oggi da MYTHOS | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

oggi da MYTHOS

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Z4EVER, 9 Marzo 2005.

  1. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ragazzi fatevi un giro sulla GT2!!! Come questa vi assicuro che non ce n'è :mrgreen: ci sono stato questo week end ed è un'emozione indescrivibile!!!!

    Avete presente l'accelerazione della Yamaha R1? Ecco, però qui siamo in macchina..questa vi incolla al sedile nel vero senso della parola!! :mrgreen:

    Questa è quella di mio zio:

    [​IMG]
     
  2. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    ...per dire che se cercate le vere emozioni queste "macchinette" di cui parlate non bastano... :biggrin:
     
  3. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    stai tirando fuori una delle macchine piu veloci della storia porsche
    Anche se a questo punto,visto che si cerca il meglio del meglio,andrei di
    RUf :mrgreen:
     
  4. Z4SteveZ4

    Z4SteveZ4 Collaudatore

    356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Ma che centra il GT2...costa 3-4 volte di + di una Lotus Exige....allora la Mclaren F1 è meglio.......ragazzi dovete fare anche un rapporto prestazioni prezzo.
     
  5. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    rapporto prezzo/prestazioni BMW M3 GT 3.0 E36, 17-18.000 e la si porta via. 1100kg x 315cv --> MOSTRUOSA! Serve una CSL (forse...) per starle davanti
     
  6. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Era per dire che è inutile stare a discutere su macchine che stanno intorno ai 200 cv..le differenze sono poche. Se si vogliono le vere emozioni bisogna andare oltre.
    E allora che c'entra la McLaren. La useresti in città? Con la Porsche lo puoi fare.

    La lotus è una baracca, interni a livello Panda. Su questo non ci piove. Per andare forte servono cavalli, non leggerezza.

    Comunque questo è un topic nella sezione sbagliata e ho sbagliato pure io a rispondere! :mrgreen:
     
  7. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    qui ti sbagli...servono sia cavalli sia peso leggero!

    :smile: :smile: :smile:
     
  8. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Avete ragioni, non sono auto paragonabili. Però non esiste nessun motore piccolo che regala la coppia di un motore grosso..

    Un'ultima cosa e poi abbandono il topic: penso che con questa lunga discussione non si sia arrivati da nessuna parte. La Lotus è e resta un piccolo giocattolo/baracca (cara, se vogliamo stare a guardare i prezzi) per amatori..se poi uno ci va in pista o in strada son cavoli suoi.
     
  9. Z4SteveZ4

    Z4SteveZ4 Collaudatore

    356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Lascia perdere non ci capisci nulla di macchine.......
    Le formula 1 hanno 800-900CV e pesano 600 Kg....che stupidi gli ingegneri a farle di materiali così leggeri e costosi....se le facevano con telai in acciao e pesavano 2000 Kg andavano uguali............ma fammi il piacere :confused:
    Lo sai cosa vuol dire rapporto peso potenza?
    Una Yamaha R1 ha 180 Cv e pesa 172 Kg circa ecco perchè va fortissimo capito rapporto peso potenza....una F1 ha un rapporto peso potenza inferiore a 1........
    Ti dico anche che avendo avuto una Z4 3.0i anche io ti posso assicurare che l'Exige che ho ora ha gli interni pelle e alcantara che sono molto + belli di quelli della Z4
     
  10. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ah....dico la Panda vecchia, non la nuova!!! :mrgreen:
     
  11. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Lo avevamo capito, anche perchè la panda nuova ha degli interni molto più belli :mrgreen:
     
  12. Gialloquaranta

    Gialloquaranta Kartista

    177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    Non mi metto per l'ennisima volta all'interno della discussione.....anche perchè più si va avanti più si nota chi è che fa affermazioni assolutistiche!!

    Ci sono cose che rappresentano la base delle leggi della fisica ma se volete ignorarle..... fate pure ! :rolleyes:

    Detto questo mi sono rotto della mia Elise/baracca e ho deciso di farmi un'auto più piccola e con degli interni degni del materiale coibentante per scaldabagno:via di Seven Superlight!!!!

    L'Elise è forse troppo auto per i miei gusti.... :biggrin:

    Dico questo solo per far capire a un pò di persone che siamo come linee paralelle:non ci incontreremo mai(anche se teoricamente esiste il punto d'orizzonte...ma qusti sono altri discorsi! :biggrin: )!!!!!!!!

    Quindi mettetevi l'anima in pace e accettate che per una parte di popolazione non capite una mazza di automobili così come io dovrò accettare di essere giudicato nello stesso modo dall'altra parte.....

    Ora l'unico dubbio che rimane è che motorizzazione cercare......
    Sarei tentato da una R500(230cv,240kmh,0-100kmh in 3,7sec)ma ho paura che sia troppo poco gestibile!
    Forse meglio una R400(200cv,225kmh,0-100 in 3,9sec)......

    Ma alla fine opterò per la R500 visto che la R400 con "soli" 200cv non cammina neanche a calci :biggrin: !!!!!

    Eh...la potenza è tutto! :mrgreen:
     
  13. Gialloquaranta

    Gialloquaranta Kartista

    177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17

    Bè alla fine........non è che stiamo parlando tutti a vuoto!

    Potrebbe esserci un'incomprensione di fondo:

    Con "andare forte" si intende velocità di punta??

    Allora non ho niente da ridire e non posso che darti ragione!!!!

    Se invece si intende,come lo intendo io,un mezzo capace di passare da un punto A a un punto B seguendo un percorso non rettilineo nel minor tempo possibile...........
    Allora i cavalli sono solo una minima parte dell'equazione!

    E per l'ennesima volta la pista è una dimostrazione di quello che dico:una delle Porsche più veloci in assoluto in pista è la GT3 RS!!!!!

    Se è vero che il peso non conta allora anche i crucchi devono essere stati colpiti da una strana influenza Inglese:lunotto posteriore in plastica,cofano in carbonio,allestimento interno ridotto all'osso.....e uno stemma adesivo al posto di quello standard!!!!!!Tanto per dirne alcune....
     
  14. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Secondo me un punto di incontro c'è. O meglio, ogni tipologia di automobilista ha il proprio.

    La differenza tra voi e me è che voi correte in pista e guardate dei fattori di cui a me non potrebbe fregare di meno.

    Il peso dell'auto per voi è fondamentale, per me "quasi" ininfluente. Avere dei freni performanti anche dopo 20 minuti di pista non è la mia massima aspirazione.
    Secondo me è da questo che nasce il dibattito. Però io non oso assolutamente dire che non ci capite nulla di auto come fate voi di me.

    Sono due cose diverse, a voi piace correre in pista con auto ultraleggere per andare via ai macchinoni, a me piace fare ogni tanto qualche tirata su delle statali particolarmente tortuose. Mi piacciono i motori grossi, mi piacciono le rifiniture in pelle, mi piace l'auto solida.

    Ho esagerato a dire che il peso non conta, lo ammetto, forse con un tono un po' provocatorio anche perchè siete Voi gli ospiti in una Sezione Z4.
    Se venite a elogiare le doti di una Elise qui non potete che aspettarvi critiche..

    Ragazzi, facciamo i bravi ok?? :mrgreen:
     
  15. Gialloquaranta

    Gialloquaranta Kartista

    177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    E lo vedi!!!!

    Se la metti così sono perfettamente d'accordo con te su tutto!
    Comunque guarda che con alcune di queste ultraleggere ci si diverte molto anche su strada!

    Sono stato un pò provocatorio anch'io perchè,come hai ammesso,lo sei stato anche te.

    Comunque io l'ho elogiata la Z4!!!!
    E non vedo perchè ci si debba apettare delle critiche sull'Elise solo perchè ci sono dei proprietari di Z4 qui sopra....alla fine a uno possono piacere entrambe no???
     
  16. Z4SteveZ4

    Z4SteveZ4 Collaudatore

    356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Guarda che io scrivo su questa sezione da più di un anno avendo avuto per questo periodo una Z4 3.0i nera met. e se leggi bene l'inizio del topic mi si chiedeva da altri utenti che conosco di questo forum come andava l'Exige che ho preso da tre mesi circa rispetto la Z4 3.0i e io ho risposto.....capito?
     
  17. M3-csl

    M3-csl Aspirante Pilota

    33
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    un' exige e una bella macchina sportiva,
    ma di certo non compete con auto sportive tipo m3 e altre .
    che tu ne dica . . .
     
  18. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Questa è la chiara dimostrazione che non siete mai saliti su una Lotus Elise o Exige che sia...!
    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  19. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S

    ho avuto elise e pure la speedster, se dici che ha degli interni belli è evidente che non ci sei salito tu... o che hai dei gusti "stravaganti".
    Puoi dirmi che è bella esteticamente, puoi dirmi che ha un bel telaio, puoi dirmi che ti diverti a guidarla... ma dire che ha degli interni stupendi... proprio nons ta ne in cielo ne in terra visto che dentro non c'è niente e quel poco che c'è è "di fortuna"

    Gli interni sono osceni dal punto di vista ergonomico (sedili scomodissimi, entrata ed uscita dalla vettura ridicolizzante per pilota e passeggero), inoltre l'estetica e soprattutto la qualità delle componenti e degli assemblaggi non è all'altezza di interni di vetture supereconomiche come la Panda (vecchio modello), figuriamoci se la si paragona con altre auto da 50.000 euro...

    Posso capire filosoficamente la sportività e l'esigenza di alleggerire al massimo la vettura, ma questo non giustifica il fatto che un'auto da 15.000 euro venga venduta a 50.000. Non è un' auto artigianale, il motore è infatti un toyota prodotto il larga scala (artigianale può essere l'assemblaggio di un ferrari 12 cilindri...). Forse per artigianale si intende che è montata a mano dagli operai invece che dalle macchine... questo è un difetto, non un pregio. Tanto che scricchiola e spiffera da tutte le giunture.

    Concludo che per costare 50.000 euro dovrebbe andare e avere la dotazione e la qualità di accessori/componenti/tecnologia almeno alla pari delle altrei auto da 50.000 euro... che sono per l'appunto le sue dirette concorrenti. Invece non è all'altezza di nessuna... ma volete mettermi un boxter s, una impreza, una lancer evo di pari prezzo? non tiene il confronto, dovrebbe costare meno della metà!

    Comunque ripeto è un argomento off topic e andrebbe spostato sulla sezione esterna dedicata alle altre auto non BMW
     
  20. Gialloquaranta

    Gialloquaranta Kartista

    177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    C'è una netta differenza fra lo spartano voluto e lo spartano per esigenza.

    Sull'Elise si respira aria di prototipo e di pista.
    Mai andato a veder correre le stradali in pista?
    Sono spoglie di tutto,compresi i cruscotti,e rattoppate ovununque.....
    Che schifo direte voi.....eppure io quell'atmosfera la amo!
    Il bello dell'Elise è propriola sensazione che tutto è lì perchè DEVE esserci,perchè non se ne può proprio fare a meno!

    Fra l'altro io continuo a parlare dell'S1......la S2 è decisamente fin troppo rifinita per i miei gusti!
    Pelle e alcantara ovunque!

    Ma te Dagos quale Elise hai avuto?
     

Condividi questa Pagina