oggi da MYTHOS | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

oggi da MYTHOS

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Z4EVER, 9 Marzo 2005.

1. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Come ho già detto prima, qui non si sta facendo un confronto M Coupe Vs. Elise, ma anzi ho ribadito a chi la proponeva si tratta di una equiparazione insostenibile, che non potrebbe reggere inquanto sono auto totalmente diverse, la prima con quasi il triplo di cavalli della seconda... Sarebbe come fare un confronto Porsche Boxter S Vs Punto HGT... il solo proporlo fa ridere, anche se magari la punto GT tra dei birilli stretti con la trazione anteriore se la cava meglio della boxter...

Per il discorso Z3M essendo auto molto rare forse hai fatto un po' di confusione, innanzitutto a parte l'ABS è totalmente sprovvista di assistenza elettroniche. Se mi dici che la roadster è squilibrata di telaio posso essere d'accordo con te, del resto originariamente si tratta di un'auto nata per avere un motore 1.8-2.0. Per il discorso M Coupe ti devo proprio contraddire, inquanto si tratta di un'auto studiata e nata direttamente dalla motorsport di monaco (mentre la cabrio veniva dagli stabilimenti di Spartanburg negli USA) che telaisticamente non c'entra quasi niente con la roadster, ti basti pensare che il telaio della M Coupe è il 260% più rigido di quello della M Roadster e che la prima al nuerburgring da alla seconda oltre 15 secondi di distacco...

La speedster è in tutto e per tutto una elise ricarrozzata, esce dallo stesso stabilimento lotus inglese, entrambe hanno lo stesso telaio, ma motorizzazioni diverse. Le ho usate a fondo tutte e due e ti posso assicurare che il 2.2 opel va parecchio di più del 1.8 rover della lotus, che risulta essere alquanto fiacco.
    Se parliamo di equilibri... entrambe risultano più che squilibrate dalla parte dei motori, che nemmeno la FIAT oserebbe montare su una versione sportiva della Punto.
    Di difficile "potenziamento" lo sono entrambi (come tutti gli aspirati).
    Aggiungo che non ho mai detto "in assoluto" che il motore 1.8 è vuoto in basso, mi è stato chiesto un paragone con 3.0 litri BMW ed ho detto che il motore paragonato a quello della Z4, non spinge niente... dando l'impressione di essere su una vecchia panda. Del resto una è 3.0 litri, l'altra 1.8... aggiungendo che per spingere l'auto forte sopra gli 80-100Km/h non bastano peso piuma e aerodinamica, ma servono i cari e vecchi cavalli!!!

Poi ripeto, va a gusti... a chi piace guidare pulito, a chi piace driftare di potenza, a chi piacciono i cavalli, a chi piacciono le trazioni posteriori, a chi le integrali... siamo di tanti gusti diversi e fortunatamente ci sono tante tipologie di sportive che li accontantano :mrgreen:

2. M3-csl

M3-csl Aspirante Pilota

33
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    si come no !!!!!
    se vuoi ci vediamo e ti faccio vedere come un m3 csl ti smonta la exige

3. Gialloquaranta

Gialloquaranta Kartista

177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    Va bene.....avrete ragione voi......
    Peccato che una sfida ufficiale di un QUATTRORUOTE del 96 fra una Elise S1 120cv e una Diablo vedeva in testa quest'ultima per pochissimo.....
    Appena torno a casa vi dico i tempi precisi e il numero dell'uscita!

Continuate pure a pensare che il motore è tutto.....

Tanto prima o poi vi ricrederete!
    Lo ha dovuto fare persino Enzo Ferrari nel bel periodo in cui Chapman gli faceva mangiare la polvere su tutti i circuiti e in tutte le condizioni....

Ma d'altra parte sei riuscito a paragonarmi una Punto HGT a una Elise....
    NON HO PAROLE!

P.s.quando parlavo di elettronica era un discorso generale e non legato alla Z3M in modo particolare,sono stato io il primo a distinguere fra la Coupè e la cabrio!!!

4. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Gialloquaranta, facciamo raduni tutti i mesi, M3 e affini ce ne sono sempre quindi se vuoi venire con una elise sei il benvenuto.

Poi ti ripeto dire che auto come M3, M Coupe e Porsche GT3 non abbiano telaio... mi pare sia una affermazione che lascia il tempo che trova perchè sono tutte auto che oltre al telaio hanno anche motore!

Tra l'altro la ricordo benissimo la sfida di quattrorutoe, era a varano e la Diablo stava davanti di un paio di secondi. Varano non fa testo è poco più di una pista di go kart, ovvio quindi che con un'auto con pochi cavalli sia più facile fare il tempo che con una supersportiva incazata come la diablo che... quando hai sbagliato a centellinare il gas su una curva hai già perso tempo.
    E' come se andiamo al kartodromo e facciamo la sfida tra un kart bello pompato contro una ferrari Enzo. Non penso si stupirà nessuno se a vincere sarà il kart...

Se però la stessa prova la facciamo al nuerburgring (che da risultati sicuramente più equilibrati di varano) vedrai che l'elise si prende un minuto sul giro dalla diablo, se invece della Diablo c'è una M3 CSL il distacco sale a un minuto e 15 secondi al giro!

5. Z4SteveZ4

Z4SteveZ4 Collaudatore

356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Gialloquaranto sono STExige del forum lotus......però sono registrato anche qui dato che prima avevo la Z4 3.0i di cui mi sono sbarazzato dopo 8 mesi per un'Exige :lol:
    Dagos tu una Lotus non l'hai neanche mai vista....io scendo del 3000 BMW e ti dico che l'effetto d'Exige non è come andare con una Panda...
    Ieri sera ho tirato con un mio amico che si è fatto da una settimana una M3 cabrio e me ne andavo via sia a spunto che sulle curve......comunque ci dovete stare!!!!
    M3-csl datti una calmata che non smonti proprio nessuno.....il 7 maggio vieni in pista all'ISAM e vediamo che per darti giù non serve scomodare la mia Exige ma basta un'Elise da 120CV :biggrin: ....certo se tiriamo sulla tangenziale dopo i 180KM/H vai più forte te ma non è questo il bello!
    Se il 7 maggio hai da fare dato che anche io sono di Roma ci vediamo e ti faccio guidare l'Exige poi mi dici...ok?

6. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Steve.......spara qualche foto del ferro!! :mrgreen:

7. Gialloquaranta

Gialloquaranta Kartista

177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17

1)Non ho mai detto che Gt3 e M coupè non hanno telaio,ho solo detto che la Z3M cabrio non ha telaio e che l'Elise ha un telaio con una rigidità torsionale degna di auto che costano il triplo.

2)Qualsiasi tracciato fa testo in quanto dimostra la bontà di un'auto in un determinato ambito:le Corvette sono divertenti e sul quarto di miglio spaccano ma non per questo curvano come una Lotus o una Ferrari.

3)Se è vero che una Elise prende solamente un minuto da una Diablo al Nuerburgring hai espresso molto meglio te di me la bontà di questo progetto:ricordo che l'Elise ha 120cv!!!!!!!!!

4)Se non ricordo male la Diablo della prova era una trazione integrale.

5)non fare esempi insulsi:l'Elise per quanto piccola possa essere è sempre un'auto quindi è inutile prendere a suo paragone un Kart anche perchè ci sono delle evidenti differenze di assetto e di peso.
    Comunque ti ringrazio per il complimento!

6)dire che il Nuerburgring dà risultati più equilibrati è opinabile:ci vogliamo veramente raccontare che la circolazione stradale odierna è vicina come traffico,velocità raggiungibili,qualità dell'asfalto,quantità e tipo di curve al Nuerburgring????
    Se poi intendi dire che è più equilibrata come pista...bè,è un discorso che sinceramente lascia il tempo che trova:se è vero che la M3csl spacca il culo a tutti i proprietri di Elise a Vallelunga(cosa da dimostrare) è altrettanto vero che l'Elise spacca il culo alla M3csl a varano......
    E allora?

