Off Topic: Piccola curiosità.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Off Topic: Piccola curiosità....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da BMW 81, 11 Maggio 2004.

  1. BMW 81

    BMW 81 Collaudatore

    262
    1
    8 Marzo 2004
    Reputazione:
    5.118
    In occasione del 152° anniversario della Polizia di Stato, il 14, 15 e 16 maggio, in Piazza del Popolo a Roma, la Stradale presenta una Lamborghini Gallardo vestita con i colori della Polizia, con tanto di sirena e di luci lampeggianti sul tetto.

    La vettura, donata dalla Casa di Sant'Agata Bolognese, sarà utilizzata dalla Polizia stradale sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria. La Gallardo sarà anche impiegata nelle attività di soccorso sanitario – grazie all'equipaggiamento che comprende anche un defibrillatore automatico – nonché nel trasporto di plasma e organi per trapianti.

    Oltre alla dotazione sanitaria, l'autovettura sarà munita di apparati di trasmissione, anche di immagini, ad alta tecnologia in grado di monitorare eventi come incidenti, incendi o altre calamità naturali. Tutto ciò sarà reso possibile dal navigatore satellitare con microtelefono GSM, dal sistema Provida per la registrazione di violazioni e trasmissione in diretta di immagini, dal collegamento diretto alla banca dati della Polizia e dal sistema di riconoscimento targhe Elsag "Autodetector".

    L'impiego della Gallardo - che ha un V10 di 5.0 litri da 500 Cv e 310 km/h e la carrozzeria totalmente in alluminio - sarà reso possibile anche in condizioni meteo e di fondo stradale non ottimali, grazie alla trazione integrale permanente e agli speciali pneumatici da neve Pirelli "Sottozero", sviluppati appositamente per le vetture Lamborghini.

    :eek: :eek: Maròò!!! allora tra un pò la vedrò sfrecciare dalle mie parti...

    CCCCCCiao :cool:
     
  2. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    Re: Off Topic: Piccola curiosità....

    vai nella sezione off topic e ci sono pure le foto!!!
    :mrgreen: :mrgreen:
    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
  3. BMW 81

    BMW 81 Collaudatore

    262
    1
    8 Marzo 2004
    Reputazione:
    5.118
    Scusate non sapevo ke già c'era questa notizia :rolleyes:

    Ciao a tutti
     

Condividi questa Pagina