Offerte cerchi in lega | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog

Offerte cerchi in lega

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da GabryF20, 7 Settembre 2013.

Status Discussione:
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  1. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    R: Offerte cerchi in lega

    Avevo anch'io i tuoi stessi dubbi ,infatti avevo in origine preso i 18 con et43 (sempre 8j) ma sull'asse anteriore toccavano con pinze M e quindi la mak me li ha sostituiti con degli et38 e stanno ancora dentro al passaruota di qualche mm. L'effetto estetico è comunque molto più gradevole che con i 386 che hanno et più alti.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
     
  2. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Spero solo che sia un errore di "battitura" diciamo...anche perchè i Bimmer sono specifici per BMW,

    ...e per essere sincero non so neppure se siano prodotti con pdc 112...

    Ehhhh no...assolutamente no!!!!

    Per due motivi:

    1 -Sul 8J il 205 è troppo stretto,avrasti i fianchi più larghi dell'impronta a terra (con un terribile effetto pallone) e rischio di stallonare,

    sull'canale da 8 la misura ottimale è 225,infatti in origine sul 205 BMW da cerchio da 7J e sul 225 il 7,5J.

    2 -il 225 è una misura molto più utilizzata e commerciale e quindi molto probabilmente costerà anche meno oltre ad

    avere più scelta di modelli.. chiedi pure conferma al tuo gommista.

    Spero di esserti stato utile!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2014
  3. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Si ...se li hai sotto non ho dubbi e sicuramente sarai mooolto a filo..e la tua scelta è dettata dalle pinza M sicuramente

    più ingombranti delle standard,non per via dell'assetto!

    E vedo che anche tu sei scettico sul fatto che un assetto possa influenzare sulla carreggiata!!! Quindi la storia che con assetti ribassati sei dentro,anche con et34,mi suona molto molto molto strano...concordi?
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il disegno è molto bello.....sarebbe da provare, a sensazione direi che stanno bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ET34 per F20 non vanno assolutamente bene.....sono i cerchi per le serie 3 E90 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gigs

    Gigs Kartista

    70
    7
    5 Novembre 2013
    Reputazione:
    5.345
    X3 2.0d M sport F25 / Ex 118d M sport f2
  6. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Premetto che i miei sono ET38 sui due assi ( monto le 4 termiche 225 ) , credo però che con assetto M si possa arrivare fino a ET34 ed essere a filo , con canale 8 e pneumatico 225 . Considera che se abbassi ancora 1/2 cm dall'assetto M la ruota sta ancora più all'interno.

    Comunque l'effetto sulla mia è questo:

    [​IMG][​IMG]

    Come vedi non sono proprio a filo ( avanzo 4 mm circa ), non ho provato ma credo che sull'asse posteriore col 245 sarei praticamente a filo ( c'è solo un po' di sbordatura pneumatico dal canale ) ; l'ideale comunque col 245 è abbassare almeno 1/2 cm se si vuol stare su ET 38. Devi considerare anche il canale , ET 34 con canale 8 e un assetto più poco più basso dell'M sta tranquillamente dentro ,senza però dimenticarsi della larghezza dello pneumatico ( al posteriore ).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2014
  7. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Ciao zetazagor,veramente l'impronta del pneumatico è in millimetri

    quindi da 225 a 245 ti trovi 20mm in più,10 mm per parte e a conti

    fatti se ora sei dentro di 4 coi 245 sei fuori di 6mm.

    Per quanto riguarda la storia dell'assetto. ..beh,mi convince sempre meno.

    Visto che questa cosa l'ho già vista scritta da più persone...vorrei chiedere

    un po a tutti quelli che la sostengono se possono spiegarmela meglio!

    Io la vedo così:

    Fisicamente (...e non parlo di fisica quantistica con la storia del gatto...)

    abbassando la scocca di un qualsiasi veicolo dalla sua altezza minima

    da terra,per esempio da 13 a 10 cm,tramite un assetto,meccanicamente,

    matematicamente e per leggi fisiche la carreggiata del suddetto veicolo

    non si restinge...ne si allargano i parafanghi.

    Ergo se le ruote sono dentro lo sono sia prima che dopo l'abbassamento

    o sono fuori sempre!

    Chiedo quindi a chiunque che possa darmi una spiegazione valida sulla

    diminuzione dell'ET in relazione all'altezza del veicolo...ne sarei entusiasta!

    Scusate per lo scetticismo...ma penso che lo spirito e l'utilità del forum

    sia proprio questo....il dare un parere a proprio gusto,che sia giusto il

    dare un consiglio...ma cosa importante,quando si tratta di dati e informazioni,

    che siamo giusti e corretti per il sapere di tutti gli utenti.

    Scusatemi il dilungarmi e grazie a tutti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2014
  8. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Offerte cerchi in lega

    Abbassando l'auto aumenta la campanatura negativa quindi la parte superiore delle ruote si avvicina al telaio.

    Lo puoi vedere spingendo un parafango verso il basso, vedrai che la ruota resta dritta mentre la macchina rolla.
     
