Ciao a tutti, dovrei fare il tagliando alla bambina, 88000km, e vorrei sapere dove portarla a Milano. Premetto che sono indeciso se portarla in un centro BMW o altra officina: l'auto ad ora è stata sempre tagliandata in BMW, per cui forse vale la pena continuare. Cosa ne pensate? Soprattutto quali officine mi consigliate? Ho sempre una paura di rischiare "rapine" nelle officine. Grazie
Ciao, se sei ancora dentro alla best4 ti conviene fare il tagliando presso una concessionario ufficiale. In caso contrario puoi farlo presso un bosch center. L'importante che la fattura indichi con precisione i prodotti utilizzati e che questi siano quelli prescritti dalla casa. Personalmente qualche mese fa ho fatto fare la manutenzione del cambio automatico della mia E70 in un bosch center in via carlo d'adda (zona naviglio grande). L'officina è gestita da padre e figlio (il primo ci mette l'esperienza ed il secondo le conscenze tecninche per quanto riguarda sw e centraline varie). Mi sono trovato bene da loro e il prezzo della manodopera è meno della metà di quella di BMW. A fine lavoro ti fanno vedere cosa hanno fatto e se vuoi ti danno indietro il pezzo cambiato.... Ultimamente ho portato l'auto da loro perchè si era bruciata una lampadina del faro diurno. in bmw per il lavoro mi avevano richiesto 85 euro da loro...meno della metà metà e conta che la lampadina di suo costa circa 25 euro....
Ciao Max1, grazie mille per il consiglio. Spulciando qua e là nel forum ho visto che anche altri raccomandano i bosch center; dovrei essere ancora dentro la best 4, quindi seguo il tuo consiglio di portarla in BMW. Tra tutte le officine BMW, a Milano, hai qualcuna in particolare da consigliare?
Se proprio devi portala in BMW Milano direttamente a San Donato. Da poco hanno integrato anche il service della vecchia Carzeta in via dei Missaglia...i meccanici dovrebbe essere rimasti quelli...quando erano Carzeta qualche cazzatina mi sa che l'hanno fatta (cerca in giro la recensione nel forum), ma no so se quelle magagne erano dovute diciamo per "ordini dall'alto" o per sviste dei meccanici....io di ricente mi sono rivolto a lor per un richiamo al perno filettato della cinchia servizi..e si vede che le cose sono cambiate...(hanno fatto l'ispezione assieme a me prima di prendere l'auto, mentre una volta quando erano carzeta mi chiamarano dall'officina per raccomandarsi con me che se casomai qualcuno chiamava da BMW Italia di dire loro che l'ispezione era stata fatta)....robe da pazzi.... Il sevice di Ambros saro in via Silva mi ha sostituito motore e turbine (però qualche cazzatina me l'hanno combinata--vedi manutenzione al cambio automatico fatta fare altrove-)
Ciao Max, ti ringrazio ancora, sei stato gentilissimo. Ieri ho controllato il libretto dell'auto, i 4 anni sono già scaduti ad aprile, quindi potrei seguire il tuo consiglio e portarla nel centro Bosch da te consigliato. Proverò a chiamarli, ad ogni modo a valle di tutto ti darò un feedback.
Ciao a tutti, ho portato la mia "bambina" nell'officina Bosh Service di Via Carlo d'adda, come suggerito da Max. Sono rimasto soddisfatto, sono gentilissimi e professionali. Mi hanno pure pulito e "lucidato" il cofano motore, ovviamente senza che io glielo chiedessi. Il prezzo è stato "altino", ma c'è da dire che sostituito anche i freni anteriori. Cmq la fattura è dettagliatissima, riporta anche il codice dell'articolo sostituito e ovviamente tutti pezzi e ricambi originali. E anche il prezzo della manodopera sembra onesto!
Mi fa piacere che tu ti sia trovato bene..effettivamente padre e flglio ispirano fiducia... Per i prezzi effettivamete il risparmio è nella manodopera...di fatto i pezzi (quando occorre) vanno a prenderli in bmw e per questo non credo che ci siano molti margini di risparmio...ma di fatto riesci a quantificare ( a parità di qualità se non superiore) il risparmio rispetto al conce?