oggi due test drive, lunedì finalmente ORDINO

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da F@biuzZ, 5 Febbraio 2011.

1. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Seguivo con interesse, e avrei un paio di domande, se posso permettermi.

-) come mai cambi la 120d, anche se dici di esserne innamorato?

-) che cosa cerchi nella X1? Cerco di spiegarmi meglio: la tua considerazione sui consumi del 23d vs 20d è dovuta (immagino) a una reale indecisione fra le due motorizzazioni, o è semplicemente una constatazione?

Se posso dirti la mia, io ho scelto la mia configurazione proprio per contenere i consumi (a tal proposito credo proprio che li 20d BMW sia il miglior diesel mai progettato: è già la seconda evoluzione che provo e mi sono sempre trovato a mio agio...tra l'altro prima avevo proprio il 163cv, che mi ha lasciato uno splendido ricordo...sarebbe bello se ci confrontassimo circa il paragone fra il 163 e il 177, anche non in questo post :wink:)

2. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    scusa avevo sbagliato, te nn c'entri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))

3. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    perchè come tutti gli amori sta volgendo al termine, è stata una bellissima "storia" ma bisogna anche essere sinceri con se stessi, provo un attrazione irresistibile per un altra, più bella, più giovane... sai la vita com'è :mrgreen::mrgreen:

1)son partito da una necessità: voglio una bmw automatica come la precedente e in + integrale.

2)ho messo un punto fermo : se mi devo "risposare" :mrgreen: quella nuova deve essere "meglio" di quella precedente sotto tanti punti di vista.

3)Una serie1 163cv di 1500 kg è più prestante di un x1 177cv di 1800kg.

Siccome non mi andava per niente bene di avere un auto meno prestante di quella che attualmente possiedo, sono immediatamente passato a prendere in considerazione la x1 23d : più prestante e inoltre con twin power turbo che ha anche altri vantaggi tipo erogazione e potenza anche negli alti regimi che proprio mi ispira tantissimo.

Ti dirò, mi sarebbe andato bene anche se consumava il 30% in +. Come mi è andato bene attendere più di un mese un optional per la connessione iPhone e pagarlo 3 volte il suo prezzo. (150€ il 6NR ma per averlo devo inserire ordine 01/03 con conseguente aumento di prezzo dell'auto di altri 300€).

Poi, siccome alla passione cerco di unire la razionalità, ho voluto verificare quanto "davvero" il 23d consumasse in più del 20d.

Con stupore ho potuto notare che spesso lo si considera un "assetato" perchè non lo si paragona altri automatici integrali. Se paragonato con le medesime trasmissioni/cambio risulta non poi così "beverone" :lol:

Tanto meglio. Questa bella "gnocca" me la prendo anche se beve un po', tutti han cercato di farmi credere che è un ubriacona invece gli piace solo alzare il gomito un po' più del dovuto, come me del resto... hahah!

te potrai fare un paragone 163/177 e io un paragone 163/204 e poi ... paragonare i nostri paragoni!! :mrgreen::mrgreen:

a presto gioh :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Andry007

Andry007 Collaudatore

289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    Guarda personalmente da possessore del 23d, vai sul sicuro ottimo motore diesel sportivo. Pieno di coppia. E quando metti in DS ti diverti veramente. Posso dirti anche che in DS il sound pur essendo un diesel in accellerazione nn è niente male.

Punto a sfavore. Consuma come una ciminiera in autostrada (ai 130 è troppo alta di giri)... IMHO (rispetto al mio precedente serie 1 18d)

5. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    quello che diceva anche Paolotop

6. Andry007

Andry007 Collaudatore

289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    Ste è veramente impressionante da quel punto di vista. Probabilmente serviva un cambio ad 8 rapporti sul 23d della x1.

7. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    Grande Andry! Sai dirmi in sesta marcia a 2500 giri che velocità fa'? Grazie

8. Andry007

Andry007 Collaudatore

289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    Stase esco e ti faccio sapere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> nn saprei risponderti adesso

9. iphone

iphone Kartista

56
    2
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18.303
    ex F11 530 XD
    Penso di sì :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comnque è bella bianco fuori e nera dentro!

ahahahah!! Che ridere!!!! Viola??????? Ma stai scherzando? F@biuzZ mi sa proprio di sì e quanto ha bevuto... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Perchè allora non te la compri gialla o arancione... oppure ho un idea; un colore che sta benissimo su questo tipo di auto: il rosa metallizzato con pois viola! MA SIAMO DEI MASCHI!!!!! (a parte che non so la tua di moglie ma la mia moglie odierebbe un auto così!!) Comunque si scrive bevuto e non bevuvo... è già l'iphone che ha i tasti della tastiera touch screen vicini (anche troppo per me)...

