Scrivo questo post per fare i miei complimenti pubblicamente alla BMW AUTOSTAR di TRIESTE per avermi risolto in maniera veloce ed efficiente la noiosa problematica delle catene di distribuzione sulla mia serie 3. L’intervento è stato eseguito in garanzia e con solo il 20% delle spese di manodopera a mio carico. Ancora grazie per la serieta' e il servizio ai propri clienti,di questi tempi non e' poco.
Non posso che associarmi ai complimenti di litani2007. Su medesima problematica, grande cortesia ed attenzione al cliente, non solo puntualità, ma addirittura ampio anticipo rispetto ai tempi di massima che erano stati prudenzialmente prospettati. Ho avuto modo di notare l'attenzione ai dubbi e domande del cliente non solo in questo specifico evento, ma sempre, anche in occasione di "banali" manutenzioni ordinarie. Un ringraziamento specifico a chi materialmente ha eseguito il lavoro, al sempre disponibile signor Claudio, ed un apprezzamento ai quattro anni di garanzia Best04 (auto sostitutiva inclusa )
Io posso solo ringraziare infinitamente lo staff di Autostar di Trieste. Personale competente, disponibilissimo, veramente eccezionale sotto tutti i punti di vista.
Devo nuovamente, con dispiacere-piacere, ringraziare e complimentarmi con Autostar Trieste Dispiacere, perché poche settimane fa si è manifestato un grave difetto al cambio manuale (da fermo, saltava la prima marcia, non sempre, ma sempre più spesso, probabilmente per una sgranatura del manicotto della prima e/o forse anche della relativa corona sul primario). A soli 80.000 km, vettura immatricolata a 09/2009, regolarmente manutenzionata, la cosa mi ha dato e mi dà alquanto fastidio Il service locale, in persona del signor Claudio che desidero ringraziare anche in questa sede, si è attivato con molta sollecitudine, aprendo una richiesta di correntezza commerciale ed ottenendo, in tempi rapidissimi (tardo pomeriggio aperta la pratica, la mattina seguente ottenuta risposta ), un contributo pari all'80% del costo di un cambio di rotazione da parte di Bmw Italia, manodopera a mio carico. La spesa totale non è stata modesta (1.280 euro in tutto, incluso il disco frizione che, nell'occasione, ho fatto sostituire), ma il danno, se affrontato da solo, sarebbe stato ben superiore, anche ricorrendo ad un'officina indipendente per la revisione del cambio stesso. A Bmw Italia, pur ringraziando per l'intervento, desidero segnalare che MBI, su casi analoghi (Glk 4 matic a percorrenza pari o superiore) è intervenuta fuori garanzia al 100% e, onestamente, vista la manutenzione regolare in rete Bmw e la bassa percorrenza, considerata l'evidente anomalia del caso (non mi pare che si tratti di eventi frequenti) mi sarei aspettato, se non il 100%, almeno un contributo superiore. Questo tuttavia è un appunto rivolto solo alla casa madre. Il service va doverosamente ringraziato per il pronto, tempestivo ed efficace supporto alla positiva risoluzione del caso. Va inotre elogiato perché, nel farmi il preventivo, non si era tenuto conto di alcune modifiche supplementari, di cui il service stesso è venuto a conoscenza solo alla ricezione del complessivo di rotazione, il che avrebbe comportato un addebito un po' superiore. Autostar TS ha mantenuto fermo il preventivo iniziale, incluso l'apprezzato sconto sul disco frizione. Un plauso doveroso al servizio di assistenza , uno diciamo "di incoraggiamento" a Bmw Italia (con il pezzo al 100% e manodopera a carico mio avrei dato un plauso senza riserve ... non è che disprezzi il contributo 80% sul pezzo, anzi, tutt'altro, è che a trovarsi il cambio montato su un prodotto della "Fabbrica" che salta a 80.000 km vengono tanti dubbi ... dissipateli senza lasciare ombra alcuna) Mauro P.S. con riferimento ai tanti che "io non sono fesso prendo l'olio (pure sbagliato) sulla baia e faccio da solo che non gli mollo i soldi a quegli esosi del service etc etc" .. meditate su quanto sopra. Col cavolo (e giustamente direi) che avrei avuto una correntezza di questo tipo senza "manutenzione regolare"!
sono contento che leggo queste recensioni la cosa i rincuora , tra non molto avrò la mia 116 i del 2004 , e volevo chiedere a tutti voi friulani dove portare la mia futura bimba per tagliandi ecc. , sono di Gorizia , grazie per l'attenzione
Ciao Franz, hai due possibilità: a Mariano, nella solita struttura, mi pare che sia tornata Motorsport, oppure Autostar UD (che per te è senz'altro più comoda di TS) Tra l'altro l'ottimo signor Claudio, che era già responsabile di Mariano sotto varie gestioni (inclusa Autostar), dopo un periodo a TS ora è di base proprio a UD come responsabile service Dovessi scegliere io, sulla base dei più che positivi riscontri avuti con Autostar (e, viceversa, non felicissimi esiti con Motorsport, di cui mi ero pure lamentato con l'importatore), andrei a farmi un giretto a Ud
grazie mauro , infatti appena posso ci faccio un salto anche perché devo chiedere un paio di info , comunque finalmente ho ritirata la mia 116 i del 2004 , ha 49000km grazie a ancora :-)
Ciao, anch'io ho avuto dei problemi con motorsport, nello specifico durante l'aggiornamento della centralina motore è saltata la centralina del blutooth.. sono tornato in officina da me con un preventivo di quasi 800 euro per la sostituzione.. la settimana prima avevo portato la Vw di un cliente in conce, durante l'aggiornamento è saltata (a volte succede) ma il conce si è preso carico della sostituzione.. a udine o provato più volte a prendere appuntamento ma sembra difficile.. buon segno.. riproverò..