e' già due volte che mi capita. Non so se è normale o meno Accendo la macchina, sportello lato guida aperto per qualche secondo fino a quando non sistemo telefoni, chiavi, cintura ecc... Dopo pochissimi secondi sento odore di nafta che entra nell'abitacolo... Vabbè penso.. ho lo sportello aperto indi per cui entra la puzza... Però oggi me l'ha rifatto un'altra volta ( sempre sportello aperto ). Sono andato a curiosare dietro dalla marmitta non esce puzza... In poche parole la sento più dentro che fuori!!! BAHHH E' normale? Poi appena parto non sento più niente...
Te la fà solo quando l'accendi o ppure anche dopo un giertto appena ti fermi...anche solo ad uno stop la senti?
Io qvevo l ostesso problem con la Bravo.era una micro perdita di un tubo che portava gasolio al 3° o 4° cilindro...non ricordo...praticamentente la rondella aveva ceduto...prima di quello è stato contollato un pò di tutto dal filtro del gasolio e varie perdite quà e lò...ti conviene metterla sul ponte e controllare come sei messo sotto...la mia era fradicia...ma a distanza di molto tempo perchè sul subito nessuno capiva cos'era
Anche ad un mio amico è capitato lo stesso. Aveva tutto il grembiule sotto pieno di nafta. Purtroppo per lui era la pompa di iniezione che perdeva gasolio perciò il danno era parecchio. Spero per te Pacca che non sia quello, la spesa ricordo che era parecchio alta. Cmq fatti dare un'occhiata da sotto
pacca, a te come a tantissimi ( anche a me ) mi sa che è andato il tubo flessibile dello scarico...quindi perdendo...senti l'odore della nafta bruciata stando in macchina, che si può sentire anche stando con le narici infilate nella maritta. Quel mer.da d tubo costa sulle 400. E' il precatalizzatore? Bò...ignoro il nome. So solo il maledettissimo prezzo. QUando vai in conce digli che è quello...e fattelo controllare con l'auto sul ponte.
Se è odore di nafta pura è sicuramente qualche perdita se è odore di gasolio bruciato male potrebbe essere come dice head oppure come nel mio caso è il webasto che si accende nelle temperature invernali per portare più velocemente in temperatura il motore
quoto la causa.... ma nn cambiare tutto il pezzo da 400 euro... ma solo il flessibile costo da 65 ai 75 euro...
comunque sia la macchina è in garanzia per 1 anno ancora su tutto, indi per cui glielo dico e faccio cambiare ogni cosa possibile GRAZIE a tutti per le risposte!!!