Officina BMW Italia dice che l'auto si rompe x colpa mia. Spia “avaria gruppo motore” | BMWpassion forum e blog

Officina BMW Italia dice che l'auto si rompe x colpa mia. Spia “avaria gruppo motore”

Discussione in 'L'avvocato risponde: consigli legali' iniziata da leonardo.bertaso, 20 Luglio 2019.

Tag (etichette):
  1. leonardo.bertaso

leonardo.bertaso Aspirante Pilota

1
    0
    20 Luglio 2019
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW 116d MSport, BMW 218d Sport Line
    Buonasera a tutti, creo un nuovo topic perché non si tratta solo dell’avaria gruppo motore ma anche dell’assistenza BMW della quale voglio confrontarmi con voi. Un mese fa (più o meno) ho acquistato una BMW 116d MSport full-optional. Che dire, auto stupenda in tutto e per tutto, tranne per i problemi che mi sta dando con il gruppo motore grazie al quale in questo mese l’ho avuta per circa una settimana e il resto delle settimane e stata ferma in officina. L’auto proviene da BMW Italia ed è stata acquistata con meno di 50.000 km percorsi un concessionario ufficiale BMW Premium della zona (Verona). L’auto è perennemente in Comfort e il mio piede è normale (non ha mai dato problemi su nessuna bmw o audi precedentemente avuta) e, dopo qualche giorno di utilizzo mi appare sul display del ConnectDrive il messaggio “Avaria al gruppo motore, proseguire a velocità moderata e rivolgersi all’assistenza”. Ho contattato subito il concessionario spaventato dal momento che l’auto è nuova e sull’altra 218d in mio possesso non avevo mai visto un errore de genere e mi rasserena dicendo che è un problema comune a tutte le serie 1 di ultima generazione sottoposte ad un richiamo che molto probabilmente quella non aveva ancora fatto. In giornata me la restituiscono dicendo che la spia si era accessa a causa del grande caldo di giugno sostenendo che l’auto non avesse niente. Tempo neanche 5 giorni e la spia si accende di nuovo e dopo averla riportata in bmw dove e rimasta per più di una settimana è tornata con la valvola ERG nuova sostituita in garanzia. Questa volta l’auto dura un’intera settimana prima che la spia si accenda di nuovo per poi riportarla in BMW. Questa volta sostengono che il problema siano le centraline ed eseguono un reset completo dell’auto. Se la sono tenuti più di una settimana perché volevano testarla di persona per capire se venisse fuori di nuovo ma niente. Dopo avermela consegnata in settimana oggi si ripresenta il problema e infuriato chiamo il concessionario il quale questa volta mi ride in faccia sostenendo che il problema non sia l’auto ma sia chi la utilizza e il diverso piede (siamo in 2 in casa). Penso che il problema non sia assolutamente questo dato che la 218d che abbiamo (acquistata la settimana prima) non ha mai avuto problemi nonostante venga utilizzata alla stessa maniera e comunque non si e mai sentito che un’auto si rompe per il cambio di piede. Ho avuto molte altre auto del gruppo VW/Audi e non ho mai avuto problemi e una risposta del genere su un’auto di questo valore proprio non lo capisco. Lunedì la riporterò in BMW e se non sanno risolvere il problema la porterò in BMW a Udine dove proviene la 218d. Secondo voi è normale? Grazie e buona serata a tutti.

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Imho o la porti direttamente sul tuo service BMW di fiducia (Udine) per risolvere oppure metti in mezzo BMW Italia (con segnalazione) con l'attuale service negligente....non esiste che sia colpa vostra!Ma scherziamo!

3. wewwo

wewwo

24.512
    4.107
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @leonardo.bertaso :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina