Oggi 20 kilometri di testdrive con una magnifica 520d futura | BMWpassion forum e blog

Oggi 20 kilometri di testdrive con una magnifica 520d futura

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da BARBONE, 20 Settembre 2010.

1. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Oggi in concomitanza della presentazione ufficiale della F11 mi sono fatto un giretto tra statale e tangenziale su una f10 520d.

Equipaggiamento:
    Futura
    Cambio automatico "standard"
    Grigio scuro metallizzato
    Interni tutti neri con pelle dakota
    Gommata 18" 245 davanti e dietro
    Sospensioni a controllo elettronico

... si presentava ben dotata ma quella scritta 520d spalmata su
    quasi 5 metri di macchina non mi faceva presagire nulla di buono..

.... ma invece...

premetto che con i cambi automatici non ho mai avuto esperienza e non mi hanno mai suscitato grandi simpatie..

.... ma invece...

metto timidamente il muso fuori dalla concessionaria dopo un training di 20 secondi riguardo lo steptronic da parte del venditore.

Parto sfiorando l'acceleratore con il sistema configuarato in "comfort" e il bestione parte con molta disinvoltura tradendo totalmente massa e dimensioni, dopo appena 500 metri di statale mi ritrovo rallentato a 40km/ ora da una matiz condotta da una simpatica anziana la quale si scosta gentlmente , premo 3/4 di gas sempre in "comfort" e dopo una rapidissima scalata e un impercettibile turbolag la 520 si fionda avanti in modo più che disinvolto.. sto già sorridendo!

Il venditore mi invita a provare la modalità sport e imboccare la tangenziale (oggi senza traffico), 2 pressioni sui tastini vicini al cambio e via una prova di kickdown (che adesso scala 2 marce) e si vede la lancetta del contachilomentri salire audace e senza incertezze sino i 140km , ma c'era una rotonda percui ho mollato presto il gas.