salve a tutti,apro questa nuova discussione per rendere a conoscenza a chi è della zona versilia,dell'inefficenza e supeficialità dell'assistenza ufficiale di lido(di camaiore).inizio col dire che prenoto un controllo ad inizio novembre in quanto mi si accende da un pò di tempo la spia del blocca sterzo elettronico sulla mia 120d,(chi ha già riscontrato questo problema sà che comporta la nn accensione dell'auto se nn dopo numerose riprove)e sà anche che se la spia diventa rossa l'unica è chiamare il soccorso stradale perchè l'auto nn parte più.quindi chiamo e mi fissano un'appuntamento per fine mese(ieri),consegno l'auto alle 9:30 e mi viene detto aspetti una nostra telefonata,(l'orario di chiusura è 18:30-19:00)aspetto fino alle 17:45,allora decido di chiamare io,dopo 10 minuti d'attesa,mi viene detto in modo sbrigativo e senza motivazione alcuna,l'auto nn è pronta prima di venerdi,COSA??? e quando pensavate di dirmelo,decido d'andare a parlare con il responsabile officina,per sapere cosa devono cambiare e se è in garanzia,visto che il pezzo l'hanno già ordinato senza dirmi niente!!!!!decido però di portarmi via l'auto,e mi dice che nn posso perchè nn ha avuto tempo di mandare la comunicazione a bmw dopo aver fatto il test con la centralina, COSA?io ti lascio l'auto una giornata e tu nn hai avuto tempo......morale della favola domani devo chiamare per sapere se il pezzo è arrivato per poi portare l'auto,l'auto sostitutiva nn c'è stato verso d'ottenerla,senza dover far passare un'altro mese,ma mi sbaglio o se la sostituzione è in garanzia e richiede più di 24 ore sono tenuti a fornirla????VORREI fare i complimenti a bmw ,visto dopo lo schifo di trattamento ottenuto in concess(pisa),anche l'officina di un'altra concess(lido)nn smentisce la scarsità della rete bmw!!!ora giù di fax di reclamo a bmw italia(anche se nn servirà a nulla)!
pensa che il responsabile dell'officina,prima delle 10:00 nn riusciva a mandare il materiale alla bmw e quando sono andato a ritirare l'auto questa mattina,mi fanno vada e ci sentiamo domani,vado per andarmene e nn avevano tolto ne le coperture sul sedile ed il cambio e nemmeno il numero sul tetto dell'auto,bella ricosegna........... volevo chiedere per mandare il fax di riclamo il numero è 02\516100187?
..capitano spesso situazioni così purtroppo..guarda sembrerà brutto ma per me una volta che tu gli hai dato soldi ed hai preso l'auto ti puoi arrangiare..Customer Care un tubo..certe volte si sente parlare di disservizi come ti potresti aspettare dalle reti di assistenza di auto di livello molto inferiori, senza fare nomi..A volte mi vien da pensare ai polli da spennare ..mah?
..capitano spesso situazioni così purtroppo..guarda sembrerà brutto ma per me una volta che tu gli hai dato soldi ed hai preso l'auto ti puoi arrangiare..Customer Care un tubo..certe volte si sente parlare di disservizi come ti potresti aspettare dalle reti di assistenza di auto di livello molto inferiori, senza fare nomi..A volte mi vien da pensare ai polli da spennare ..mah?
veramente io ho trovato molta gentilezza e disponibilità a Lido.. tant'e' che vado sempre li quando ho bisogno di qualcosa.. Pero' non nego che la tua situazione sicuramente ti ha creato disagio..
guarda io ti posso dire l'ultima,ribadisco che ho prenotato inizio novembre l'appuntamento,beh sai cosa mi hanno detto questa mattina,che il ricambio nn è arrivato,ho richiamato poco fà(se è normale che deve essere il cliente a dover chiamare una continuazione,a me sinceramente in altre occasione nn con bmw,è stata sempre l'accettazione a chiamare per eventuali comunicazioni,il motivo banale da parte della segretaria è stato,meglio che richiami lei perchè mi potrei dimenticare ......un'appunto no è) e per farla breve,mi hanno detto che prima di lunedi(come già pensavo nn possono farmela,ma cosa credono che uno nn abbia nulla da fare e che lavorano solo loro,almeno ho preteso l'auto sostitutiva(perchè mi sono rotto di chiedere il piacere di farmi accompagnare)appuntamento per il 28 dicembre,2 MESI per sostituire un piantone!sempre meglio
posso dirti che abbiamo anche una mercedes ed una honda,ma l'auto sostitutiva c'è sempre stata fornita senza storie in caso di guasto in garanzia,addirittura con honda ci hanno dato un'auto di livello superiore con il pieno.sinceramente sono deluso,anche perchè credo che tutto dipenda dal fatto che nn conosco nessuno all'interno della concess e che quindi ci siano trattamenti diversi....
Vergogna Purtroppo il seguito di quanto successo,con l'officina versilia nn mi era mai successo,nemmeno con la mia prima auto,una coreana. ho io spostato quasi subito l'intervento con l'officina dal 28 dicembre al 9 gennaio(per motivi lavorativi)sempre con l'auto sostitutiva.FINALMENTE dopo più di due mesi,mi reco in officina per l'intervento e subito iniziano a fare i furbi(con furbi sono fin troppo gentile),mi dicono infatti che nn hanno auto sostitutive,facendo presente che ho prenotato più di un mese fà,mi dicono che a loro nn risulta,senza nemmeno controllare la prenotazione al compiuter(molto strano).mi dicono che cmq,possono darmi un'auto sotitutiva,una mini,al prezzo di 50€,rispondo che se l'intervento è in garanzia loro sono tenuti a fornirmi l'auto gratis(specie se l'ho prenotata aspettando un mese),mi rispondono seccamente che loro nn forniscono questo servizio.decido allora d'andare via dicendo che contatterò bmw italia per spiegazioni,la signora dell'accetazione nn fà una piega.(forse pensava che nn l'avrei fatto).uscendo,noto che vicino alla porta che da all'officina,ci sono i prezzi delle auto sostitutive e la mini viene data al prezzo di 40€ ....(errore umano??????....).contatto bmw italia e l'operatore presa visione della situazione,dandomi ragione contatta lui l'officina,visto che gli ho detto che l'accettazione della concessionoria insiste nel nn voler sentire ragioni sull'auto sostitutiva.dopo diversi minuti,mi ricontatta dicendomi di chiamare l'officina e che mi verra fornita finalmente l'auto gratis.decido di chiamare subito cercando di concludere il tutto il più velocemente possibile,chiamo e dicendo chi fossi,stranamente la linea cadeva più volte(coincidenza che dopo aver dato il mio cognome cada la linea,mah),dopo numerose telefonate,riesco finalmente a parlare con l'accettazione e mi viene risposto che posso andare subito,perchè mi danno l'auto.una volta lasciata la mia auto,mi reco a lavoro,e all'orario prestabilto rtorno in offcina.svolte le pratiche(premesso che prima di tornare avessi già fatto il pieno manualmente,mini one benzina,avrò fatto si e no 50 km),mi dicono che c'è da pagare la sostituzione del vetro lato guida dello specchietto retrovisore,in quanto nn sbrinava.rispondo dicendo che nn ero stato avvisato ne che avessero ordinato il pezzo e nemmeno che me l'avrebbero sostituito e che cmq essendo un difetto dell'auto e nn un danno da me causato(l'auto nn ha ancora due anni)rientra nella garanzia e che io nn avrei pagato nulla,dicendo pure di contattare bmw italia.un'addetto dell'officina allora,risponde che nn si era accorto che l'auto avesse ancora la garanzia totale(coincedenza mah).come se non bastasse mi chiedono 6 €,perchè il pieno della mini nn era completo(pezzenti),chiedo la fattura(in quanto mi avevano dato solo quella dei pezzi cambiati)e pago i 6€.ma mica è finita qui ,vado per andare via e dopo aver controllato l'auto m'accorgo che c'è qualcosa che nn và,i comandi al volante nn funzionano(serie 1 futura con comandi al volante),parlo con l'accettatore per sapere se hanno svolto le pratiche di riconsegna in quanto c'è un malfunzionamento,mi sbologna al capoofficina(che nn si è mai dimostrato disponibile fin dall'inizio)che mi fa parlare con il meccanico che ha eseguito il lavoro,controlla l'auto e capendo d'avere fatto un casino,riporta l'auto in officina.dopo diversi minuti,ritorna con il responso,centralina comandi al volante da sostituire con conseguente riprogrammazione,un'altro giono di fermo dell'auto dopo che il pezzo sarà arrivato in sede.nessun accenno di scuse da parte del meccanico,ma anzi diceva che nn era dipeso da lui,che forse doveva andare cosi',COSAAAAAAA.........BASTA la mattina dopo chiamo di nuovo bmw italia,spiego la situazioe e dico di nn volere avere più niente a che fare con l'officina(di LIDO di CAMAIORE),l'operatrice mi dice che la prassi sarebbe che è l'officina che ha commesso il danno a doverlo riparare,ma dopo mia insistenza e visto che l'auto è in garanzia(figuriamoci se nn lo era,ero f.o.t.t.u.t.o)posso provare a vedere se l'officina da me richiesta(quella di pisa che dista circa 70km,tra andata e ritorno,ma è anche la concess dove ho comprato l'auto)vuole prendersi l'incarico.chiamo l'officina di pisa e dopo aver spiegato il tutto mi dicono che mi prenotano prima possibile,fine gennaio,ma che nn hanno auto sostitutive,ma che posso affittarne una a spese di bmw(la procedura richiederà un'ora),mi dicono pure che prima d'intervenire,vogliono vedere chiaramente cosa è successo,rispondo che per me nn c'è problema.l'auto dovrà restare però ferma almeno due giorni... le uniche parole che ho da dire sono VERGOGNA a bmw italia che mantiene il mandato ad un'officina del genere e VERGOGNA all'officina che ha tentato più volte di prendersi soldi che nn andavo nemmeno richiesti e che ha lavorato da cani.ho già mandato un fax a bmw italia con tutto il resoconto,ma nn credo che avrò risposta.in tutto questo ho perso numerose ore lavorative e telefonate fatte e se il problema nn sarà risolto nn ho altra soluzione che procedere per vie legali,visti i danni che mi sono stati procurati.scusate la lunghezza del post,ma è giusto che si sappia come lavora questa officina UFFICIALE BMW,da come si è capito nn conoscevo nessuno all'interno della concess e forse questa è una delle cause del servizio cosi' scadente oltre alla mancanza all'origine di professionalità!!!!!ciao
finalmente l'auto è ritornata come era,mi hanno anche sostituito il damper,segnalazione che avevo fatto anche alla POLICAR,ma ovviamente se ne erano fregati.che dire sono da inizio novembre che andavo avanti e finalmente dopo tre mesi,ho di nuovo la mia auto in regola,lasciamo stare tutto il tempo che ho perso a lavoro.........