Ciao ragazzi, Ho una f20 118d impianto freno base del 02/17. Stavo cercando gli OeM per i dischi freno, ma ho la confusione perché ci sono più versioni (japan, Corea ecc). Qualcuno conosce i codici OEM posteriore ed anteriore? La macchina ha 90k km e vorrei cambiare anche le pastiglie. Grazie a tutti
Se metti il numero di telaio qui: https://www.bmwautoparts.net/ dovrebbe darti quelli giusti. Ti consiglio di installare Autodoc e fare un raffronto. Su Autodoc troverai più modelli per ogni marca ma se vai sulla descrizione prodotto trovi le differenze. Per la mia i dischi msport vengono chiamati "per veicoli amministrazione pubblica"
Che ne pensi dei dischi zimmermann? Quelli “base”, nulla di serio. Considera che per l’uso che ne faccio io, l’impianto base della macchina per me è già ottimo, perché non sono un tipo spericolato o che nei sentieri di montagna spinge.
Due sembrano semi nuove, per cui puoi aspettare per cambiare dischi e pastiglie insieme, su quell'asse. Non credo siano consigliate pastiglie vecchie su dischi nuovi.
No, ho cambiato posteriore ed anteriore nel 2020, quando ho comprato la macchina. Per questo mi sembra strano. Potrebbe essere qualche problema?
Problemi non credo. Bisogna vedere innanzitutto se ti hanno montato lo stesso tipo di pastiglie, poi le strade che fai, lo stile di guida ed il tipo di cambio. Può essere che interviene spesso il controllo di stabilità anche se non te ne accorgi.
Potresti provare ad usarla in maniera esclusiva o prevalente in DSC OFF e vedere se si consumano alla stessa maniera o no.