tirandola giusto? (intendo andando non tranquillissimo..) che in km/l sarebbero? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io non lo staccherei per prova, non verifico se la macchina va male facendola andare male in un altro modo.
mmm....quindi come faresti per verificare il corretto funionamento del debimetro ? piu o meno a te quanto consuma guidandola "normale" ?
la mia consuma a fiumi ma la uso senza pensare al carburante. sono sui 7/8 al litro. non conosco un metodo certo per testare il debimetro, se mi darà errore in diagnosi lo cambierò. ogni tanto guarda le candele, se sono troppo chiare o troppo scure c'è un problema di carburazione che potrebbe essere causato dal debimetro.
ogni quanto dovrei controllare le candele ? le ho sostituite circa 10.000km fa...! Per quanto riguarda i consumi, mi sono "allarmato" dato che davvero la mia consuma non poco, ovvero guidando come un nonno in autostrada ovvero 5marcia fissa e velocità fissa 130 max 140 mi consuma circa 9- 9,50 km a litro! Mentre in città i consumi son ancora di meno...sia che la guido non normale che normale.... potrebbe trattarsi dato che ho la sonda lambda fuori uso ?
potrebbero essere un mare di cose, non cambiare assolutamente pezzi alla cieca perchè non finiresti più. per prima cosa hai provato a fare una diagnosi per vedere se segnala qualcosa? paradossalmente potrebbe essere anche un semplice sensore di temperatura che fa arricchire troppo, ragionando davanti alla tastiera non è facile risolvere il tuo problema. uno sguardo alle candele lo si più dare ogni 5 o 10.000km, dipende solo dalla voglia che uno ha.