Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio..sono in procinto di effettuare il tagliando dei 30000 km e in BMW mi hanno proposto di acquistare un "pacchetto tagliandi" al costo di 420 euro..a quanto ho capito nella somma sono compresi i tagliandi/controlli per 50000 km,ad esclusione dei freni e cambio tergicristalli. Secondo voi conviene o è na fregatura? Grazie a tutti
Se l'offerta che ti han proposto e di 5 tagliandi a 420 € e molto buono e lo accetterei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io l'ho fatto, ma il mio prevede 5 tagliandi purchè siano fatti entro i 100.000 Km dal momento della stipulazione del contratto. Per cui ho fatto primo tagliando (350 € circa) + liquido freni (non so il costo) senza pagarli, o meglio, coperti dalla polizza tagliandi di € 420,00. Secondo me è una cosa vantaggiosa. Ciao!
ma scusate, come può essere 5 tagliandi a 420 euro? il tagliando non è ogni 30.000 km? c'è qualcosa che non mi torna..in teoria i 420 km coprono i tagliando per un totale di 50 mila km..quindi 2 tagliandi..
Ciao filtro, Il fatto è che: tu lo stipuli in occasione di un tagliando: paghi € 420,00 di polizza e non paghi il tagliando in se. Dopo 30.000 Km fai il 2° tagliando gratis. Dopo altri 30.000 Km (e sono 60.000 km) fai il 3° tagliando gratuito. Dopo altri 30.000 km (e sono 90.000 Km) fai il 4° tagliando gratis. In mezzo ci sono anche le cadenze dei liquidi che sono previste e indicate sul computer di bordo e quindi non arriverai mai a 100.000 Km. Io ad esempio ho esaurito il 1°tagliando completo (30.000 Km) e una sostituzione liquido impianto frenante (se non ricordo male). Considera comunque che è una polizza che devi valutare a lungo termine (come gli investimenti). Se fai un tagliando e poi vendi la macchina, questi ti costa € 420,00 (costo polizza). Se ne fai due e come se ti fossro costati 210,00 €/cad (e già inizia la convenienza). Se ne fai tre il costo scende a 140,00 €/cad. Quattro tagliandi corrispondono a 105,00 €/cad, mentre tutti e cinque equivalgono a 84,00 €/cad. Quindi diciamo che già a partire dal secondo tagliando si inizia a risparmiare. Spero di essere stato chiaro...altrimetti devo proprio cambiare le lampade a led dei miei ange eyes...(scusate il riferimento al post relativo). Ciao!