oggi da MYTHOS | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

oggi da MYTHOS

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Z4EVER, 9 Marzo 2005.

  1. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    non devi scusarti, semmai per non fare brutte figure con affermazioni che non stanno ne in cielo ne in terra, dovresti PROVARE la tua affermazione prima di postare a casaccio dei "non sense" che lasciano il tempo che trovano...

    il tuo guaio è non sono un cazzaro (chiedi pure sul forum) e che ho avuto sia elise, sia speedster e ne sono rimasto DISGUSTATO! Tra l'altro della speedster ho pure postato le foto qualche pagina addietro proprio in questo 3D...
     
  2. Z4SteveZ4

    Z4SteveZ4 Collaudatore

    356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    L'ho provato quello che ho detto andando a girare in pista con tanto di testimone super appassionato di BMW,cioè Luca M3 che ha visto con i suoi occhi nche in pista x girare forte non servono 300,500 Cv ma poco peso e un buon telaio....ho girato 2 turni da 20 minuti e i freni neache il minimo segno di fatica....quando stavo per quelle poche curve prima di sorpassarle dietro a M3 carrera 4S sentivo una puzza di pasticche freni bruciate :lol:
    Però su una casa ti devo dar ragione....in pista il differenziale autobloccante servirebbe....infatti se guidavo aggressivo la routa post. interna si sollevava innescando l'effetto differenziale......al prossimo tagliando lo farò montare dato che l'Exige cup ce l'ha di serie.....1500 Eurozzi spesi bene :biggrin:
     
  3. dytona

    dytona Kartista

    129
    0
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    10

    nn so che elise tu abbia avuto... sono macchine sensibilissime e da veri intenditori, hanno bisogno di molta cura e tanta passione... se volete un auto che si guida da sola con tanta potenza allora sono d accordo... m3 boxer carrera 4 ecc ecc ma se amate gudare solo le uniche auto ancora pure...
     
  4. Gialloquaranta

    Gialloquaranta Kartista

    177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    Dagos ma che ne parliamo a fa?????

    Non intervenire più che facciamo prima!

    Però leggi bene i post prima di rispondere perchè io,nel mio,ho palesato che parlavo dei telai delle cabrio ed è vero che la BMW solo oggi ha raggiunto e superato quello della Elise con la Z4 quindi che tu mi tiri fuori che il telaio della Z3 Coupè superava quello dell'Elise non è che mi cambi molto.......e non ci voleva un genio visto che ha un tetto!
    Fosse stato almeno uno dei telai migliori fra le coupè di quel tempo....

    Fra l'altro non ho capito perchè fai le orecchie da mercante e fai finta di non aver letto quello che ho scritto nel rapporto che c'è fra rigidità torsionale e peso.
    Conta molto più questo dei cavalli.

    Ne devo dedurre che non sei uno che gira spesso in pista altrimenti sapresti che molte curve si fanno solo di telaio e non di motore.

    LE PRIME ELISE PESAVANO 690Kg!!!!

    X DYTONA:
    PEPPE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mi vuoi avvertire prima di postare foto in giro dove sembro(o forse lo sono?)un mostro?????!!!!! :biggrin:
    Hai visto che bella la mia bimba in fila insieme le altre???
     
  5. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Ti ricordo che sei ospite di BMWPassion, non se si LOTUSpassion, quindi semmai sei tu che potresti risparmiare la tastiera...

    Per rispetto sono sempre del parere che bisogna lasciare spazio a tutti, anche a chi dice idiozie e sciocchezze, con Off topic che nulla c'entrano con questo forum (le Z di casa BMW).

    Evidentemente devi avere una qualche mania di protagonismo, del resto visto che ti fregi di ben 85 post, puoi essere addirittura più autorevole del moderatore, permettendoti anche di decidere chi può scrivere e chi no... :mrgreen: :mrgreen:
    COMPLIMENTI! =D>

    P.S. Cerca di crescere, sei come i bambini piccoli che dicono "il mio è meglio, perchè è meglio!" :mrgreen:
    Limitandoti a queste affermazioni arbitrarie ti perdi il bello del forum, che è proprio il discutere civilmente e costruttivamente di auto, con test, concretezze ed esperienza personali...

