Odore strano... Turbina andata? E91 M47N

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da fabrisp, 18 Dicembre 2015.

1. fabrisp

fabrisp Aspirante Pilota

17
    0
    6 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91 M47N
    Ciao a tutti... Sono un felice possessore di e91 2007 con motore M47N (Non so il perché del motore vecchio... con il VIN i siti mi dicono di avere il 163... ma ho un 150cv.. comprata così ](*,)).

Intorno ai 150k km mi è saltata la turbina (la prima)... mi è stata successivamente montata una rigenerata non originale (1200 tutto compreso).. appena riaccesa faceva emanava un cattivo odore (penso: "boh saranno gli oli rimasti dal trauma")...
    Dopo 20k km (ovvero a 170k km) l'odore strano è rimasto.. si nota soprattuto a motore freddo.
    Curiosità: la mattina la faccio stare un po' a minimo prima di fare il salitone di casa e mi sono accorto che dopo poco inizia a fumare bianco (oltre all'odore che si percepisce praticamente subito appena accesa)... alcuni dicono che sia la condensa ma boh!!!

Domandone finale :lol:... è la turbina andata?? FAP intasato? mi devo preoccupare? il motore sembra andar bene... :rolleyes:

ps poco fa ho aggiunto ad un pieno il liquido FUEL DRY BOOSTER della LIQUI MOLY perché mi sono accorto che in accelerazione fumava un po'...

Grazie in anticipo!!

2. fabrisp

fabrisp Aspirante Pilota

17
    0
    6 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91 M47N
    Nessuno? :sad:

Condividi questa Pagina