Ti ringrazio per l'invito ma non sei proprio dietro l'angolo....
    Io sono di Roma!
    Ciao Ste!
    Spero di riuscire a venire il 7!!!
    Ho le gomme finite......ma quello è l'ultimo dei problemi :biggrin: !

8. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    beh se per te è un gran tempo... :eek:
    Ripeto che i gusti son gusti, ma i tempi e le performance non si possono ne contestare ne interpretare a proprio piacimento.
    Peccato non ci fosse la Punto HGT, non penso starebbe tanto dietro.
    Comunque l'importante è prenderla bene come stai facendo tu, bisogna vedere sempre in positivo anche nelle negatività :mrgreen:

Tanto per darti un raffronto l'elise fa più o meno lo stesso tempo di una Mercedes SLK 230K, auto che tra l'altro ho avuto e che ti posso dire essere tutt'altro che sportiva... con un telaio rigido come la gomma da masticare.

Se invece parliamo di Exige, che a detta vostra dovrebbe sverniciare le M3, compresa la versione CSL, la performace si attesta invece sugli stessi tempi dell'audi S3 e dell'Audi TT (che monta il telaio della "mitica" FIAT Tipo, supersportiva di razza :mrgreen: )

Tutte queste prove sono state fatte dallo stesso pilota, il tettesco di cermania Horst von Saurma, a partità di condizioni proprio per avere dei risultati il più equilibrati possibili.

9. Gialloquaranta

Gialloquaranta Kartista

177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    E di grazia dove potrei trovare queste gran cazzate di germania??

Se è vero che le prestazioni non si discutono allora la Diablo e la M3csl sono auto che sul misto stretto fanno letteralmente cagare percè una Elise 120cv le frega alla grande??
    Se è qui che vuoi arrivare......contento te contenti tutti!

Comunque sto cominciando a preoccuparmi:forse mezzo mondo a fino a ora decantato le doti di una piccola e geniale auto chiamata Elise......e nessuno si era reso conto che era una Punto ricarrozzata!!!
    Meno male che ci hai fatto aprire gli occhi!

A Dagos.......ma fammi il favore và!

Se in Tedeschia raccontano ste cose ti informo che la BBc racconta che sulla stessa pista di prova una Elise 160cv completamente originale ha girato sul bagnato in 1.35.........esattamente quanto ha impiegato una Ferrari 575 Maranello!!!

Ora,non c'è bisogno che ti debba ricordare quanti cavalli ha la Maranello vero?

L'M3 sulla stessa pista asciutta ha girato in 1.32!!!!!
    Sai quanti sono 2sec di distanza su una pista bagnata contro una asciutta?

Intanto ti faccio digerire la notizia.......
    ......e fra un pò ti dico quanto ha fatto l'Exige sempre sulla stessa pista!

P.s.ah,per la cronaca ricordiamoci i prezzi delle rispettive auto.....

10. Gialloquaranta

Gialloquaranta Kartista

177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    Comunque comincio a pensare che abbia ragione Ste....
    NESSUNO che conosca e che abbia mai avuto una Lotus ne parla come ne stai parlando tu......
    E parlo anche di gente che la data via perchè era più appassionata a unaltro genere di auto.....ma nessuno che l'ha avuto l'ha disprezzata!
    Anche i più sfegatati BMWisti che conosco.....
    MMMMmmmm...........

11. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    spiegami un po' questo "MMMMmmmm", mi stai dando del cazzaro e contaballe? :confused:
    guarda che qui sul forum mi conoscono tutti di PERSONA... invece qui nessuno ti conosce e non si sa nemmeno da dove sei saltato fuori...
    Se vuoi discutere di auto ANALITICAMENTE discutiamo come lo faccio io e come fanno tutti gli altri, avallando e analizzando tempi, test, impressioni e quant'altro disponibile.
    Io non sto parlando male delle Lotus, tutt'altro per quello che sono danno il massimo possibile. Quello che affermo è che:
    1. a me non piace la concezione di auto, preferisco i cavalli e la spinta dei motori belli pieni, come gli M di casa BMW
    2. per prestazioni, anche se sul misto possono quasi equiparare vetture ben più potenti), non potranno MAI essere paragonate a delle supersportive,s emplicemente perchè come ti ho fatto vedere con i tempi sul giro il confronto non esiste
    3. Su quella fascia di prezzo c'è di molto meglio! Calcolando inoltre che a parte il telaio nond anno nulla di nulla la cifra da esborsare è totalmente ingiustificata (con 40-45.000 euro uno si prende un 996 usato o una bella M3 seminuova, vuoi mettere?)

Se invece sei qui solo per fare sparate, esagerazioni e affermazioni senza capo ne coda, al solo fine di fare polemiche inutili è meglio che cambi aria. Magari iscriviti al mondiale FIA-GT, con la tua elise da "120cv" (che poi visto che sei un esperto ti preciso che sono 118cv) rischi di vincerlo :mrgreen:

Intanto prenditi le foto della speedster che avevo, rispettivamente una con Hard Top ed una col soft top

12. Z4SteveZ4

Z4SteveZ4 Collaudatore

356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Dogos guarda che Gialloquaranta è conosciuto + di te e ne sa di gran lunga semplicemente perchè lui ci lavora con le macchine sportive....
    Mi sembra strano come ti ripeto che tu abbia avuto una Lotus da come ne parli dato che anche chi l'ha portata anche per 2 Km rimane incantato!
    Gialloquaranta dai vieni il 7...calcola che anche io non bsto apposto con gli angoli (Ho poco camber posteriore) ma vengo lo stesso :lol:
    Per tutti coloro che hanno macchine super competitive vengano il 7 maggio a girare all'ISAM.
    Dimenticavo che l'Exige a Varano è forse la macchina stradale (in versione di serie) più veloce.

13. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    ...prova con una megabusa, poi sappimi dire... :mrgreen:

ma li leggi i messaggi?
    io sono d'accordo con te che sia divertente, che sul misto tiene come un'auto sportiva più costosa e tutto quello che vuoi.
    Il punto è questo. se me le paragoni ad una Boxter, ad una S2000, ad una Audi S3... sono d'accordo con te... se invece iniziate a dire che vanno più di missili terra aria come l'M3 CSL o il Porsche GT3... non offendetevi se vi dico che state dicendo una grossa c@@@ata

14. Gialloquaranta

Gialloquaranta Kartista

177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    Mi scuso se posso averti offeso e mi scuso per la quantità di H che ho tralasciato nei miei post precedenti....
    ma si sà,il fervore del momento mi ha fatto scrivere di getto!

Ringrazio Steve per avermi "ufficializzato" e....
    sai che c'è?

Alla fine è giusto che tu la pensi come ti pare!

Nonostante ci siano una miriade di tue affermazioni che ritengo inesatte e campate in aria il mondo è bello perchè è vario!

Se tutti andassero in giro in Elise queste perderebbero parte del loro fascino!

Una cosa sola:
    La S1 alla sua prima uscita costava 49 milioni!

Il motivo per cui si è andati su con i prezzi è perchè la fabbrica è piccola,le macchine sono costruite a mano,l'ultimo progetto ha visto l'inserimento di variazioni che,in una piccola produzione,hanno dei costi molto alti:aria condizionata,vetri elettrici,insonorizzazione specifica,gruppi ottici dedicati,riprogettazione del soft top e così via....

E la S1 è quella che hanno messo in competizione a Varano contro la Diablo!
    Quindi,una costava 49 milioni l'altra........e chi se lo ricorda?
    500?
    Una cosa del genere mi pare....

Sai cosa vuol dire?
    Con un motore motorsport da 190cv(circa 3.500€) e un assetto dedicato(1.400 circa) abbiamo una macchina che ha tutte le possibilità di stare al pari,o addirittura di superare,un'auto da 500 milioni!
    E parlo di componentistica offerta dalla casa come optional!

Vogliamo andare larghi?
    Nel cambio attuale la S1 costava 25.000€,aggiungiamo le parti e il motaggio di queste:
    25.000+
    3.500+
    1.400+
    800=

30.700€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La ritieni ancora così costosa???

E poi c'è sempre il lato divertente:i costi d'usura!!!!!!
    Io con le stesse pasticche,le stesse gomme,gli stessi dischi ci faccio un numero infinito di km/track day e tu con una M3 o una Z3m Coupè????

Ah,e negli spostamenti faccio 14km con un litro..e parlo della mia che è modificata!
    Ah,pago il bollo per una 120cv!!!
    Ah,pago l'assicurazione senza il furto ed è la norma degli Elisisti perchè sono talmente poco diffuse che sono difficilmente ripiazzabili sul mercato!

Ultima cosa:
    A te potrà anche fare schifo che io ho comprato la mia Elise usata nel 2000 pagandola 25.000€ e che oggi la potrei rivendere alla stessa cifra se non a di più.......

Ma a me guarda un pò mi rende contento!

LA SPEEDSTER NON E' UGUALE A UNA ELISE!

Se le hai avute tutte e due te ne sarai reso conto anche tu che il comportamento dinamico differisce!

A proposito(ti giuro che non c'è malizia in questa domanda)posti pure le foto dell'Elise che avevi???
    Vuoi vedere che riesco a dirti che fine ha fatto e dove è ora???

Ciao!

15. Gialloquaranta

Gialloquaranta Kartista

177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    Ah,Steve,prometto che ce la metto tutta per il 7!!!!!
    E' solo che il fine settimana dopo ho la gara con il Lotus Club Italy!
    Dovrei cercare di fare solo un turno........ma come si fà!!!!!! :mrgreen:

16. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Non serve che ti "sforzi" per cercare dove sia finita, te lo dico direttamente io :mrgreen:
    Il nuovo proprietario la ha messa in conto vendita (25.000 euro, la stessa quotazione che ha dato tu) da un autosalone multimarca a 15 km da casa mia. E' talmente commerciabile che se ne sta li bella in vetrina da un anno a questa parte :mrgreen:

Se fosse come dici tu che chi la compra se ne innamora e non la molla più mi pare che le cose dovessero essere differenti.
    Invece quante elise ci sono in italia? Spiegami come mai è rara (poche centinaia di esemplari in italia), ma allo stesso tempo ci sono una miriade di esemplari usati in vendita sui vari siti (pagine e pagine piene) e soprattutto vorrei sapere come mai normalmente una lotus, anche con solo un paio di anni di vita, è capace di avere avuto anche 3-4 proprietari.
    Mi sa che invece le cose vadano come è successo a me, infatuazione ed entusiasmo iniziale, che una volta scemato te ne fa rimpiangere l'acquisto.

P.S. un M Coupe è molto ma molto più raro di una elise, ne hanno prodotti 2500 esemplari (+ altri 2500 della versioe roadster) ed in italia ce ne sono 105 unità, come consumi è molto parsimonioso per essere un 3.2litri infatti si fanno in tutta tranquillità anche i 12,5km/Litro, tirando difficilmente si scende sotto i 7-8Km/l, un treno di penumatici viene sui 550 euro, l'assicurazione (qualcosa mi dice che paghi più tu con l'elise), mi costa 566 euro. Il bollo è abbastanza caro, ma hai un'auto vera che puoi utilizzare 365giorni all'anno, tanto che per il gusto dell'instabilità ci ho girato anche questo inverno con la neve...
    Inoltre da tre anni a questa parte che su eurotax il prezzo della quotazione sale invece di scendere. La stessa cosa succede anche con le Z8 (ce n'è una qui a Padova a 140.000 euro...) e con le mitiche Z1.

17. Gialloquaranta

Gialloquaranta Kartista

177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    Se sta lì a fare la muffa mandami un post privato con tutti i dati relativi alla macchina,qualche foto e ci mettiamo d'accordo su quanto ci vuoi prendere te.
    La vendo io!

