Oggi, accelerando piano da fermo ho notato che se premo poco poco l'acceleratore (in 1^ ovviamente) la macchina parte ma sembra "tentennare" prima di partire Se accelero di più non fa nulla e va bene. Può essere che essendo stato ieri in riserva riserva abbia tirato sù un po' di sporco del fondo del serbatoio? (magari non c'entra un cazz ma butto là sta idea)
Altra cosa che ho pensato: non è che le gomme adesso sono un po' usurate e la cosa si sente? Ho notato che da un po' di giorni se voglio intraversare faccio prima ..... (le gomme hanno 8.000 km)
ma ora che hai fatto rifornimento te lo fà ancora? scusa ma se dopo 8000Km le gomme si sono già deteriorete tanto da diminuire così significativamente le prestazioni sono un bidone
Re: Oggi, accelerando piano da fermo... Si lo faceva anche la macchina di un mio amico, era uguale alla tua ed accusava gli stessi sintomi, purtroppo dopo una settimana l'ha dovuta rottamare.
Stasera non lo fa più, tutto ok. Secondo me era perché avevo toccato il fondo del serbatoio e oggi si vede che il gasolio che ho fatto ieri si è mescolato meglio....
Allora stesso problema per me....al raduno in Toscana dopo la sparata da ritiro patente in autostrada....ho cominciato ad accusare il tuo stesso problema....che poi è continuato per i due giorni del raduno...... Fabio e Roberto di Roma, che erano in macchina con me la sera, lo possono testimoniare.... Tornando verso casa, in autostrada ho beccato coda e la macchina partendo da fermo continuava a strappare..... Il lunedì ho subito chiamato il conce e martedì sera l'ho fatta provare al capo officina.....la mia Emmina ha 7800 km all'attivo e solo 7 mesi di vita...il che mi fa un pò inquietare!!!! Risultato: é la frizione da sostituire....ovvero è difettosa!!!!! Mi ha poi spiegato che tale parte meccanica è soggetta a 2 anni di garanzia o 40000 km!!!!!Per cui se continua a farlo peggiorando la cambiano subito, altrimenti al primo tagliando!!!!!Il mio dubbio è che girando per San Marino e Rimini, questo problema non si presenta più!!!!E io non so cosa pensare!!!!! Mi è anche passata per la testa che la sparata da 200 Km per circa 30 minuti l'abbia un pò stiracchiata...ma poi penso che in sesta e in autostrada...chi la usa la frizione? Robbè@@
oddio, la frizione potrebbe risentire di eventuali affondi da 100kmh in sesta senza scalar marcia ma mi sembra davvero eccessivo. Però fossi in te esigerei il cambio frizione al primo tagliando, è una componente troppo importante da trascurare
Lo ha fatto 2 g fa anche la mia e si accompagnava ad un certo vuoto di potenza.. ho dedotto che siano i sensori che mal si adeguano subito a questi giorni in cui le temperature son salite, infatti la sera stranamente non lo faceva L'indomani il sintomo è sparito anche di giorno Ho notato anche che superati i 15°C di temperatura esterna l'auto iniziava a fare quelle maledette oscillazioni di turbo di 4a e 5a affondando oltre metà acceleratore a basso numero di giri allora sono andato in garage ed ho cambiato valore al diodo zener da 5,1v sono sceso a 4,9 v ! Tié!!!!!!!!!! ho risolto !! Stai tranquillo mamo
Sicuramente se dovesse ripresentarsi tale problema me la farò sostituire....e credimi non la trascuro davvero...è troppo importante come mezzo meccanico la frizione!!!!Quello che mi fa arrabbiare è che la macchina ha soli pochi mesi di vita....è anche vero che ci sta qualche problemino.....ma la E46 è alla fine di un ciclo glorioso dove questo tipo di auto ha già subito vari aggiornamenti...e io speravo di non incontrare problemi....vabbè non voglio fare polemica...non sono il tipo!!!! Se dovesse ripresentarsi mamma Bmw mi sentirà di sicuro!!!! Ciao ciao e grazie del consiglio!!! Robb
Strano che la frizione ceda dopo solo così pochi km.... Mi viene da pensare prima al parastrappi, mah...