Quale? E poi potrebbe aiutare sapere la motorizzazione della macchina della foto, a meno che tu non ti riferisca al polo positivo della batteria replicato nel cofano, ma non credo...
Se intendi l'oggetto con dei forellini e un filtrino bianco a cui arrivano 2-3 fili dovrebbe essere il sensore temperatura aria esterna...:wink:
sì, mi riferisco all'oggetto con dei forellini e un filtrino bianco a cui arrivano 2-3 fili... ma non credo sia il sensore di temperatura esterno... nella posizione dove si trova segnerebbe temperature altissime... l'auto è un 318d..
E' il sensore temperatura del climatizzatore: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=VS71&mospid=49553&btnr=64_1433&hg=64&fg=45
Nella fretta ho scritto male, come mi già giustamente corretto Zipfer è il sensore qualità aria del climatizzatore. La posizione è perfetta perchè li si crea un piccolo risucchio dell'aria esterna (e infatti si trovano spessissimo foglie e schifezze varie) ma senza una velocità eccessiva dell'aria stessa, quindi la posizione migliore per questo tipo di sensore.
In effetti ho dato una sistemata all'auto e ho visto che c'è anche da me però è leggermente più nascosto, sempre nello stesso punto sembra un po' più affossato.
ok... mi sembrava un piccolo altoparlantino e non capivo proprio cos'era... alla stessa altezza però nella parte destra c'è un interruttore... chissà a cosa serve... pensavo fosse l'interruttore che segnalava l'apertura del cofano ma ho fatto una prova e mi ha dato esito negativo: l'ho tenuto premuto, simulando così la chiusura del cofano, poi ho chiuso con il telecomando e poi l'ho rilasciato... ma non è suonata la sirena...