OFFICINA_Problema cappotta | BMWpassion forum e blog
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OFFICINA_Problema cappotta

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da CraZy-DeeJaY, 14 Gennaio 2006.

  1. CraZy-DeeJaY

    CraZy-DeeJaY Collaudatore

    273
    0
    10 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Allora ragazzi....portai la macchina gia 4mesi fa in officina per risolvere questo piccolo e stupidissimo, nonchè fastidioso problema.
    Praticamente dopo qualche min che viaggio in topDown la spia della cappotta incomincia a lampeggiare.E' una cosa da niente, ma mi rode troppo dato che la car è nuova, e la voglio perfetta in tutto e per tutto!almeno finche è in garanzia!
    Allora 4mesi fa mi tararono la cappotta e mi dissero che la bmw in quel momento prevedeva solo tale intervento per risolver questo problema.Ma anche loro sapevano gia che non si era risolto, infatti pochi giorni dopo viaggiando in topDown è risorta la cosa.Mi dissero di attendere qualche mese nel caso la bmw provvedesse a risolver cio.

    Ieri porto la car in officina per lo stesso problema!(Ed anche per altri di minor importanza che vi elenchero alla fine)
    Oggi passo in officina e sento il resoconto del capo meccanici che mi dice:
    "Guarda per risolver tale problema bisogna smontar il sensore ed eventualmente cambiarlo.Per smontar il sensore che è sotto la cappotta bisogna smontar tutta la cappotta pezzo per pezzo.Per smontr tutta la cappotta bissogna montar la car pezzo per pezzo(sedili,schienali,plastiche varie interne ecc,mi ha detto che bisogna farla tornare a scheletro quasi). Per far tale lavoro cmq dobbiamo aspettare Venerdi prosimo che passa l'ispettore se ce la fa,senno dobbiam cmq aspettar lui quando passa.
    Io ti consiglio dato che il problema è una cazzata di lasciar perdere e non toccare la car, che poi non penso sia riassemblata cosi bene come in fabbrica.
    Ora fin a venerdi prox vedremo noi di cercar un metodo per risolvere la cosa, magari con degli spessorini che non lo fanno muovere ecc,pero sara difficile perchè si tratta di millimetri"

    Da quanto ho cpito è il sensore che è andato a puttane, ed alla prima buchetta salta e si pensa che sto muovendo io la cappotta.Vabbè piu o meno non ho le idee chiare ma dev'èsser cosi. Non so cmq se il problema stia anche nella cappotta stessa oltre che al sensore,ma penso proprio di si da quanto mi hann detto!!! Ora non so proprio che fare!!!

    Non so se per una cazzata del genere vale la pena far sventrare la car, anche se mi rode di brutto vedere e sapere che la mia piccola bimba ha un difetto!!!E ho paura che prima o poi magari la cosa peggiori ed il sensore magari si rompa del tutto,e per la garanzia non mi è rimasto molto tempo ancora.
    Io sarei propenso a far fare il lavore e far uscire dall'officina la mia piccola senza nessun difetto!!!!

    Voi che dite?ne vale la pena?consigliatemi....

    Gli altri difetti sono:
    -motorino della chiusura cassetto da sotituire perchè rumoroso e da problemi.
    Poi ho anche inserito:
    -Rumore nell'innesto del cambio alle basse andatura tra prima e seconda
    -Cambio durissimo a freddo nei cambi di marcia

    Questo è tutto!!!
    Help me!!!


    Dimenticavo, se faccio far il lavore la macchina da quando passa l'ispettore la vedro 20gg dopo se tutto va bene
    Intanto l'ispettore prima di venerdi prox non passa perchè è a bologna poi va a roma.MERDA!!!!
     
  2. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao, secondo me non è vero che bisogna smontare tutto..ti dicono così perchè anche se è in garanzia e tu non pagni nulla loro si guadagnano ore di lavoro e il capoofficina ci guadagna pure lui.
    Ti consiglio di sentire in altre concessionarie, quando una cosa mi puzza in una cambio subito conce e chiedo pareri diversi.

    Non ho capito il motorino...cassetto??? Spiega bene...