    Ma per favore, è meglio che voli un po' più basso... [-X
     
  6. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ragazzi.... dai facciamo a modo, se si inizia con questi messaggi non si va da nessuna parte, ci si può confrontare, ma non facciamo l'errore di scendere nel personale ok?
     
  7. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Pienamente d'accordo, evidentemente oltre agli alfisti stanno arrivando anche gli "elisisti" a portar zizzania sul forum.
     
  8. Z4SteveZ4

    Z4SteveZ4 Collaudatore

    356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Guarda che sei te quello che spara a zero....Dagos non ti so dire ma io scrivo dove e quello che cazzo voglio e come voglio anche perchè 6 mesi fa avevo la Z4,ora un Exige e se mi rode tra 2 mesi un'altra macchina quindi non farti le seghe mentali perchè a me di venire a rompere il cavolo per furum neanche mi passa x la testa...allora dato che qui ho degli amici e si parlava di Lotus ho riportato la mia esperienza e te hai detto solo ca..ate!!!
     
  9. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Z4Steve, continui a dimostrare che la finezza da te è di casa :mrgreen:

    Nessuno ti ha MAI detto che non puoi scrivere quello che vuoi, anzi ben venga il tuo pensiero e la tua esperienza... Quello che non si capisce è perchè IO non possa dire la mia esperienza, chi sei tu per impedirmelo e per deridere il mio pensiero?

    Aggiungo che ti stai confondendo con qualcun altro, quello che ama le "censure" è il tuo amichetto Galloquaranta, autoelettosi nuovo moderatore della sezione... :mrgreen:

    ti riquoto il mio pensiero:
    P.S. Cerca di crescere, sei come i bambini piccoli che dicono "il mio è meglio, perchè è meglio!"
    Limitandoti a queste affermazioni arbitrarie ti perdi il bello del forum, che è proprio il discutere civilmente e costruttivamente di auto, con test, concretezze ed esperienza personali...


    Se torni indietro e ti rileggi tutti i miei posts, vedrai che a differenza Vostra non ho MAI offeso nessuno, mi sono semplicemente limitato a raccontare le mie impressioni sulle elise, facendo analisi concrete, basate anche sulla mia esperienza da ex possessore.
    Analisi che ti posso riassumere per l'ennesima volta. L'elise è un giocattolino da usare in pista e BASTA. Le auto sono altra cosa. Affermazioni che ho argomentato con fatti, esperienze personali e altro.

    Ti ho già detto:
    PREGI:
    - Tenuta di strada e Handling
    - Costi di manutenzione e gestione abbastanza contenuti
    - Bellezza e grinta della linea della carozzeria

    DIFETTI:
    - il motore è fiacco (poca coppia e tira solo in alto se scannato) e tecnicamente non evoluto, mancanza del differenziale autobloccante che tanto farebbe divertire su una sportiva
    - è fatta di plastica, vibrante e scricchiolante, piena di spifferi
    - ha un costo di acquisto spropositato rispetto a qeullo che è l'auto
    - è affaticante da guidare per periodi superiori alla mezza ora, proprio per la presenza di rumori che mischiati (sibili aerodinamici, vibrazioni, motore) ne fanno un cocktail ubriacante
    - Se devi farci salire una ragazza... meglio che prima la tagli a pezzi
    - non può essere considerata una prima auto, ne tantomeno una seconda. è solo ed esclusivamente un giocattolo da pista

    Voi invece di discutere assieme delle mie argomentazioni (tipo spiegami perchè la consideri un'auto e non un giocattolo...), vi siete limitati a dire la "mia è meglio di qualsiasi altra auto, perchè è meglio!" e a deridere gli altri con tono saccente e supponente...

    E' un peccato perchè sarebbe stato bello discuterne assieme concretamente e analiticamente... del resto i gusti delle persone sono tanti e diversi ed ogni cosa ha i suoi pregi ed i suoi difetti...
     
  10. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Dagos, la possibilità di parlarne e discuterne concretamente c'è ancora, quindi lo si può fare benissimo se siete tutti d'accordo a lasciare da parte gli equivoci che sono accaduti...
     
  11. Gialloquaranta

    Gialloquaranta Kartista

    177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    Ooooooooooo......
    PIANO,PIANO!

    Ho scatenato un casino!
    Dagos,mi pare che di post pieni di spunti tecnici e motivazioni del perchè ritengo l'Elise una grande auto li ho scritti eccome!

    L'ultimo è proprio quello che trattava i dati riguardanti il telaio a cui,se non erro,ti sei agganciato più che volentieri esprimendo quello che pensavi.

    Quindi mi pare che l'accusa da parte tua riguardante il fatto che siamo tutti "bambini viziati" è decisamente fuori luogo.

    Abbiamo anche discusso ampiamente le motivazioni per cui per te l'Elise è un giocattolo mentre la BMW è un'auto completa e ne abbiamo già tratto tutti quanti che ognuno ha la sua idea di cos'è un'auto quindi non venire a dirci che non ti abbiamo risposto.

    Sono stato forse io il primo a citare tempi su circuito e altri hanno dato la loro testimonianza a proposito della superirità dimostrata recentemente in circuito da alcune Lotus rispetto a BMW e a questo proposito TU non hai mai risposto con argomentazionio valide non noi.

    Non venire ora a cercare di farci credere che te,come d'altra parte me o altri coinvolti nella discussione,non eri trascinato dalla tua passione per BMW:se siamo colpevoli noi di aver "infuocato" la discussione lo sei altrettanto tu.

    Quello che però mi ha veramente meravigliato è un'altra cosa:STAVO GIOCANDO!

    Nei post precedenti ti avevo già espresso il mio apprezzamento pe BMW e ti avevo detto che,alla fine,è bello che ognuno la pensi a suo modo!
    Pensa che noia se fossimo tutti uguali!

    Il mio "Non intervenire più che facciamo prima!" era preceduto da un ben più goliardico " Dagos ma che ne parliamo a fa????? " perchè per l'ennesima volta sapevo che saresti intervenuto a "smontarci per benino"!

    Se ti sei offeso mi dispiace.....sul serio!

    Comunque ho un 635 CSi nel garage quindi non sono ospite di nessuno!

    E......la Z3 M Coupè fa cagare!!!!!!!!


















































    SCHERZO OVVIAMENTE!
     
  12. dytona

    dytona Kartista

    129
    0
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    bella andreeee sei il mio mitoooooooooooooooooo!!!!
     
  13. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    la tua cultura automobilistica:
    - Il Porsche GT3 è un rottame, poi 150.000 euro sono una esagerazione
    - l'M3 CSL è una bara con le ruote che non sta in strada
    - Tutte le altre BMW M non ne parliamo, hanno un telaio "burroso"...
    - I cavalli non servono per divertirsi e nemmeno per far andar forte un'auto e poi diciamocela tutta sentire la spinta di 350-400cv sotto il culo è una sensazione che fa proprio schifo
    dulcis in fundo la più bella delle tue chicche:
    - L'elise è la supersportiva per eccellenza, nessu'auto riesce a starle dietro, figuriamoci davanti!!!

    ah ahahah ah...
    ...vista la tua cultura automobilistica questo che mi fai è un gran bel complimento :mrgreen:


    P.S. anch'io ho un garage ben fornito, ma sul forum delle Z non parlo ne di porsche ne di mercedes, ne tantomeno di jeep...
     
  14. Gialloquaranta

    Gialloquaranta Kartista

    177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    Bene,dopo quest'ultimo intervento mi hai fatto notare con quanta poca attenzione leggi i post("E......la Z3 M Coupè fa cagare!!!!!!!!"era seguito da un "OVVIAMENTE SCHERZO!" a fine post,battuta per allentare e ridicolizzare le precedenti incomprensioni) e con quale capacità sei capace di accusare mezzo mondo arrivando perfino a mettere in bocca ad altri cose che non hanno mai detto:



    Dimostrando per altro ancora una volta che non leggi con la dovuta attenzione i post degli altri perchè:

    -In nessun post ho parlato della GT3
    -Non ho mai detto che l'M3 CSL non stia in strada,si commentavano solo determinati tempi.
    -Non ho mai detto che TUTTE le BMW hanno un cattivo telaio,anzi ho elogiato personalmente il telaio della Z4.
    -E' vero invece che penso che i cv non fanno l'auto ed è altrettanto vero che non penso siano indispensabili per divertirsi ma non ho mai detto che i cv mi facciano schifo o che averli provochi una sensazione spiacevole.
    -Dulcis in fundo non ho mai sostenuto affermazioni così eclatanti e assolutistiche anzi,quando ho detto che la ritenevo una auto divertentissima ho detto che era senza dubbio UNA delle auto più divertenti su piazza.
    -Non ho certo citato il fatto di avere una BMW in garage per fare lo sborone ma semplicemente per farti sapere che non sono un "ospite" come te mi definisci e ho trovato di cattivo gusto il tuo ultimo intervento a riguardo:se hai tante macchine buon per te ma,a meno che non sia inerente un discorso specifico(vedi speedster),penso che non interessi a nessuno quante e quali macchine hai.

