oggi ho portato la bimba dal dottore......... lamento una vibrazione in frenata, quindi escludo un pò l'equlibratura delle gomme anche se la faccio fare e le faccio girare (20000km, anzi qualcosa in più).....controlla se c'è qualche cerchio storto.......guarda silentblock e braccetti (probabilmente sono i silentbolock e speriamo che nn si siano rovinati i bracci....) e gli ho detto di controllare anche il famoso ponte posteriore ( ma mi ha detto che ne soffrivano in particolar modo solo le prime).......spriamo in bene......
Dischi ovalizzati... Hai fatto delle frenate violente e/o lunghe ultimamente??? Considerando il fatto che c'è un bel caldo, potrebbe essere quella la causa!
non penso......cmq controlla tutti gli annessi e connessi.......mi sembra un pò strana al volante, come se ogni tanto nelle buche o sconnessioni perdesse quasi stabilità per poi riprendersi subito.....oltre che fare quell'effetto quando freno in particolare alle alte velocità
appena sentito.....un silentblock andato....li cambiano giustamente entrambi.....mi cambia anche le pastiglie che sono quasi alla frutta.....ponte posteriore sembra tutto ok a prima vista,ha detto che cmq controlla meglio ma di stare tranquillo....sgrat sgrat
ritirata....equilibratura, giro gomme, cambiati silentblock, cambiate pastiglie anteriori, tirato freno a mano.......e il di dietro è posto, tutto ancora ben saldo senza crepe o cedimenti nella scocca......meno male, stanotte dormo tranquillo...... ho fatto qualche km e mi sebra tutto ok, forse le gomme un pò troppo gonfie.......cmq lo sterzo ora è bello preciso e più reattivo rispetto a prima.... mò se mi gira nelle ferie gli cambio i supporti motore e cambio.......