questi i fatti...al ritorno dal raduno di modena faccio una breve tappa in centro per gustarmi una deliziosa cenetta in buona compagnia, e durante il viaggio di ritorno spengo il climatizzatore tanto erano circa le 24, con temperature esterne gradevoli... ebbene zona lato passeggero, e a clima spento dopo un 10 minuti inizia a sapere da fogna! ... riattaco il clima ed in problema sparisce in pochi minuti... stacco di nuovo il clima,e dopo un altre decina di minuti, riappare! Attualmente ancora lo fà, anche se in attenuazione, secondo voi che potrei provare a fare per risolvere? Aggiungo che più che da fogna mi sempra odore di piscio stantio...
Mmh...ma eri in movimento?? cioè se è di fogna non proviene dal motore...altrimenti io ho avuto un problema analogo per un tubo che si era sganciato...30 euro e apposto
A dirti la verità non ricordo ..avevo postato una discussione qualche tempo fa...però era una gravatta che si era allentata e faceva si che una parte dei gas di scarico confluissero nella bocchetta destra dell'aria...stavo quasi per sostituire l intercooler...ma alla fine si è risolto tutto con poco..
Secondo me è qualche filtro da pulire.. questo odore sgradevole lo faceva anche sul vecchio 530d di mio padre...
penso che non sia un caso di filtri...ho fatto il tagliando con relativa igenizzazione meno di un mese fà...propendo per un tubo gas di scarico staccato, ma ad un controllo visivo senza sapere dove andare a parare non trovo nulla di anomalo.. help please!
ciao,secondo me è un problema di sanificazione,anche se l'hai fatta 1 mese fa...potrebbe essere che dopo la sanificazione hai usato il clima per poco,poi rimasto inattivo per qualche settimana,poi riacceso e riecco la puzza di fogna....dovrebbe essere quel maledetto fungo che si forma nell'impianto,se vai in qualche negozio di autoaccessori vendono le bombolette per la sanificazione fai da te sui 15€ e di solito passa tutto
Se ti trovi dal meccanico..fai alzare la macchina e fai controllare...a me era un tubo di scarico che era situato più o meno vicino l'intercooler (quindi nella parte anteriore destra):wink:
Anche a me lo fa quando riaccendo il clima dopo lunghi periodi di inattività. Giusto 2 giorni fa ho preso una bomboletta per sanificare l'impianto di climatizzazione. Ho speso 8€ da Beps (forse conosci) dopo il trattamento non fa più odore.
anche a me stesso problema allo spegnimento del climatizzatore.....tra l'altro non risolto dall'igenizzazione e dalla sostituzione del microfiltro....il tutto fatto in bmw ed a soli 15000km
grazie per l'informazione..sabato che ho tempo la metto sul ponte e ci butto un occhio, altrimenti ri-sanifico, ma stavolta non lo faccio dalle bocchette ma direttamente dall' convogliatore dopo il micrifiltro... bhè, la cena bene, e di questo non posso che ringraziare una delle tante trattorie appena fuori modena!:wink:
Io ho risolto tenendo sempre acceso il ricircolo automatico. E' un problema di muffa sul condensatore, dovresti smontare tutto l impianto e non ne vale la pena. Con la soluzione di tenere sempre attivato il ricircolo automatico potrai attivare/disattivare il clima senza piu' problemi di cattivi odori