ciao ragazzi, ho aspettato qualche giorno, prima di scrivere questo post.. poi ho deciso, ed è giusto che la gente si guardi attorno prima di cascare in fregature belle buone.. Premessa: in questi giorni sto chiamando tantissime officine, della zona da Bergamo a Lodi, da Milano a Cremona, dopo aver appreso che il costo dei 4 filtri + olio siamo attorno ai 500€ comodi, mi sono messo l'anima in pace e ho iniziato a sentire per prendere l'appuntamento. Il fatto: arrivo in una nota concessionaria della zona (ero di passaggio) chiedo per il tagliando e mi mandano dal capo-officina, dopo avergli chiesto il preventivo del secondo tagliando della 118d, gli dico che i filtri aria e abitacolo me li cambio io perchè preferisco mettere dei filtri più "performanti". A quel punto parte con un giro di parole assurdo dove mi dice: cap off. "nooo, sà è che queste auto al secondo tagliando hanno il controllo delle cinghe di trasmissione" Io: "Intende le cinghe servizi?" cap off. " No, NO la cinghia di distribuzione..." Io "Guardi, la cinghia servizi l'ho già sostituita con tendicinghia e puleggia per il problema noto su questi motori, mentre per la cinghia di distribuzione mi pare che le BMW abbiano la catena e non la cinghia..." cap.off. "Senti, io non sono qui a perdere il mio tempo, per discutere con dei ragazzini su cose che non sapete... se vuoi il tagliando ti consiglio di farlo da un'altra parte perchè già mi sono stufato..." A quel punto non ho più detto nulla e me ne sono andato, l'unica cosa è che sicuramente questa cosa non la lascio cadere nel nulla, farò pubblicità negativa al massimo e nel frattempo ho già scritto una mail + lettera a BMW Italia. sono proprio curioso di vedere come andrà a finire...
Ce ne sono di dementi in giro. Comunque segnalalo anche al call center BMW è assurdo che cerchino di raggirarti questi individui. Ciao Charlie
prima aspetto cosa mi risponde BMW poi il nome lo saprete, tanto è già abbastanza rinomata, non a Milano per essere una tribù di rinco!
spesso non sanno che esistono dei forum di appassionati...e che quindi, almeno in teoria, ne sanno più di loro...chi si credono poi di essere...perdono solo clienti in questo modo e quelo che è successo al ns amico memegt ne è un esempio...
non è neppure iniziata... nel senso che BMW non si ancora fatta sentire... però ho visto una chiamata da un numero strano penso sia il loro call center, vediamo tra qualche giorno....