Oggi ho notato un qualcosa dentro il paraurti della mia auto e non sono riuscito lontanamente ad immaginare cosa sia o a cosa serva.....qualcuno di voi ne ha idea???
In pratica è questo : http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-Air-Temp-Temperature-Ambient-Sensor-/170597969968?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Make%3ABMW&hash=item27b86e7030
Si! è proprio lui, infatti investendo un cane l'ho rotto e la temperatura non la segnalava più; i costruttori italiani montavano tale sensore nello specchietto retrovisore, ma penso che la posizione della BMW sià più corretta Saluti
Confermo, è il sensore temperatura esterna. Personalmente credo sia una posizione corretta, in quanto a noi interessa sapere la temperatura esterna riguardo al suolo soprattutto d'inverno per rilevare il rischio ghiaccio, nello specchietto magari rileva una temperatura "media".
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho fatto una verifica in merito a quel sensore temperatura esterna. La posizione secondo me non e' molto corretta e mi spiego meglio;ho verificato con termometro di precisione che la sua lettura e' abbastanza precisa fino a quando l'auto e' ferma,con macchina in movimento la lettura e' errata,causa la totale invasione dell'aria con veicolo in movimento. Meglio sarebbe stato se fosse stato posizionato dove l'afflusso dell'aria non lo coprisse totalmente.
Ciao,tutto questo per fare e dire cosa? Ho riscontrato quanto sopra e' ho semplicemente riportato qui la cosa sperando possa anche essere utile,se da' fastidio il mio post o la mia persona,evita di leggermi e basta, senza punzecchiare,non serve a niente e a nessuno.
per me la posizione migliore è l'interno ruota.l'aria non arriva diretta opel lo posiziona li.bmw quando è in movimento segna una temperatura più bassa rispetto a ferma.si nota guardando quei segnali pubblicitari con il termometro,la mia segna sempre un grado meno....
I termometri devono prendere l'aria in movimento perchè è di quell'aria che va misurata la temperatura ... ... non dell'aria che sta dentro il vano motore o il passaruota o in qualsiasi altro posto essa possa risultare più calda che nell'ambiente esterno ... Se la macchina misura un grado in meno di un cartellone pubblicitario secondo me ha ragione la macchina ... ... la posizione scelta dalla Bmw è ottimale in movimento, meno in stazionamento perchè (a ventola ferma) potrebbe esserci un riflusso di aria calda dal radiatore ... ... tra l'altro scegliendo questa posizione si ha la possibilità di montare un sensore molto più sofisticato in quanto non ci sono problemi di spazio o esposizione ad urti ...