Ciao ragazzi, l'altro ieri sono andato a prenotare il primo tagliando della smart, naturalmente mi aspettavo tempi tipo Bmw, ossia prenoti col cappotto e lo fai in maniche corte.... al contrario mi hanno dato appuntamento per oggi ossia solo 2 giorni dopo , già lì ho pensato che hanno un bel servizio. Questa mattina ho lasciato la macchina in officina, dove una bella bionda mi ha offerto il caffè, in quanto l'accettatore non era subito disponibile, presa in carico la macchina, mi chiedono se mi devono accompagnare alla fermata del bus o, se ero li vicino, al posto di lavoro, ringrazio ma già mi ero fatto accompagnare da un collega. Questa sera sono andato a riprendere la macchina, l'accettatore mi spiega quello che aveva fatto sulla vettura (anche se era un semplice tagliando), e mentre pago la fattura, euro 170.00, mi va a prendere la macchina, che era stata lavata dentro e fuori . Considerazioni:1 è la prima volta che mi sono sentito considerato come cliente con la C maiuscola 2 Il personale è stato di una cortesia disarmante 3 gli ho portato una smart pure base, non una S500. 4 perchè quando vado a fare il tagliando alla Bmw, mi devo sentire trattato come un ******** da mungere, con una scortesia che come minimo ti fa imbestialire, dopo aver dato a sta gente oltre 30.000 euro? Se dovessi scegliere l'autovettura in base al servizio offerto, beh ragazzi Mercedes tutta la vita, e credetemi dire sta cosa per me è veramente pesante, in quanto ho sempre difeso il marchio Bmw con i denti
anche alla Fiat mi hanno fatto trovare la Grande Punto lavata e pulita dentro e fuori...in Bmw non è mai successo....
a me la car me l'hanno sempre fatta trovare lavata.... per il discorso cortesia meglio stendere un velo pietoso...gente s.tronza ne ho conosciuta ma in bmw ho trovato chi li batte tutti.... da che ho sentito però purtroppo anche mercedes si stà adeguando ai parametri di cortesia bmw.....almeno dalle mie parti è così....
il fatto è che in Bmw sembra ti stiano facendo un favore!!!! mentre, con tutti gli euro che gli diamo non dico di stenderci un tappeto rosso, ma almeno essere trattati con un minimo di cortesia!
è vero,ti danno la sensazione di quelli che si scocciano quando gli porti la macchina...è colpa mia se lavorate li...???non dico farlo con entusiasmo,ma almeno evitare di farla pesare ai clienti che non c'entrano nulla,anzi,buttano valanghe di soldi nella concessionaria........
a me quando vado in BMW mi offrono il caffè sempre, la signorina mi chiama subito l'addetto, il capofficina mi ha anche regalato 4 coprivalvola che qualche robboso mi aveva rubato (quelli in metallo cromato)....son sempre cortesi...bho, sarà la mia conce che è una perla rara....vedremo al primo tagliando....
anche io devo dire che l'officina mercedes della mia zona è sempre stata cortese con mio padre,mentre purtroppo la bmw......mah lasciamo perdere!per disperazione ora porto la mia bmw un pò fuori zona,ma almeno i lavori da farsi li fanno...devo dire che bmw è in linea con audi,arroganti e sembra quasi che ti facciano un favore,in mercedes invece c'è un clima più disteso ed amichevole.cmq dipende dalle sengole concess,come si dice a fortuna,purtroppo....
sono sei mesi sei che in bmw non riescono a sistemarmi la chiave, non mi chiamano mai e' da un mese che attendo nuovo pezzo, sono stato 6 volte solo per questo problema, nessuno mi ha mai chiamato o offerto nulla, anzi, mi han consegnato l auto usata con freni disastrati, sporca, per il disturbo mai nessuno mi ha detto "le regaliamo questo/quello", "ha bisogno di auto sostitutiva?" o altro. una vergogna. ogni volta che vado, dico al capofficina, cosa c'e qui sul cofano? poi zompo davanti al cofnao con un salto e dico: questo e' il marchio bmw? o xzastava? risponda! risalto vicino a lui e dico: ma questa e' la nuova lada coupe o e' la vecchia e46?? mai trattato cosi', sul giornale al volante la bmw e' messa tra le case "male", in pratica hanno risposto il 10% solamente delle volte che i clienti e alvolante li hanno interpellati. e non provate a parlare male di fiat o altri che qui vi sparo!
sono pienamente d'accordo pero' fino ad esso ( io mi servo al conce di ancona ) sinceramente non mi posso lamentare . comunque prima avevo una classe c 220 cdi che portavo per i service alla conce di la spezia e li erano molto gentili . meno al conce di pescara li erano poco professionali e scortesi ( lo stesso dicasi per il conce bmw di pescara) . ciao.
quando ho preso il bmw usato presso conce mercedes, per un problema burocratico me l'hanno consegnata il giorno dopo quello previsto. la mattina di quel giorno sono passati a casa mia a prendermi, mi hanno accompagnato in conce dove mi han consegnato l'auto con 20 euro di benzina appena messi nel serbatoio. il tutto per un'usato bmw di 7 anni.. se questo non è servizio..
Posso confermare che quando andavo in M.B. italia a Milano erano tutti super gentili una volta ho dovuto lasciare la macchina a mia insaputa ho chiesto dove potevo prendere i mezzi mi hanno chiamato un taxi pagato da loro fino a casa. Magari anche in BMW italia a Sandonato trattano cosi ?
Io quando portavo la mia in BMW per qualsiasi cosa la prima voce in fattura era : lavaggio auto €..... Il problema è che .................non la lavavano mai Se andava bene bene la spolveravano a secco
allora se vogliamo parlare di voci fantasma in fattura c'è da farsi veramente grosse risate, la famosa voce "liquido lavavetro" € 1.40, peccato che ho portato la macchina in officina con serbatoietto pieno all'orlo con liquido lavavetro di colore blu, e sono riusciti ad addebitarmelo lo stesso!! , quando gli ho fatto presente la cosa, ha esordito con "è solo 1.40" alchè mi sono fatto un attimino girare le balle ed ha stornato la voce!!!
In effetti questa era la seconda voce in fattura Anche per questo non mi hanno più rivisto!Se non per i ricambi :wink:
In BMW mi sono trovato sempre bene...per il semplice fatto che era stato attuato il MIMANDAPICONE system...ossia, accompagnato dalla exproprietaria della mia 318i E36 (attualmente possiede una 330d e46)...trovato in officina un mio expaziente del Don Gnocchi...consigliato un ortopedico in gamba per i figli del capo-officina...lo so, è una cosa brutta, e non oso immaginare se non avessi attuato il suddetto sistema..