Comunque prendila bianca (indifferente quale bianco prendi) con interni neri oppure grigia con interni marroni (non pensavo fossere così carini). Ti sconsiglio di prendere la macchina con interni rosso - marroni perchè anche se sono carini si sporcano subito e si nota lo sporco ancora di più e ti sconsiglio di prenderla nera fuori perchè il nero è un colore estremamente delicato e rende l'auto piccola se la vedi da lontano. Gli interni beige sono bellissimi; che io prenderei anche se si sporcano facilmente (quelli rosso - marroni non sono così belli come questi) sopratutto perchè il pacchetto cool design ha degli interni che stanno da benissimo con quasi tutti i colori

Ecco l'immagine:

10. iphone

iphone Kartista

56
    2
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18.303
    ex F11 530 XD
    Stiamo all'incirca 120 - 130 km/h

Ciao,

io non ho una X1 23d con cambio automatico ma un mio amico che la possiede mi ha detto che a 2.500giri in sesta con l'automatico stavi più o meno sui 120 - 130 km/h.

Bye bye.

P.S. Guarda il commento che ti ho scritto, adesso vado a provare la X3 e la nuova F10 speriamo che entrambe mi diano impressioni positive...

11. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Vedi Fabio???? Inizia a chiedere in giro e poi vedrai!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Le marce hanno rapporti troppo corti!!!!](*,)](*,)](*,)

12. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    E quello che dico io da due giorni!!!!!:mrgreen: Ma Voi (o meglio Fabio).....](*,)](*,)](*,)](*,)

13. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    È la risposta più bella che potessi sentire! Non faccio autostrada e cerco un auto potente in sport drive

X cui è perfetta!

14. LUCAFRAS

LUCAFRAS Aspirante Pilota

21
    1
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    12
    BMW X1 23d futura
    Io provengo dal 320d coupe' e ho preso la 23d. Devo dire che per quanto riguarda le prestazioni sono veramente di livello superiore. secondo me la differenza di prestazioni rispetto al 177 non è così trascurabile. Inoltre avendo la doppia turbina ha un erogazione più lineare. Per quanto riguarda i consumi non mi sembrano cosi alti considerando i 204 cavalli e l' integrale.consuma sicuramente di piu' ma basta non esagerare e avere un pò di attenzione nella gujda di tutti i giorni. Poi se ci si vuole divertire....

15. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Poco piu' di 120 di tachimetro, domani controllo con il menu segreto e ti dico.

E chi te lo ha detto che sono maschio tesoro:kiss

Quoto.

16. iphone

iphone Kartista

56
    2
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18.303
    ex F11 530 XD
    scusa stedony se ti ho quotato ma volevo una informazione sul raduno?

Il raduno è solo di X1? Che altre auto partecipano... chissà magari conosco qualcuno con quel tipo di auto e degli amici di questo qualcuno con questo tipo di auto che sarebbero interessati al raduno di Versilia (che poi ho sentito che si fa ad Arcore? No?) e magari interessati a stringere amicizie. Mi dai più informazioni?

Comunque complimenti lo stesso per la tua X1=D>=D>=D>

Grazie e scusa ste

Saluti da

Iphone

17. iphone

iphone Kartista

56
    2
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18.303
    ex F11 530 XD
    scusa, non volevo dire che tu sei un maschio volevo dire che io e il generoso utente F@biuzZ siamo maschi (almeno penso) comunque il viola è un colore ridicolo per me.

Bye bye

18. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    il raduno è per tutte le bmw ma io spingo per le x1 naturalmente:wink: e lo facciamo a Viareggio:wink:

19. iphone

iphone Kartista

56
    2
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18.303
    ex F11 530 XD
    ok ma allora perchè...

ok ma allora perchè tutti dicono che consuma in autostrada tantissimo (un utente ha usato la esperessione "ciminiera") perchè i rapporti del cambio sono troppo corti. Poi per piacere ma con 28 cavalli in più cosa ci vuoi fare? 10 - 20 km/h in più di velocità massima e 0,5 secondi in meno da 0 - 100 km/h, ok ma anche 1.000 - 2.000€ in più e 50 kg e 3 - 4 km/l in più e si può avere solo con l'automatico (io odio gli automatici, sopratutto questo perchè costa relativamente tanto in confronto alla vecchia,) e con la trazione integrale.

mah... sarà... :-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k

Bye bye

20. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ti rispondo io: la differenza di velocità rispetto al 177 è di 5 Km/h il consumo è superiore rispetto alla mia del 35-40% il costo rispetto alla mia è di oltre 7000 euro circa e le differenze prestazionali sono assolutamente irrisorie!

Aggiungo anche che lo step vecchia generazione è assolutamente datato e i rapporti al cambio sul 23 completamente non azzeccati in quanto lenti nelle risposte e corti in funzione della "cavalleria" a disposizione!!!!!

Se per gusti e opinioni si vuole comprare....nulla da dire ma non fate passare il 204 come una macchina con la quale divertirsi rispetto al 177 perchè in tale caso dite cose assolutamente non vere. (ovviamente per me e direi anche a parere di molti operatori del settore):wink:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2011

Condividi questa Pagina