  9. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Offerte cerchi in lega

    Che poi, invece di diffidare e fare polemica basterebbe andare in sezione tuning e assetti e la cosa è spiegata chiaramente e approfonditamente assieme a tutti gli aspetti legati al reparto sospensivo.

    O potresti aprire un nuovo tab sul broswer e cercare su google, non è na roba da rocket scientists
     
  10. michele1972

    michele1972 Secondo Pilota

    564
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut


    Rocket Scientists is a progressive rock band formed in the late 1980s by keyboardist :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))))))))))))))))))))))))

     


    [h=3]Rocket science[/h]
     
  11. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Offerte cerchi in lega

    Hahahahaha :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Premesso e specificato che non era una polemica ma il volere dare info corrette...chi ti ha detto che non sia andato a leggermi i

    vari 3rd a riguardo???

    Proprio per questi sistemi empirici...che vengono forti dubbi!

    Ecco guarda...e stavo proprio aspettando questa risposta!!!

    Abbassando l'auto,come dici tu, aumenti la campanatira negativa...cosi la parte alta del cerchio rientra...forse però bisogna anche dire,per completezza di informazione,

    che quella bassa si allarga all'esterno.

    Bisogna dire che i pneumatici non lavorano più,passami il termine,perpendicolari al piano ma inclinati sull'angolo interno.

    Bisogna dire che facendo lavorare i bracci e i trapezi con un angolo differente si variano tutte le geometrie della sospensione

    creando leve diverse e sforzi meccanici superiori.

    Bisogna dire che in quel modo distruggi le gomme all'interno e dopo magari 8000 KM le vai a buttare,questo per quel che riguarda

    il portafoglio...poi magari c'è l'aspetto tecnico...prova quando piove,che mezza gomma espelle acqua e l'altra mezza la raccoglie...poi analizza anche la tenuta di strada...

    se andassi in pista forse lo potrei capire...ma per un uso quotidiano...la vedo dura!

    Poi sai...ognuno ha i suoi punti di vista e le sue idee...pero sai la soddisfazione ad aver messo dei cerhi ET34 e stanno dentro!!!

    Non ha prezzo!!!

    Ribadisco...questo è solo per fare un informazione corretta...anch'io ho chiesto sul forum...

    e mi è stato risposto,sia per pareri che per dei dati certi...

    ora possiamo anche farci una risata insieme...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2014
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  13. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
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    14.569
    BMW 120D F21
    Offerte cerchi in lega

    Guarda che con assetto spinto guadagni se va bene 0,2-0,3° di campanatura negativa, nulla che possa portare a un eccessivo consumo interno.

    Ricordo poi che già di serie la vettura ha una campanatura negativa su tutte e 4 le ruote, e questa, al suo aumentare (senza esagerare, fino a circa 1° se non si fa pista) aumenta sensibilmente la tenuta laterale in curva proprio per la maggior superficie a contatto con la strada (con poca campanatura tende a lavorare quasi solo la spalla, e lo si vede in alcuni casi quando lo pneumatici è mangiato tutto all'esterno).

    Inoltre parlavo pochi giorni fa con un utente con 19" pro kit e micheli pss (quindi non una gomma da km) e lui mi diceva che andando bello allegro fa 20-30mila con le gomme, cosa che io sulla mini mi sognavo perché divoravo la spalla prima di fargli l'assetto.

    Il discorso sollecitazioni, se si resta su molle prokit, lascia il tempo che trova dato che è 1solo cm più basso dell'assetto performance.

    Poi, se hai letto tutto, sai tutto, e sei convinto del tuo nonostante gli svariati pareri di chi queste modifiche le ha installate, allora non vedo perché continuare a discuterne

    P.S. Io non ho mai detto che et 34 vada bene, ho solo risposto alla tua affermazione secondo cui è meccanicamente e matematicamente che abbassando l'auto la ruota rientri verso l'interno
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2014
  14. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Cosi...per mia curiosita...volevo un vostro parere...questi come vi sembrano?

    Sono a filo o sono molto in dentro?

    [​IMG]

    [​IMG]

    Questi sono MAK ET45 ovvviamente 8jx17...con su le termiche.
     
  15. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
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    BMW 120D F21
    Offerte cerchi in lega

    Se vuoi ho dei 383 m che sicuro son giusti come et che tiro giù appena mi arriva l'auto la settimana prossima :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a me piacciono come stanno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    p.s. l'auto è troppa alta però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  17. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.114
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    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Ehhhh...amico caro...lo so,lo so!:wink:

    Ricorda che la mia è anche un XDRIVE...e ci van molle particolari...non posso scendere più di 2 - 2,5

    Diciamo che ci sto lavorando...sto cercando...e non voglio crearmi i problemi prima citati!:mrgreen:
     
  18. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Ti ringrazio...ma ho già questi x l'inverno e i 379 originali da 17...se l'avessi presa con i 386 forse potevamo concludere :biggrin:

    PS. anche questi sono giusti di ET...son proprio i suoi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2014
  19. M4st3r

    M4st3r Collaudatore

    376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Che MAK sono?
     
  20. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Mak Munchen colore mat black
     
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