officina BMW Milano | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

officina BMW Milano

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da pino raffaele, 31 Agosto 2011.

  1. pino raffaele

    pino raffaele Aspirante Pilota

    5
    0
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330 d coupè E92
    Ciao a tutti,
    Premetto di essere un cliente BMW auto/moto da almeno 20 anni.
    Volevo segnalarvi quanto successo e magari sentire la vs. opinione
    sono un felice (almeno fino a qualche gg fa) possessore di un 330 d e92
    la scorsa setttimana mi sono recato nell'officina della bmw a San Donato (MI) per eseguire il tagliando annuale e dei 60.000 km.
    ritrando la mattinata dopo la macchina sulla strada di casa mi si accende la spia che mi indica che il "livello del liquido di raffreddamento molto basso" ho pensato a una dimenticanza da parte dell'officina nel rabboco:-k un po seccato provvedo io personalmente
    ma tornando in ufficio dopo pochi Km mi si accende nuovamente la spia
    detto... fatto riporto immediatamenta l'auto in officina.
    gentilissimi mi offrono l'auto di cortesia e facendomi notare che non essendo passati i 2 anni il pezzo sarebbe stato sostituito in garanzia.
    Il bello è che dopo qualche ora vengo informato che il radiatore si è bucato a causa di un cacciavite finito nel radiatore e quindi quanto precedentemente detto non aveva valore.
    L'officina e i tecnici sotengono l'estaneità alla causa.
    Il servizio clienti BMW da me sollecitato si è preso il tempo per valutare l'accaduto.
    morale della favola ...
    avendo io fatto solo tagliandi in BMW e non avendo mai aperto ritengo nell'ultimo anno il cofano dell'auto.
    Avendo portato l'auto in officina integra .... mi ritrovo oggi con l'auto danneggiata.
    ad oggi non ho ricevuto ne l'auto ne tantomento una risposta nel merito....=D>
     
  2. zircones

    zircones Collaudatore

    348
    10
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.941
    520i berlina e 39 pre rest
    Al tuo posto mi presenterei in officina chiedendo lumi, facendo presente le tue ragioni, in maniera educata senza alzare i toni ma, facendo capire che non sei disposto a farti carico di un loro errore. Nel caso non fossero disponibili......scrivi una racc.ta per avvisarli che passerai il tutto ad un legale, per tutelare i tuoi interessi, oltre al fatto che perderanno un cliente affezionato
     
  3. pino raffaele

    pino raffaele Aspirante Pilota

    5
    0
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330 d coupè E92
    le buone ... le ho provate... ma si trinceano dietro il fatto che non essendo stati loro.... il reponsabile mi ha detto che lui è un dipendente e che se avessi srcitto a bmw e loro si fossero fatti carico della riparazione...

    e cosi ho fatto ma sembra che tutti se ne stiano lavando le mani...

    pensavo che il servizio assistenza BMW fosse fosse un punto di eccellenza ma purtroppo mi devo ricredere

    bravi i commeciali a venderti la peculiarità del mondo BMW ma all'atto pratico è un altra cosa
     
  4. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    gurda io giusto il 16 agosto ho assistito a una sfuriata di un tizio a cui e' stato segnato cerchio e gomma e non volevano saperne....

    ero li che sentivo tutto nell attesa e non so non capisco...pare che facciano apposta !
     
  5. pino raffaele

    pino raffaele Aspirante Pilota

    5
    0
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330 d coupè E92
    Guarda non so se facciano apposta o meno, sicuramente la disponibiltà e il bubbio pare che non sia una loro prerogativa

    a questo punto è diventatta una questione di principio

    mi sarei aspettato una telefonata almenno per dimostrare la disponibilità a confrontarsi

    A questo punto ho scritto anche a monaco.

    aspetto lumi

    intanto l'auto è ferma in officina :-(
     
  6. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    qua scrivere mi sa che non serve a una cippa. chissa se monaco e' piu rigida e andra a indagare. spero per te risolverai

    facci sapere
     
  7. ilbmwista

    ilbmwista

    26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Assurdo, tienici informati!
     
  8. pino raffaele

    pino raffaele Aspirante Pilota

    5
    0
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330 d coupè E92
    oltre al danno la beffa.......

    non solo se ne sono lavati le mani....

    non hanno fatto neppure il gesto ...del tipo ci dispiace......mi hanno anche addebitato il costo del parcheggio di 7 gg...

    sono veramente esterefatto.....

    mi spaice dirlo ma ho sempre creduto che fare parte delle famiglia BMW vosse un vanto... ma cosi scopro non è!!!!

    dopo 25 anni di auto/moto acquistate stto l'emblema del marchi bavarese .... la mia esperienza si conclude qui... !!!!
     
  9. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Assurdo :eek:
     
  10. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Assurdo davvero. Mamma mia, che storia! Mi dispiace ...

    Ho una domanda però: se sei già a San Donato, e la macchina è lì, perché non vai direttamente in BMW Italia e spieghi il tutto lì alla sede?

    Lì non c'è il Servizio Clienti?
     
  11. pino raffaele

    pino raffaele Aspirante Pilota

    5
    0
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330 d coupè E92
    diciamo che bmw italia mi ha telefonato e mi ha detto che non essendo un oggetto in dotazione al concessionario ....non ne rispondono !

    Resta il fatto che se ne sono beatamente fregati tutti

    facendomi passare x quello che ci prova.

    Ritengo che si siano persi in un bicchiere d'acqua

    faccio un lavoro commerciale è so quanto è importante la soddisfazione dl cliente

    un cliente soddisfatto torna.... diversamente no!

    Oggi la differenza su una certa categorie di auto la fa il servizio

    quando questo, .. sommato alla fiducia viene a mancare....

    il passo successivo è conseguenziale!

    Sapere dopo che aver acquistato 8 moto e altrettante auto ti aspetti che di fronte a una incidente banale come questo qulcuno possa alzare il telefono e comprendendo che le presona che si trovano davanti non è quello che ci prova

    almeno il gesto e/o il beneficio del dubbio potessero essere esternati.

    comunque... si sciolgono i matrimoni non saranno certo le auto a cambiare la vita.... comunque ringrazio per la solidareità

    ciao
     
  12. ilbmwista

    ilbmwista

    26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Massima solidarietà
     

Condividi questa Pagina