Molte volte le Lotus cambiano propretario facilmente perchè c'è chi,dopo averle sfondate in pista,le rimette nel circuito e la gente inesperta se ne infatua comprandola e senza pensare troppo ad analizzare a fondo l'auto.
    Le conseguenze sono logiche.....
    Sapessi quante ne vedo in vendita qua e là....

Oppure c'è chi,come te,ha comprato l'auto senza capire a fondo cosa stava comprando(fortunatamente sono una minoranza).
    La logica conseguenza è che,con questa prospettiva,ci si stufa subito.

Per non parlare di quelli che hanno venduto la loro Lotu per passare ai nuovi modelli!(e ce ne sono parecchi!)

Comunque per esperienza personale non mi pare che le BMW circolanti abbiano sul libretto meno proprietari.......

Auto come le M circolano di meno anche perchè sono,in tutto e per tutto,più costose e perciò più difficili da rivendere.
    La tua Z3M,anche se le quotazioni stando andando un pò meglio,ha perso veramente tantissimo sull'usato rispetto al prezzo da nuova.

Molti comprano l'Elise sapendo che è una macchina che potranno tenere per poco ma è uno sfizio che si possono permettere.

Tanto per raccontare un'altra esperienza un mio caro amico aveva una S1 190cv e l'ha dovuta dare via perchè gli serviva un'auto che avesse un buon piano di carico e abbastanza spazio nel bagagliaio......si è comprato una Z3M Coupè!!!!!
    Gli è piacita molto come auto ma non c'è giorno che non rimpianga l'Elise!
    Alla fine ha venduto anche la Z3M perchè l'ha trovata "veramente veloce ma molto più noiosa dell'Elise".
    Ora che viaggia molto per lavoro è in crisi:aveva pensato di comprarsi una qualsiasi auto diesel così da potersi prendere anche un'Elisetta......

Ma poi ha visto la Cerbera e gli è venuto qualche ripensamento......
    Questa sì che è una tutta motore e telaio per cui potrei anche considerare di lasciar andar via l'Elise!!!!!!

18. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    domani se ce la faccio ti rintraccio direttamente ragazzo (che salvo "colpi di scena" primaverili dovrebbe avercela ancora), se poi potete mettervi d'accordo, buon per voi

la BMW M Coupe è una delle più divertenti BMW mai costruite, questo non lo dico io, ma lo sostengono i più accaniti BMWisti di tutto il mondo.
    guardati questo filmato:
    http://www.racingflix.com/getvideo.asp?v=410&p=6
    (bisogna registrarsi al sito)

Nuova costava 55.000 euro. Un mio amico di Bassano ha venduto due mesi fa la sua Cosmos Swartz del '98 a 28.000 euro, la aveva pagata 3 anni prima in cermania 23.000 euro... ogni ulteriore commento è superfluo :mrgreen:

19. Gialloquaranta

Gialloquaranta Kartista

177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    Ma scusa se è in conto vendita parliamone direttamente io e te no??

Carino il video!
    Comunque non ho mai detto che la Z3M non sia divertente!
    Ho riportato semplicemente il pensiero di un conoscete che trovava l'Elise più divertente perchè più intuitiva!

Senza nulla togliere alla Z3M Coupè che ritengo comunque un'auto divertentissima proprio perchè ha delle risposte meno raffinate di un'Elise ma risulta decisamente brutale \:D/ .

Carino il video!

Visto che ritieni che l'Elise possa battersela solo con auto come la S2000 e la Boxter guardati questo video facendo particolare attenzione a quello che succede nelle curve:

http://elise.pinkcore.com/video/One_Eleven_Association_111S_versus_F40_Monthlery_2001.mpeg

Ti conviene scaricarlo come oggetto!
    A presto!

20. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    è in c/ vendita presso un salonista, non la vendo io, la vende quello che l'ha acquistata da me. Se lo trovo mi faccio lasciare il suo numero di tel (saltando ovviamente il salonista)

Condividi questa Pagina