La scorsa settimana ho messo in vendita la mia Opel Astra, per passare poi alla ricerca del 535d touring. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176568590# Mi ha scritto dopo due giorni un francese chiedendomi altre foto dell'auto e quanto si poteva trattare sul prezzo. Dopo avergli risposto ed inviato altre foto ho specificato che preferivo che il tutto si svolgesse in Italia. Oggi mi ha risposto con questa e-mail: li ringrazio di avere risposto alla mia domanda .je rinnovo il mio interesse per l'automobile, di stesso li proporrei, vista la mia situazione (sono FRANCESI espatriato che lavora per il mio conto ed un'ONG.) di regolarli con bonifico bancario o un assegno certificare o per mandato cash. Per la spedizione, invierò lo spedizioniere da voi soltanto in seguito ricezione della somma sul vostro conto. Dopo avere vista la fotografia dell'automobile sono pronto a comperarla, e dunque appena mi invierete la vostra RIB (Rilevamento d'identità bancaria) codice iban: numero di conto: nome della vostra banca: nome del beneficiario: codice swift: mi rendo alla mia banca dare ordine di trasferire su il vostro conto la somma e la mia banca li contatteranno per esserne realizzati parte sia per mail, via telefax o per telefono e trasmettervi giustificativi, normalmente una volta questi documenti emessi, il denaro è visibile sul vostro conto nei 2 a 3 giorni e dunque, ecco, da ricezione della somma sul vostro conto invierò lo spedizioniere da voi prendere automobile e recuperare tutto ciò che va con, vi invio una promessa di vendita ed un certificato di cessione che dovrete completare e tornarmi una volta il trasferimento fa in modo che ed io potete il più chiaramente possibile in questa transazione. Se siete OK, volete farmelo sapere affinché vi facessi pervenire tutti i documenti sus citati. A parte il mio scetticismo sulla cosa a distanza, ho anche pensato che se io accettassi che rischi potrei correre visto che ha detto che mi manda il corriere solo quando vedrò la somma sul mio conto. Ovviamente se arrivasse il corriere quando io non ho ancora visto i soldi col cavolo che carica la macchina... Che ne dite? Dove potrebbe stare la fregatura??? Vi ringrazio del vostro prezioso aiuto, ditemi qualcosa, sono nelle vostre mani...
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=168716 Dacci un'occhiata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Qual'è l'indirizzo e-mail del francese? Io negli ultimi mesi ho messo in vendita 3 auto anche da parte di parenti e tutte le volte sono arrivate puntuali e-mail di francesi o inglesi che compravano subito l'auto senza neanche trattare sul prezzo. Un inglese mi ha anche mandato un assegno di 15.000 euro per una Lancia Ypsilon che ne valeva 9.000 a cui diceva di aver aggiunto il prezzo per trasporto e passaggio di proprietà. La banca mi aveva detto che con gli assegni esteri l'importo sul conto si vede subito ma solo dopo 20-25 giorni si sa se l'assegno è coperto.
Non lo so, prova a chiedere nel topic che ti ho linkato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ti arriverà una caparra con uno zero in più, tipo 10.000€ al posto di 1000 contrattati, tu li vedi sul conto, ma loro hanno già annullato il bonifico, ti chiedono di mandargli i 9000 di differenza, della tua vettira non se ne fregano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />