officina EURMOTOR - ROMA, ALLA LARGA!!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

officina EURMOTOR - ROMA, ALLA LARGA!!!!!

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da x5 3.0 d, 11 Giugno 2009.

1. x5 3.0 d

x5 3.0 d Aspirante Pilota

19
    0
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    tutto questo ha dell'incredibile: rottura della turbina alla mia 320: carro attrezzi, ricovero in officina, auto sostitutiva e tempo stimato 3 -4 giorni lavorativi. fin qui tutto nella norma....Alla fine di giorni ne sono passati 18 :-s:-s:-s(!!!!!!) e sapete perchè? dopo la sostituzione della turbina c'erano problemi di potenza e per questo se la sono presa in un susseguirsi assurdo con: alternatore, valvole EGR(ad una vettura con soli 40.000 km????:sad::sad::sad:), 2^ turbina (pensavano che quella in sostituzione fosse difettosa (!!!!) e catalizzatore ma...niente.....alla fine la causa era da ricercare solo nei codici della centralina (M47 al posto di N47)!!!!!!!!!!!! ASSURDO!!!!!! :evil::evil::evil: ed in tutto questo mi sono ritrovato con la mia piccola SVENTRATA ED INVECCHIATA DI 10 ANNI!!!!!(un mondo di disturbi e tanto per citarne uno, la paratia copri filtri antiparticolato, per reinserirla l'hanno TAGLIATA!!!! avete capito bene....TAGLIATA!!!!!](*,)](*,)](*,)
    Ho dovuto così riportare la piccola nuovamente in officina (stavolta da Birindelli a Empoli che, con la solita e impagabile cortesia e professionalità =D>=D>=D>l'hanno preso in cura e me l'hanno riportata allo stato in cui era)

2. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Buono a sapersi.

3. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    A me è succeso l'esatto contrario.

Cordiali, veloci e preparati in più di un intervento.

4. x5 3.0 d

19
    0
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    se un tecnico bmw, dopo aver esguito un lavoro, nel rimontaggio di un carter, per inserirlo lo TAGLIA, non credo affatto che sia preparato, anzi.....la giudico solo una violenza inaudita che bmw italia dovrebbe perseguire.....

5. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11

Ti posso raccontare parte delle ,mie esperienze con eurmotor, poi valuta tu.
    Un anno fa in Agosto improvvisamente si accende la spia dei freni posteriori (da rimanenti 5000 Km mi appaiono, mi sembra 800 km), in procinto di partire, chiamo tutte le officine bmw, chi in ferie e chi mi da appuntamento a 15 giorni. Chiamo in ultima analisi eurmotor, che ancora non conoscevo e con mia meraviglia, mi diceva di portare la macchina che me l'avrebbe fatta mentre attendevo in officina.
    Inverno scorso, durante una delle tante alluvioni su Roma, il motore mi aspira acqua, risultato 1 e 6 cilindro andati insieme all'albero motore e varie che non sto qui a raccontare. Il risultato è che con una cifra, "ragionevole" dopo una settimana ho la macchina perfetta.:lol:
    Un ultimo intervento, e secondo me più significativo, è stato quando da un amico sul forum ho acquistato il ccc, il monitor 8,8" e idrive, per passare da business a professional. Tento il montaggio, ma avendo dei problemi, vado da loro e finiscono il montaggio. Nessuna officina bmw avrebbe mai fatto questo, chiedi a Birindelli.[-X
    Poi altri interventi di ordinaria manutenzione, con riconsegna nei termini prefissati e sempre con la macchina perfetta. ( Si tengono i pezzi di ricambio e te li mostrano).

Quindi..................

Saluti
    mario

6. x5 3.0 d

19
    0
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    beato te....
    io, oltre a quello che ho scritto posso dirti che in tutti i giorni di sfacelo sulla mia macchina, non avevo alcun aggiornamento telefonico; quando chiamavo spesso non trovavo nessun referente (bmw italia è al corrente di tutto, giorno dopo giorno) e, ciliegina sulla torta un giorno mi hanno fatto partire in fretta e furia (sono a 350 km di distanza dall'officina)per ritirare la vettura in quanto nel pomeriggio sarebbe stata pronta; alle mie rimostranze, che non era semplice partire in fretta e furia (erano le 14.00) e che sarebbe stato più corretto terminare il lavoro , fare il collaudo e poi dare l'ok per il ritiro mi è stato detto da un loro dipendente che il collaudo era una formalità......
    morale: a 100 km circa da roma, dopo aver percorso circa 230 km, intorno alle 17.30 mi chiama sul cellulare per dirmi che la vettura presenta sempre lo stesso problema e non sanno spiegarsi cosa sia....immagina pure le mie imprecazioni dopo avere percorso in totale circa 500 km a vuoto, perso una giornata di lavoro, aver dovuto trovare vanamente ed in fretta e furia una baby-sitter, etc etc
    ovvio che tutto questo ormai, assieme alle violenze che hanno fatto sulla mia vettura (una su tutte il carte tagliato in malo modo per reinserirlo nell'alloggiamento....) è nelle mani del mio legale.
    dulcis in fundo la mia macchina è ancora ferma in officina a empoli, per capire se è un difetto congenito o se è stato creato da eurmotor e a breve arriverà un delegato tecnico di bmw italia per sincerarsi da vicino di tutto....

