Più che altro vanno usate coi controlli, quindi è più una questione del come che del cosa. Meglio girare con un Cooper S o un 130i "libero" che con una M3 coi controlli.
Grandi ragazzi!!! Eccomi iscritto, come promesso dopo la bella giornata trascorsa insieme... Condivido completamente i vostri pareri relativi alle vetture...330 sembrava di essere in taxi...Invece le altre decisamente divertenti...Credo comunque che sarebbe MOLTO più divertente dedicarsi maggiormente a situazioni di perdita di aderenza dell'automobile: se ci pensate il sovrasterzo è stato un esercizio brevissimo e secondo me sottovalutato...Speravo che alla fine del corso sarei potuto tornare a brescia senza alcun controllo facendo 3 giri di drifting per ogni rotonda....invece niente...
ma no, lo dava anche in altri momenti è passato un anno non ricordo precisamente però era un problema che avevamo tutti con la 330d la 130i invece era una figata, non entrava quasi mai
Ciaoooo ZIZI!!!!!! Ben arrivato!!! Concordo sugli esercizi, sarebbe stato bello focalizzare piu' su sovra e sotto. Ma va bene uguale, ci siamo divertiti. Tutto Ok il rientro a BS?? :wink:
mi state facendo diminuire l'eccitazione di partecipare al MSA al Mugello settima prox. ma che cavolo insegnano? ti fan fare 2 slalom tra i birilli e basta?
non ne varrà la pena ma ci vado lo stesso, i sovrasterzi li faccio forzatamente anche se non richiesti
Beh diciamo che non sono degli esercizi cavolata... c'è la schivata a 80km/h..e fidati la prima volta che la farai butterai giù tutti i birilli possibili, poi c'è lo slalom con lo skid e con la 130i, esercizio che ti insegna come cambia il comporamento della macchina a seconda di come usi l'accelleratore e come controllare una machcina su ghiaccio, e poi infine il sovrasterzo e il sottosterzo, che con una z4m senza nessun cotrollo e per di più sul bagnato richiede un minimo di sangue freddo...fidati sarà un corso molto educativo..il mio stile di guida è cambiato molto dopo averlo fatto!