. E poi il cambio automatico è una grande comodità. Te lp dice uno che prima odiava questo tipo di tras Issione.
Infatti! Se sei rispettoso dei limiti non hai bisogno del 23 se invece hai il piede pesante il 23, a parità di trazione e cambio, consuma di più del 20 e non poco per la famosa rapportatura inadatta alla cilindrata! Sul 20 tale difetto è assolutamente meno evidente Non condivido invece la valutazione del cambio: a livello di rapportatura abbiamo già detto quanto questa sia sbagliata (marce troppo corte) per il 23; io parlavo di funzionamento ed in tal caso dico che pur essendo un ottimo cambio (tenendo conto che è con convertitore) per la guida sportiva è lento e impreciso nelle cambiate! Nulla a che vedere con il nuovo step 8. L'ho provato e è assolutamente un mondo diverso. Lo step 6 è assolutamente oggi (anno 2011) obsoleto. Ti assicuro che ho provato parecchie volte il 23 e ho un 20 e non parlo per sentito dire!!!:wink:
35/40 con il manuale!!! So che il 23 è automatico e i raffronti devono essere fatti con il 20 automatico ma io mi stavo limitando in questo caso a rispondere al tuo post ove dici che il tuo precedente 20 in manuale non aveva consumi come io ho riportato. Basta che guardi i consumi della mia che ti assicuro non essere io una persona che "passeggia" per le strade!!!! Forse io ho una guida particolare ragazzi (basta vedere l'indicazione del consumo pastiglie ant e post rispetto a tutti Voi che avete oltretutto fatto moltissimi Km meno di me:wink:) ma quelli riportati sono dati oggettivi e non semplici parole!!!:wink:
Si Fabio infatti dopo ho aggiunto! Rispondevo solo a Lucafras che diceva che per lui con la sua precedente (manuale e 20) non faceva meno di 10/15%!!!