    Detto tutto ciò mi chiedo:perchè vieni a darci lezione di bon-ton quando è evidente che sei così trascinato dal discorso da perdere anche il senso di quello che viene detto??

    Pensavo che il mio ultimo intervento(che ritenevo tuttosommato riappacificatore)servisse a qualcosa.......evidentemente il mio senso dello humor non è compatibile con il tuo....
     
  15. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Per fortuna è arrivata questa smentita, perchè quando ho letto il post di Dagos, ho pensato:"Strano, non mi ricordo che Gialloquaranta abbia detto tutte ste cazzate, pero' non mi va di rileggermi le 12 pagine!"...

    Dagos, secondo me stai un po' esagerando, io ti ho incontrato piu' volte, e so che non sei il tipo che sta emergendo da questi tuoi post, quindi non capisco il tuo astio e la tua caparbietà nell'attaccare la Lotus...non sarà comoda, non avrà tanti optional ma è cmq una macchina particolare che ha caratteristiche che altre non hanno!

    Datevi una calmata tutti e due....Gialloquaranta mi sembra che negli ultimi post abbia già smorzato i toni, quindi facciamo finire sta polemica, e vediamoci tutti il 2 giugno a vallelunga...cosi avremo modo di testare tutte le considerazioni fatte sinora... :lol: :lol: :lol:
     
  16. Z4SteveZ4

    Z4SteveZ4 Collaudatore

    356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10

    BELLA LUCA!!!!!!!!!!!
    IL 2 GIUGNO TUTTI A VALLELUNGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  17. dytona

    dytona Kartista

    129
    0
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    ragazzi davvero nn litigate le ns auto sono tutte stupende e ognuna regala emozioni indescrivibili...davvero abbiamo tutti una passione in comune....nn rendiamola ridicola!
     
  18. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    io per tanto tempo ho pensato a una lotus elise mk1 111s
    Alla fine ho scelto la m coupe,perche era piu comoda,piu potente,ci puoi fare un viaggio tranquillamente,ha un portabagagli enorme,mi piaceva di piu esteticamente,e' piu rara e dopo 5 anni in mx5 volevo qualcosa di ignorante!
    La elise come dice dagos e' una macchina da pista,infatti e' stata fatta per quello,io personalmente non credo che faro piu 4-5 trackday al anno,quindi alla fine la elise era troppo scomoda per usarla degnamente solo 20 ore al anno.
    Be il prezzo mi sembra un po troppo alto,vabbe che le cose leggere costano di piu,pero 20.000 euro per una elise mk1 con 120cv contro un z3m coupe full,mi sembra un attimino alto come valore,per non parlare del nuovo che secondo me e' troppo alto.
    Resta il fatto che sono auto diverse e interpretano la guida in maniera diversa,io resto del idea che la vera guida la offre la lotus,il miglior compromesso l offre la m.
    La cosa migliore migliore sarebbe affiancare tutte e due,ma purtroppo la vita non e' gt4 e i crediti non sono infinti...
    Dopo per il momento,quando mi arriveranno ste c**** di targhe,potro continuare a godere quando in 5 a 3000 giri schiaccio e mi sento una botta della madonna!
    Per finire in bellezza la elise mi piace moltissimo,la exige ancora di piu,
    Se me la compro ci metto un turbo o trapianto qualche altro motore cosi va pure sul dritto.
     
  19. Z4SteveZ4

    Z4SteveZ4 Collaudatore

    356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Guarda che sul dritto l'Exige o la 111R va anche originale....fidati :cool:
     
  20. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    questo lo so ma se passo dalla z3m coupe voglio qualcosa che vada piu forte...
    :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina