oggi verso le 16.30 rientravo a casa , caccio la freccia svolto ed ecco ad un tratto che vedo un motorino che sale contromano, freno e suono il clacson ma il motorino continua a muoversi verso di me, riclason e finalmente il deficiente si accorge di me ma ormai e troppo tardi mi stringo piu' che posso ma il demente mi striscia la fiancata lato guida, scendo contando fino a 10 per trattenere la mia rabbia ( anche perche il guidatore del motorino sedicenne era incolume), gli chiedo se era rincoglionito e via di li e candidamente mi risponde " scusa ma stavo rispondendo al cellulare". ora non e' per i danni che mi ha causato alla macchina ma e' possibile che sti ragazzi siano cosi' sbadati ed incoscienti da mettere in pericolo la propria vita e quella degli altri per rispondere ad un cellulare . boo.. i danni subiti dalla mia macchina sono un bozzo alla giuntura tra sportello e parafanghi lato guida e una bella strisciata allo sportello, il motorino del deficiente e ques'ultimo incolumi. giornata di merd........
...l'assicurazione paga, giusto? Non è questione di essere ragazzi, perchè andare contromano e intanto parlare al telefono in scooter non è per niente normale
non intendo fare polemica e solo che i giovani tra i 14 18 anni a volte si sentono immortali indistruttibili e danno poca importanza a cio che gli succede a torno, e pensano che difficilmente possa succedere qualcosa e sembra che vivino nel mondo delle fate. certo l'incoscenza e' fisiologica in questa eta' ma non deve diventare un'arma che possa rivoltarsi contro se stessi e gli altri. se fossi arrivato 10 secondi piu' tardi ,alla curva che precede il rettilineo lo avrei ammazzato.
io non auguro mai del male alla gente solitamente, però in certi casi una gamba o un braccio rotto (o meglio se entrambi) sono i migliori insegnamenti per un incoscente del genere
mah,da me d'estate,almeno un paio di volte al mese vedo motorini in terra e conducenti malmessi,spesso nn danno la precedenza,oppure quando zigzagano tra le macchine nn prendono bene le misure e vanno spesso contromano.l'educazione e soprattutto la civiltà è che manca!
a mio padre è capitato, uno scooter si è messo a zizagare tra le auto e gli è andato addosso visto che l'auto non si era fatta niente lo ha aiutato a rialzarsi e poi è andato via dopo 2 settimane è arrivata una lettera dall'avvocato del ragazzo per chiedere i danni!
quoto..anche se, per esperienza dei miei pazienti, un braccio o una gamba non servono a nulla se sei di coccio...ti tengono solo un 2-3 mesi via dalla strada..
ma un bel sequestro del mezzo... poi...multone da 1000 euro da pagare entro 1 settimana...dopodichè il mezzo va su Ebay, base d'asta 1 euro...
allora rotture di arti a ripetizione cmq nemmeno il sequestro del mezzo porta a qualcosa: per molti basta andare a piangere dai genitori, ed il giorno dopo ne avrebbero uno nuovo. alla fine spesso il problema è a monte, di genitori il cui eccessivo permissivismo fa solo danni al giovane, magari gli stessi che a 18 anni gli danno in mano la maserati.
Bene!!! ma ti rendi conto che potere che hai?? Usa terpie più lunghe e toglili dalla strda per 4- 6 mesi. C...o non scherzo.!! Oggi un deficente -pedone- per chiedermi "qualcosa per una tazza di caffè" ha attraversato improvvisamente la strada mentre sopraggiungeva un ragazzino in scooter, non correva fortunatamente, ma ha dovuto invadere l'altra corsia pur di evitarlo. Roba da matti.
si quando li prendono,proprio l'altro giorno,ad un posto di blocco,3 motorini hanno superato in"acrobazia" un posto di blocco della polizia,all'arrivo del terzo che nn si voleva fermare,l'agente quasi ha tentato di placcarlo(anche se nn mi sembrava convinto di quello che stava per fare)ma nulla,è sfilato via e nn mi sembra l'abbiano rincorsi.sti ragazzini,sono un pericolo su sti mezzi(specie i 50)spesso truccati,che vanno parecchio forte....
esempio preciso... Nel 1995 facevo il tirocinio presso l?unità SPinale del CTO di Roma. Ricoverato un ragazzino di 13 anni...trauma lombare, paralizzato A VITA dalla 3a vertebra lombare. Come si era rotto? Per giocare con un aquilone dalla finestra della sua stanza nella villetta a Cesano. Lo ritrovo nel 2004, a 22 anni, al Don Gnocchi..nel frattempo si è fratturato la 7a vertebra dorsale (lesione più alta...prima paralizzato dall'ombelico in giù..ora dai capezzoli...). Come? Si è ribaltato con l'ape cross che usava per girare.. Nel 2006 fa un botto con la Polo e si frattura l'omero dx.... che gli dovretsi fare???
poi però se la polizia spara...sono assassini CAXXO SE NON TI FERMI AD UN POSTO DI BLOCCO MI AUTORIZZI A PENSARE CHE HAI QUALCOSA DA NASCONDERE!