Ciao a tutti, Premetto di essere un cliente BMW auto/moto da almeno 20 anni. Volevo segnalarvi quanto successo e magari sentire la vs. opinione sono un felice (almeno fino a qualche gg fa) possessore di un 330 d e92 la scorsa setttimana mi sono recato nell'officina della bmw a San Donato (MI) per eseguire il tagliando annuale e dei 60.000 km. ritrando la mattinata dopo la macchina sulla strada di casa mi si accende la spia che mi indica che il "livello del liquido di raffreddamento molto basso" ho pensato a una dimenticanza da parte dell'officina nel rabboco un po seccato provvedo io personalmente ma tornando in ufficio dopo pochi Km mi si accende nuovamente la spia detto... fatto riporto immediatamenta l'auto in officina. gentilissimi mi offrono l'auto di cortesia e facendomi notare che non essendo passati i 2 anni il pezzo sarebbe stato sostituito in garanzia. Il bello è che dopo qualche ora vengo informato che il radiatore si è bucato a causa di un cacciavite finito nel radiatore e quindi quanto precedentemente detto non aveva valore. L'officina e i tecnici sotengono l'estaneità alla causa. Il servizio clienti BMW da me sollecitato si è preso il tempo per valutare l'accaduto. morale della favola ... avendo io fatto solo tagliandi in BMW e non avendo mai aperto ritengo nell'ultimo anno il cofano dell'auto. Avendo portato l'auto in officina integra .... mi ritrovo oggi con l'auto danneggiata. ad oggi non ho ricevuto ne l'auto ne tantomento una risposta nel merito....
Al tuo posto mi presenterei in officina chiedendo lumi, facendo presente le tue ragioni, in maniera educata senza alzare i toni ma, facendo capire che non sei disposto a farti carico di un loro errore. Nel caso non fossero disponibili......scrivi una racc.ta per avvisarli che passerai il tutto ad un legale, per tutelare i tuoi interessi, oltre al fatto che perderanno un cliente affezionato
le buone ... le ho provate... ma si trinceano dietro il fatto che non essendo stati loro.... il reponsabile mi ha detto che lui è un dipendente e che se avessi srcitto a bmw e loro si fossero fatti carico della riparazione... e cosi ho fatto ma sembra che tutti se ne stiano lavando le mani... pensavo che il servizio assistenza BMW fosse fosse un punto di eccellenza ma purtroppo mi devo ricredere bravi i commeciali a venderti la peculiarità del mondo BMW ma all'atto pratico è un altra cosa
gurda io giusto il 16 agosto ho assistito a una sfuriata di un tizio a cui e' stato segnato cerchio e gomma e non volevano saperne.... ero li che sentivo tutto nell attesa e non so non capisco...pare che facciano apposta !
Guarda non so se facciano apposta o meno, sicuramente la disponibiltà e il bubbio pare che non sia una loro prerogativa a questo punto è diventatta una questione di principio mi sarei aspettato una telefonata almenno per dimostrare la disponibilità a confrontarsi A questo punto ho scritto anche a monaco. aspetto lumi intanto l'auto è ferma in officina :-(
qua scrivere mi sa che non serve a una cippa. chissa se monaco e' piu rigida e andra a indagare. spero per te risolverai facci sapere
oltre al danno la beffa....... non solo se ne sono lavati le mani.... non hanno fatto neppure il gesto ...del tipo ci dispiace......mi hanno anche addebitato il costo del parcheggio di 7 gg... sono veramente esterefatto..... mi spaice dirlo ma ho sempre creduto che fare parte delle famiglia BMW vosse un vanto... ma cosi scopro non è!!!! dopo 25 anni di auto/moto acquistate stto l'emblema del marchi bavarese .... la mia esperienza si conclude qui... !!!!
Assurdo davvero. Mamma mia, che storia! Mi dispiace ... Ho una domanda però: se sei già a San Donato, e la macchina è lì, perché non vai direttamente in BMW Italia e spieghi il tutto lì alla sede? Lì non c'è il Servizio Clienti?
diciamo che bmw italia mi ha telefonato e mi ha detto che non essendo un oggetto in dotazione al concessionario ....non ne rispondono ! Resta il fatto che se ne sono beatamente fregati tutti facendomi passare x quello che ci prova. Ritengo che si siano persi in un bicchiere d'acqua faccio un lavoro commerciale è so quanto è importante la soddisfazione dl cliente un cliente soddisfatto torna.... diversamente no! Oggi la differenza su una certa categorie di auto la fa il servizio quando questo, .. sommato alla fiducia viene a mancare.... il passo successivo è conseguenziale! Sapere dopo che aver acquistato 8 moto e altrettante auto ti aspetti che di fronte a una incidente banale come questo qulcuno possa alzare il telefono e comprendendo che le presona che si trovano davanti non è quello che ci prova almeno il gesto e/o il beneficio del dubbio potessero essere esternati. comunque... si sciolgono i matrimoni non saranno certo le auto a cambiare la vita.... comunque ringrazio per la solidareità ciao