Officina in area Pavia | BMWpassion forum e blog

Officina in area Pavia

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da gb55, 9 Febbraio 2012.

1. gb55

gb55 Aspirante Pilota

10
    1
    9 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    745i (E65 - 2002)
    Personalmente ho fatto una esperienza pessima con la officina Castelli-Carteni di Pavia, esperienza che mi pare condivisa da molti su questo forum. Non voglio stare qui a specificare, anche perchè le opinioni possono variare, ma il mio giudizio si estende dalla "scarsa simpatia" (per dirla in gentilese) alla competenza dubbia (vado, indico il diffetto, mi dicono che non è possibile, tengono la macchina per poi comunicarmi con grande supponenza che il diffetto è ... quello che avevo detto io) ad ovviamente i prezzi e la corrispondenza tra ore lavoro segnate e ore lavoro che avrei fatto io per la stessa cosa (sono un meccanico dilettante).
    (Mi pare giusto sottolineare che ci anche sono anche ragazzi bravi e gentili tra i meccanici, ma non è la "mission" dell'azienda evidentemente. Chissà se conoscono il vecchio adagio: "Il pesce puzza dalla testa"?).

A questo punto sono però in crisi: ho letto gli elenchi dei giudizi, ma non sono riuscito a farmi un'idea dove, in base alle esperienze dei membri del forum, è più consigliabile appoggiarsi per uno che vive a Pavia. Premetto che avendo una 745i del 2002, non ho problemi di garanzia e ho la massima stima dei vecchi meccanici, ho passato molto tempo da uno che mi ha insegnato tutto quello che so ora sulle macchine!

Ma della 745i non posso occuparmene io a causa della necessità di strumentazione diagnostica troppo cara, non ne vale la pena.

Sarei grato per ogni suggerimento.

A Marcoone piace questo elemento.
  2. Maxiland

Maxiland Aspirante Pilota

8
    1
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    126
    Bmw 530d e 61