Officina Elauto di Palermo | BMWpassion forum e blog

Officina Elauto di Palermo

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da ibook, 26 Gennaio 2006.

  1. ibook

    ibook Aspirante Pilota

    27
    0
    16 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 318i Futura
    Tempo fa avevo messo un post con la richiesta di informazioni sul primo tagliando in officina BMW, perchè terrorizzato dopo l'esperienza merdeces, pardon mercedes, ma a quanto pare nessuno ha risposto.
    Adesso che ho effettuato il tanto temuto primo intervento presso l'officina di cui all'oggetto, vi dico come è andata.
    Ho prenotato la "visita" circa 2 settimane prima, ed il Capo officina, che devo dire è stato molto cortese, ha fissato l'appuntamento per oggi.
    Alle ore 8 del mattino mi sono presentato ed in 10 minuti ho lasciato la mia 318 i Futura che in effetti fin oggi dopo un anno e mezzo, non mi ha mai dato alcun problema: pertanto il Capo officina mi ha avvisato che avrebbero solo effettuato il cambio olio, cartuccia, filtro dell'aria della ventilazione.
    La riconsegna della macchina mi è stata indicata per le ore 16, ma alle ore 11,30 del mattino dopo sole tre ore, mi chiamavano al telefonino per avviarmi che la vettura era pronta.
    Infatti mi precipitavo a ritirarla, e ho saldato il conto che ammontava a €. 127,00
    Certo non è regalato, ma non mi pare eccessivo.
    Niente da dire, anzi, sul trattamento ricevuto, sulla cortesia e puntualità: tenete presente che l'orario di apertura è alle ore 8,30 del mattino, ma il Capo officina, è lì alle 8! =D> =D> per consentire ai Clienti di lasciare la macchina ed andare al lavoro in tempo.
    Che ne dite??
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Dico che x me sono stati + che onesti... :eek:
    Prova a venire qui a Milano a farti fare il tagliando, e vedi che legnate sulle gengive... :ignurant
     
  3. riccio

    riccio Aspirante Pilota

    30
    0
    7 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    non c'entra niente con il tagliando....
    COMPLIMENTI per il tuo nickname: iBook!
    In casa mia solo Apple!
    ciao
     
  4. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    sarà ma io resto dell'idea che la manodopera è esagerata!!

    io cambio l'olio con 45 euro e sono 7 kg più il filtro!

    me lo faccio da solo però se ci aggiungi che basta mezz'ora..e senza ponte nel garage..
     
  5. Nikolakidis

    Nikolakidis Aspirante Pilota

    37
    0
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Se ti fai un giro per l'italia, ti accorgerai che il prezzi dell'officina di Palermo sono in linea, anzi un pò più bassi della media.......Roma, Milano sono inavvicinabili!!!!!
     
  6. ilgladiatore

    ilgladiatore Aspirante Pilota

    8
    0
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525tds - bmw 530d attiva
    io ho portato ben due volte la bmw da Elauto e devo dire sono molto rapidi nell'effettuare gli interventi :wink: e poi, secondo me importante, è la cortesia del capo officina che più soddisfa quando entri e già subito s'interessano dei tuoi bisogni =D>
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.220
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    nel primo servizio oilo solo filtro olio e olio! tutto il resto e a richiesta.
    comunque il prezzo e ottimo
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Elauto è quel concessionario davanti al porto dove attraccano le crociere?
     
  9. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Concordo, secondo me la differenza la fa il capo officina, persona molto ma molto cortese e preparata; ho avuto modo di conoscerlo quando portai la macchina per il problema al debimetro. Prima di sentenziare quale potesse essere il problema, si rese subito disponibile a provarla insieme a me per i tornanti di Montepellegrino.
     
  10. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    ma scusa nikolakidis ma i prezzi non devono essere uguali per qualsiasi officina BMW che ci sia in italia??
     
  11. ago

    ago Aspirante Pilota

    48
    1
    13 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 320d e46
    x fasolini:
    quella è una delle esposizioni, l'officina + sede principale è altrove.
    (tra l'altro il venditore che era lì qualche tempo fa era davvero uno stro.nzo...)
     
  12. frank66.cz

    frank66.cz Aspirante Pilota

    9
    0
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw1602
    ISPECTION e distraction

    Alla Elauto, sono velocissimi: ho appena acquistato una E39 tagliandata da loro, e nell'ultima fattura veniva riportata la sostituzione del tubo di ritorno ATF nel serbatoio. La perdita era stata leggera, quindi si era protratta per lungo tempo accumulando strati e strati di sporcizia sul pannello insonorizzante inferiore. Ebbene, quella sporcizia era tutta lì!!!!!
    Rimosso il pannello, prima l'ho asportata con la raschietta, poi con spazzola e lavamotore a volontà.....inoltre hanno cambiato la cinghia del compressore e il cuscinetto tenticinghia fischia.......il cavo dell'acceleratore è ossidato da anni, tanto che il pedale strappa.... ma nella salatissima ISPECTION I non è previsto anche il tanto vantato GIRO DI PROVA ???????
     
  13. Childu

    Childu Kartista

    90
    0
    20 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147 JTDM, Porsche 996 Carrera MK2
    Raga la concessionaria elauto mi ha fatto una pessima impressione, piccolissima, auto tenute in un enorme parcheggio con fondo in sabbia all'aperto con macchine che inevitabilmente si sporcano, il venditore che non trovava la macchina in quel macello ed è docuto tornare indietro e cambiare macchina. Ce ne siamo andati senza volgia di compare Bmw là!
     
  14. BiricchiMini

    BiricchiMini Aspirante Pilota

    38
    0
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D

    Ciao,
    ho acquistato una mini cooper da Elauto due mesi fa e dato che anche io avevo notato questa cosa il venditore mi ha riferito che a breve si trasferiranno in una nuova sede molto grande che si trova fuori palermo nella zona di isola delle femmine lungo l'autostrada PA-TP.
    :biggrin:
     
  15. Childu

    Childu Kartista

    90
    0
    20 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147 JTDM, Porsche 996 Carrera MK2
    Niente concessionaria a Palermo città, che palle!

    Beh almeno finirà quello scandalo, con macchine da 50000 euro buttate in mezzo alle ortiche e al fango!
     
  16. BiricchiMini

    BiricchiMini Aspirante Pilota

    38
    0
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D

    Rimarrano due sedi cmq aperte sempre di elauto a PA quella vicino al porto e quella delle moto in via regione siciliana :wink:
     
  17. lupin III

    lupin III Kartista

    155
    2
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    -5.358
    bmw serie 1 118d
    Ragazzi che dire, come detto prima in un post. Elauto anche se guardando il parco macchine non dà tanta fiducia, devo dire che per quanto concerne la meccanica, sono rimasto sottisfatto. Per cortesia darei un voto 10 ---- siete mai andati da NOVAR a Trapani? roba da pazzi tempo di attesa per prenotare un tagliando dai 15 ai 20 minuti e pensare che ero l'unico cliente, comunqyue torniamo ad Elauto. L'unica pecca se così si può dire è che non utilizzano i coprisedili , il coprivolante ed il copri tappetino, infatti opo il ritiro ho trovato terriccio sul tappetino, ma niente di grave
     

Condividi questa Pagina