oggi da MYTHOS | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

oggi da MYTHOS

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Z4EVER, 9 Marzo 2005.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Gli interni dell'Elise sono belli perchè sono in filosofia con lo spirito della macchina: essenzialità e spartanità.
    Sono una figata unica. Dai Dagos, non puoi permettere di avere gli interni di una Maybach su un'Elise.

    Poi, se permetti, se volevi gli interni fighi, manco ti dovevi prendere una Z3
    Carini, potranno essere carini, ma sono fatti veramente con i piedi: vedi il blocchetto accensione fari (mutuato dall'E30) e assemblaggio plancia, con le belle viti in vista, stile Panda.
     
  2. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    è vero c'è molta differenza lo spartano per esigenza costa poco, quello "voluto" 50.000 Euro :mrgreen:
    Il problema è che il risultato finale è lo stesso, ovvero molto scadente... :sad:

    CONCRETIZZANDO IL MIO PENSIERO:
    Se costasse nuova 20-25.000 euro sarebbe una bella auto, ma ne costa il doppio quindi si va a collocare contro auto 1.000 volte meglio. Ma vuoi mettermela contro una boxter S o contro una lancer evo? Ovvio poi che non può tenere il confronto...



    X el nino

    Non so se hai letto, sono pienamente d'accordo sulla filosofia spartana e della sportività che dovrebbe suscitare. quello con cui non sono d'accordo è sul prezzo di 50.000 euro... Prova a fare il paragone con una qualsiasi altra sportiva di pari prezzo... arriverai alla conclusione che già 25.000 sarebbero una follia per una elise

    Cosa c'entra la maybach proprio non si sa... :confused:

    Finisco dicendo che non so a quale titolo citi la mia auto che oltre a non costare 50.000 euro, non ha quasi niente in comune con gli interni di una Z3... (a dire la verità a parte il cofano ed i fanali in comune non ha proprio niente...)
     
  3. Gialloquaranta

    Gialloquaranta Kartista

    177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    E bravo El Nino!
    Hai capito perfettamente lo spirito!

    Anche se dall'84 le 635 avevano la prima in alto..... :biggrin: :biggrin: :biggrin:

    Dagos,quello che però non puoi dire è che gli interni non siano ergonomici:è riconosciuto universalmente che,una volta che si è seduti,la posizione di guida è una delle più perfette mai esistite!
    Una qualsiasi testata giornalistica potrà avallare quello che dico!
    La macchina ti veste come un guanto!

    Che i sedili siano scomodi quanto ad imbottitura non posso che darti ragione!
    Ma anche loro ergonomicamente non hanno niente di sbagliato!

    Per quanto riguarda l'entrare e l'uscire.......mi dispiace che non ci siamo conosciuti prima!
    Ti avrei insegnato come entrare e uscire con spavalderia.....questione di tecnica!
    Forse hai dato via la macchina troppo presto...tenendola di più avresti imparato che non è poi così difficile conviverci.......

    Sopratutto quando le ragazze rischiano di "cadere" sul sedile passeggero e te le devi aiutare: subito dopo essere entrato con la scioltezza di zorro che monta a cavallo sei pronto a soccorrere la gentil pulzella che viene aiutata dalle tue mani indagatrici......... :mrgreen:

    Mi pare di capire dai tuoi commenti che avevi la S1.....
     
  4. Gialloquaranta

    Gialloquaranta Kartista

    177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    A proposito una curiosità Dagos:ma sulla tua l'alloggiamento per le stecche trasversali del tetto dov'era?
    Sto cercando di capire con che logica hanno cambiato gli alloggiamenti a seconda dell'anno....non sono ancora riuscito a trovare un filo logico! :eek: :sad:
     
  5. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    ???? stecche trasversali? lche intendi? a mia aveva il soft top, uno spifferatoio...
     
  6. Gialloquaranta

    Gialloquaranta Kartista

    177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    Mi riferisco alle stecche trasversali della struttura del soft top!
    Quelle che si montano sui longheroni principali!
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Io parlavo di plancia:

    Plancia Z3:
    [​IMG]

    Plancia Z3 M Coupè
    [​IMG]

    E, fino a prova contraria sono identiche.
    Viti incluse
     
  8. Z4SteveZ4

    Z4SteveZ4 Collaudatore

    356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Ancora questo parla......senti le macchine continuatele a vedertele su EVO o Quattroruote e fattici le pippette sopra come hai sempre fatto.....lascia perdere!!!!
     
  9. Z4SteveZ4

    Z4SteveZ4 Collaudatore

    356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Sinceramente a me fanno schifo ...quelli della Z4 sono molto più belli.....e continuo a preferire su quest'ultimi quelli della mia Exige!!
     
  10. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    identiche?

    allora da possessore ti posso dire che cambia praticamente tutto:
    - Plastiche della plancia. Oltre al colore cambia il materiale, più bello al tatto delle versioni normali.
    - Mobiletto centrale e portiere. I profili sono tutti in pelle contro plastica/similpelle
    - Strumentazione. Cambia praticamente tutto. ha inoltre strumentazioni analogiche aggiuntive e tutte le componenti hanno la cornice cornice cromata
    - cassetto portaoggetti totalmente diverso (filante alla plancia invece che a scalino in fuori)
    - il volante è in pelle cucita a mano (non plastica)
    - anche il pomello del cambio è in pelle ed ha la retroilluminazione sulle marcie (una chicca), (quello della foto non è originale)
    - idem per il freno a mano, cambia inoltre il vano portaoggetti.
    - cambiano inoltre la strumentazione lato volante (tergicristallo, abbaglianti, ecc)
    - sulla M i sedili non sono di pelle, ma di nappa, dal disegno totalmente differente

    Proprio identiche, come lo sono un 320 benzina ad un M3... :mrgreen:

    Io li trovo stupendi e perfettametne in linea con la storia BMW, secondi solo a quelli della Z8. poi va gusti se ti piacciono gli interni minimalisti quello della z4 ti può piacere di più, anche se personalmente lo trovo assolutamente anonimo.
     
  11. Gialloquaranta

    Gialloquaranta Kartista

    177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    Dagos,notizie sulle stecche :question:

    Un'ultima cosa per dovere di cronaca:

    La S1 NUOVA costava 49 milioni di lire da listino!!!!!!!!!

    Al cambio attuale sono proprio 25.000€!!!!!!!

    Hai appena affermato che l'Elise S1 è una bella auto!

    GRAZIE! :biggrin: :lol:
     
  12. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Non ho mai detto che si tratta di una brutta auto, ho sempre detto che per il prezzo che ha si trova molto ma molto di meglio.
    se costasse 15-18k per l'elise e 23-25k per la exige sarebbe collocata correttamente, ma visto che ne costano il doppio alla fine vanno a confrontarsi con auto più belle di lei e di categoria superiore rispetto alla sua. Vuoi mettermi un boxter S o la nuova cayman da 290cv (che tanto per la cronaca dalle prime prove al nurburgring va più forte della 997S)con una elise? Non c'è paragone eppure costano più o meno uguali.

    ti faccio l'esempio:
    c'è un bellissimo scooter 250cc, molto bello. Però lo vendono a 10.000 quando gli altri scooter di pari cilindrata vanno fuori a 5.000.
    Il risultato finale è questo, se voglio uno scooter me ne piglio un concorrente da 5000, se invece voglio spenderne 10.000 mi prendo qualcosa di più serio, tipo una R6 o una più tranquilla Ducati Monster.
    Mi sono spiegato?

    Se costasse il giusto, per gli altri 1.8cc 2.000 della sua categoria non ce ne sarebbe per nessuno, però invece ha un prezzo troppo elevato che la fa concorrere con auto sportive molto buone, con le quali non può tenere il paragone. Spero tu capisca quello che intendo dire.
     
  13. Gialloquaranta

    Gialloquaranta Kartista

    177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    Capisco però secondo me sei fuori strada!

    E poi che fai adesso alzi il tiro?Avevi detto 20.000/25.000€ per un'ELise non per un'Exige!:biggrin:

    Dico che sei fuori strada perchè l'Elise è un'auto particolare,talmente particolare da potersi permettere di competere con quelle auto che te giudichi di categoria superiore.

    Allora,anzitutto un Boxter S costa 55.500€ contro i 45.500€ di una Elise 111r.10.000€ di differenza non sono spiccioli!Ci si può comprare una Yaris diesel usata per andare in giro....
    Se poi vogliamo parlare di prestazioni quella che tu consideri un'auto superiore è piuttosto deludente:con i suoi 310cv il Boxter riesce a spuntare uno 0-100kmh in 5.7 sec e una velocità di punta di 264 kmh.
    Con i suoi miseri 192 cavalli più le sue solite armi l'Elise riesce a spuntare uno sbalorditivo 0-100kmh da 5.2 sec e una velocità di punta di 241 kmh.

    E questo solo per rimanere sulle argomentazioni basate sui numeri....se poi vogliamo parlare del modo di procedere delle due.......bè,l'Elise è su un'altro pianeta per quello che riguarda le sensazioni!
    Quel senso di formulino coperto lo ha solo lei!

    E la 111r ha tutto:aria condizionata,alzacristalli elettrici,ABS,Impianto stereo a 4 casse,6 marce,chiusura centralizzata,sedili decisamente imbottiti come tutte le S2 e come tutte le S2 ha la soglia di entrata davvero bassa(niente più ragazza da soccorrere...peccato :mrgreen: !).
    E in più nessuno spiffero e nessun infiltraggi d'acqua:anche sotto le tempeste più violente........infatti preferisco la S1!

    E il fatto che preferisco la S1 dovrebbe farti capire che è veramente al livello delle auto che hai menzionato....per me è infatti un pò troppo commercialotta!
    Anche se rimane il fatto che fa il sedere a strisce a quelle che hai menzionato.....meno alla Evo(anche se dipende dalle condizioni e dal tracciato)!
    Non puoi giudicare un'auto e il suo posizionamento nel mercato a seconda della cilindrata.......altrimenti le auto americane sarebbero tutte supercar!!!
    E non puoi neanche considerare i soli cv altrimenti anche la Hummer sarebbe una sportiva!

    P.s.Notizie sull'alloggiamento delle stecche?E un'altra cosa visto che ci sono:dell'alloggiamento della brugola per chiudere il tetto che mi dici?Dov'era sulla tua?Thanks!
     
  14. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    gli interni dello z3m sono belli e basta,ora dire che fanno cagare mi sembra una delle piu grandi cazzate che abbia mai sentito,preferisci quelli della z4,ma uno dei motivi principali perche nn mi e' mai piaciuta e' che ha gli interni simili a un suv e non ha una spider
    Secondo
    Gli interni della lotus sono spartani e danno la sensazione,che e' dopo e' realta,di una macchina da corsa
    Sono belli perche danno quel atmosfera corsaiola,ma dire che sono migliori di quelli di una z3m mi sembra un tantino esagerato dai...
    Per finire lo z3m coupe e' da cannobalista :mrgreen: ,
    La elise da pistaiolo :cool:
    Sono due concezioni diverse della guida
    Sarebbe come confrontare un r6 alla Yabusa 1300 sono cose diverse non e' detto che possono piacere tutte e due,anzi se una s2 111s ben messa costava come lo z3m forse avrei presa quella
    Ma per il costo che hanno secondo me si prendono auto piu belle,tipo 993 turbo,viper e altri bei mostri sacri...
    Dopo se uno intende l auto in base al tempo sul giro,si fa una megabusa o qualcosa di simile a costo minore e piu veloce...
    Anzi lo sapete che dico con 50.000 euri ci trovo una ultima e ciao a tutti :mrgreen:
     
  15. Gialloquaranta

    Gialloquaranta Kartista

    177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    Perfettamente d'accordo.....
    Gli interni della Z3M avrebbero fatto cagare su un'Elise e viceversa!
    Come diceva prima El Nino l'importante è che seguano la filosofia dell'auto.
    Non per niente vorrei passare a una Seven....

    P.s.Dagos fammi sapere qualcosa quando puoi!
     
  16. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    qualcosa su che?
     
  17. Gialloquaranta

    Gialloquaranta Kartista

    177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    Sei scordarello eh? :biggrin:
    Qualcosa a riguardo su dove avevi l'alloggiamento delle stecche trasversali del tetto,quelle che si montano sui montanti principali della struttora del soft top!
    Per intenderci l'armatura del soft top è costituita da 4 pezzi no?
    Ecco mi interessava sapere dove avevi l'alloggiamento delle due stecche più piccole!
    E logicamente vorrei sapere di che anno era la tua Elise visto che tutto questo casino lo sto facendo per capire con che dannatissima logica cambiavano posto all'alloggiamento delle stecche sti Inglesacci maledetti!
    Stessa cosa dicasi per la brugola di montaggio del soft top!
    Vorrei sapere dov'era l'alloggiamento della brugola sulla tua!

    GRAZIE!
     
  18. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    con tutta franchezza non mi sono mai azzardato a smontare il soft top dalla elise, vuoi per il periodo invernale in cui la ho avuta e vuoi anche per brutte esperienze con l'hard top della speedster (l'ergonomia non è di casa in lotus, non bastava fare un semplice leva... bisognava complicare le cose, tanto che per toglierlo serve l'attrezzatura di un'officina... son riuscito a smontarlo dopo 40 minuti di maledizioni, dopodichè non mi sono mai più azzardato a rimontarlo, tanto che poi è stata venduta col soft top montato e l'Hard Top a parte, con il quale l'auto è molto più bella)

    era un 1998, la speedster un 2002
     
  19. Gialloquaranta

    Gialloquaranta Kartista

    177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    Noooooooooooooo!
    Non ci credo!
    Non hai mai smontato il tetto!!!!????

    Ti sei perso l'Elise nella sua veste migliore!

    Mi togli un'ultima curiosità?
    Ma se questo genere di auto(ultraleggere spartane con pochi cavalli)ti fa tanto schifo come mai dopo la Speedster ti sei comprato l'Elise S1 che è ancora peggio in quanto a spartanità ed ha un motore meno potente??
    Chissà quando hai scoperto sull'Elise le meraviglie del sedile del passeggero dopo la speedster........hai bestemmiato?

    Comunque grazie lo stesso!
     
  20. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    non ne ho preso prima una e poi l'altra, le ho prese in contemporanea in stock da un autosalone tedesco (in socia 50-50 con un mio amico). E' stato un acquisto di puro business tanto che non le abbiamo nemmeno immatricolate in italia, ma le abbiamo vendute (dopo aver sudato 7 camicie...) ancora con le targhe doganali tedesche. Per quello che le ho usate (circa 3-4000 km) mi hanno lasciato altamente deluso, nelle autostrade tedesche sono stato letteralmente umiliato dai cumenda con le varie Mercedes E p Alfa 166 diesel... Perdipiù loro erano belli comodi, io invece infossato in un infermo di scomodità, spifferi e vibrazioni

    Smontare il tetto in novembre/dicembre... non mi pareva il caso...
     

Condividi questa Pagina