7. ancas77

ancas77 Aspirante Pilota

34
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    5.20 g31 xdrive - 3.20 d f31 - 320d cou
    la mia esperienza

Sono un cliente di BmW Euromotor e sono qui per raccontare la mia esperienza.
    Ho portato l'auto due volte da loro e devo dire che hanno risolto i problemi (fatta eccezione per il fruscio del finestrino passaggero che si presenta regolarmente).
    Non ho nulla da eccepire alla riparazione anzi devo pubblicizzare nella maniera più assoluta la lora onestà forse proprio del sig. Paolo che alla mia richiesta di volere fare il tagliando a 20.000 km mi ha sconsigliato e suggerito di farlo a 30.000 come previsto nonostatne avessi avuto il benestare dalla società di leasing. =D>
    Per quanto concerne il servzio credo vi siano dei punti di miglioramento. Al riguado infatti l'ultimo intervento è stato il cambio del motore che consente il funzionamento del finestrino lato guidatore che hanno riparato in maniera impeccabile ma con il solo handicap che lo sportello era sporco di impronte ed altro e stessa cosa dicasi per il sedile.
    Credo che questo sia un grave punto a sfavore ma lo scrivo non per accendere al polemica ma solotanto nell'ottica di poter dare un contributo al miglioramento del servizio al cliente che credo sia fondamentale per i gestiori dell'officina.
    A tal proposito se posso permettermi l'autofficina dove portavo la mia vecchia auto (lancia) oltre a montare plastiche protettive sui bordi lavava l'auto internamente ed esternamente nel caso il trattamento fosse durato più di un giorno.
    Saluti
    Antonio

8. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Alla Eurmotor ho chiesto l'aggiornamento "lingua" del mio Idrive, che aveva i comandi vocali solo in tedesco ed il navigatore francesce/tedesco/inglese.

Tutto ok, nulla da dire. Tuttavia, il "dualismo" ford/bmw del centro assistenza (in cui BMW é praticamente un'attività di nicchia) mi lascia qualche dubbio sulla effettiva specializzazione dei tecnici. Magari é solo un impressione... però non percepisco quella sensazione di essermi recato in "assistenza BMW", motivo per il quale, allora, preferirei per le manutenzioni ordinarie una buona (se conosciuta) officina multimarca.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2009
  9. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Per quanto ne so, queste due sono le migliori officine BMW di Roma.
    Usa lo strumento cerca su questo forum e vedrai tu stesso...:wink:

Patriarca S.R.L.
    00181 Roma (RM)
    57, VIA ASSISI
    tel: 06-7826575, 06-7010685, 06-7014406

------------------------

Borgognoni S.r.l.
    Via A. Fusco, 23
    00136 Roma RM
    Tel. 06-35450904
    Fax 06-35451450

Saluti
    Daniele

10. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Grazie Daniele, avevo letto in effetti già bene di queste due già citate.
    Peccato che la zona Eur sia alquanto "scoperta" dall'assistenza e Eurmotor farebbe proprio al caso mio.

Vedo però che Patriarca é in Zona Centro, praticabile... sempre sperando di averne bisogno il meno possibile :lol::lol::lol:

11. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    mi permetto di aggiungere

Sirio 77
    Via Maffeo Pantaleoni

:wink:

12. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    sempre bravo come in passato?=D>

13. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    forse sarò di parte (conosco bene i proprietari ed ho avuto come pz uno dei dipendenti), ma li ho sempre trovati molto onesti...

nel 2006, quando comprai la E36, mi furono presentati dalla exproprietaria della macchina...

senza conoscermi, il signor Antonio mi mise al corrente che quella E36 aveva svariati km e problemi...dopodichè mi fece una serie di preventivi, in base alle necessità immediate dell'auto....TUTTI IN OATC.

Martedì la E39 va a farsi una ispezione 2...con cambio cinghie e cambio olio del cambio....

14. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Per festeggiare lle togli il gas?:mrgreen:

15. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    manco morto...

se dopo i sei anni di osetopatia le cose andranno per il verso giusto...allora saluterò il gas!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Te lo auguro di cuore:wink:

17. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Figurati, per così poco... :wink:

Certo, si spera sempre di andarci solo eventualmente per i tagliandi. Anzi, quelli forse è meglio farli fare ad un meccanico di fiducia se l'auto non è più in garanzia... :wink:

A presto!
    Daniele

Condividi questa Pagina