Ciao a tutti, ho un piccolo problema, che è più che altro è un piccolo fastidio. Non si presenta sempre, a volte quando percorro curve di grado elevato ad una certa velocità o cambi di direzione repentini, sento un piccolo oggetto (sassolino o piccola moneta) che si sposta nella zona sotto il sedile passeggero. Ho visto che ci sono le bocchette dell'aria che probabilmente raccolgono facilmente gli oggetti, ho controllato bene con una torcia ma sembra che non ci sia niente lì. Ho notato poi dove passano i cavi del connettore sotto il sedile ci sono spazi più o meno grandi nella moquette dove si possono infilare gli oggetti. Se qualcosa si fosse infilato sotto adesso è nella vasca della lamiera sotto il sedile. Quale può essere la soluzione? Smontare il sedile e alzare la moquette; qualcuno l'ha fatto e c'è una procedura esatta, tipo staccare la batteria o basta staccare il connettore e la moquette è a incastro? Altrimenti una soluzione più pratica? Un sondino con telecamera per fare una ricerca?
Gentile utente @Giovanni85FR , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ho paura che la soluzione sia lo smontaggio (per la quale non so aiutarti) oppure come dici un sondaggio con fotocamera ma poi serve qualcosa per il recupero...di certo posso dirti che esistono delle griglie in plastica da applicare (ordinate ma mai arrivate, forse il primo e unico ordine mai arrivato da AliExpress) per evitare problemi futuri. C’era anche una discussione a tal proposito.
Si può essere la soluzione. Se sei fortunato e si tratta di qualcosa di metallico, potresti provare con una calamita telescopica. Oppure un pezzo di manichetta attaccata ad un aspirapolvere,per entrare nella bocchetta.
Ho a Ho avuto il tuo identico problema un paio di anni fa dopo aver acquistato la vettura ma non lo sento più ormai da parecchio, questa cosa mi faceva diventare matto, se un giorno si devesse ripresentare stavolta gli infilo l'endoscopio con telecamera e proverò ad andare in fondo alla questione.