    Per il cambio guarda è normale che sia un po' rumoroso quando vai piano, soprattutto a freddo. Inoltre, sempre a freddo gli innesti sono duri, lo fa anche la mia che non ha nessun problema al cambio ma credo sia normalissimo visto che l'olio è freddo e quindi viscosissimo!
     
  3. CraZy-DeeJaY

    CraZy-DeeJaY Collaudatore

    273
    0
    10 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao Garbri!
    Si si per il cambio duro ed il "toc" all'innesto tra 1-2 so gia che è quasi normale, ossia non è normale, ma è un difetto che fann tutte,piu o meno, ma gia che gliela portavo ho inserito anche questo per veder cosa mi dicono,e cmq per il cambio duro ok, ma per il rumore all'innesto a volte è elevato,ed i passanti lo sentono misa, cio vuol dire, figura di mmmèrda :mrgreen:

    Il cassetto non mi preoccupa piu di tanto....ossia devono sostituir il motorino che alla chiusura automatica fa un gran bel casino(cio si puo sentire solo chiudendo la car con voi stessi dentro :mrgreen: )

    Per la cappotta misa che è come dicon loro, non penso mi abbian detto cavolate, cmq parlero con un mio amico che lavora proprio in officina bmw...Per sentir un'altra officina mi dovrei spostar di un bel po, e mi rimarrebbe alquanto scomodo.E poi questa è la piu grande della zona, e se non ne capiscon qua figuriamoci nei paesini qui vicino.......

    Non so proprio cosa fare, anche se mi rompe troppo le balls avere una car "nuova" che per una caxxata è imperfetta :sad: :sad: :-s
     
  4. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ma per cassetto intendi quello dietro centrale tra i sedili? Parli del meccanismo che chiude quel cassettino?
     
  5. CraZy-DeeJaY

    CraZy-DeeJaY Collaudatore

    273
    0
    10 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    :mrgreen: yes....sorry se non mi son spiegato alla perfezione :mrgreen:
     
  6. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ma c'è un motorino? Non c'è una serratura che scatta quando chiudi la macchina? Come fai a sentire che fa rumore se sei fuori??
     
  7. CraZy-DeeJaY

    CraZy-DeeJaY Collaudatore

    273
    0
    10 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Per far si che la serratura si chiuda automaticamente quando si chiude la macchina con il telecomando c'è appunto un motorino che fa scattare la serratura :mrgreen:
    Me ne son accorto infatti proprio perchè facendo delle prove per verificar altre cose mi son chiuso dentro la car(riapritela pero entro un minuto senno sctta l'allarme,almeno il mio laserline funziona cosi).

    Magari nel dubbio provate anche voi.
    Ho scoperto tra le mie tante prove, un altra cosa:
    Chiudendomi appunto dentro la car alla sua chiusura sento tale casino derivato dalla chiusura del cassetto(un rumore di strusciamento elettronico,non so come definirlo ma è abb forte e si sente) ma se provo ad aprire anche un po la cappotta(anche di 15,20cm) e poi richiuderla e poi riprovo a chiudermi dentro la car tale rumorino non si avverte piu :-k :sad: Porò il problema si ripresenta cmq sempre alla stessa maniera.Cioè esco, la lascio chiusa per 5minuti,rientro,mi chiudo dentro e il problema ritorna,e svanisce sempre toccando la cappotta.
    Ora dovevan vedere se il problema era solo nel motorino della chiusura del cassetto(da cui sembra provenire tale rumore) oppure se bisogna anche intervenire sul motorino della chiusura dello sblocco manuale della cappotta(dato che non è proprio facilissimo capire da dove viene il problema).........ci pensera il tecnico dei suoni ed ultra suoni mi hann detto...... :-k :-k :-k :-k
    Non è pero questo che mi preoccupa perchè mi hann detto che gia si è verificato tale problema e che sanno come procedere, appunto cambiando il motorino della chiusura del cassetto o altro che dovevan vedere......... :-k :confused:

    E' il problema della cappotta che non mi fa dormir la notte!!! :redface: :sad: :-k :sad:
     

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